La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
...per la mia esperienza un coppia di bielle migiori di quelle std. ci vuole in qualsiasi motore che spinga oltre i 6000 rpm. Per farla breve per ogni motore che superi i 30 cv...
- Tanokart
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Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
io nel mio motore 650...il primo fatto ho bielle 500 originali alleggerite...e devo dire la verità non ho equilibrato e con il cambio che ho...ogni cambiata è 7000-7200 ma dura ancora...incrociamo le dita...Pipo ha scritto:...per la mia esperienza un coppia di bielle migiori di quelle std. ci vuole in qualsiasi motore che spinga oltre i 6000 rpm. Per farla breve per ogni motore che superi i 30 cv...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Antonio.Carlino
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Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
...la fame vien mangiando.... l'importante è tenere a bada la fretta e la "smanettite acuta" ....Benny500 ha scritto:però!!! qua la cosa si fa interessante...antò,meno male che volevi fa nà cosa tranquilla.... complimenti ...
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Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
concordo in pieno... io il mio voglio prima camminarci un po,nel frattempo ne preparo uno originale da montare appena mi gira la brocca...Antonio81 ha scritto:...la fame vien mangiando.... l'importante è tenere a bada la fretta e la "smanettite acuta" ....Benny500 ha scritto:però!!! qua la cosa si fa interessante...antò,meno male che volevi fa nà cosa tranquilla.... complimenti ...
gia mi sono procurato due cilindri 126 650da portare quando sarà in rettifica per farli allargare...
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
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Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
prendi direttamente i cilindri alesabili fino a 85......
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Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
: giustamente se mi devo ubriacare meglio farlo con il vino buono....Antonio81 ha scritto:prendi direttamente i cilindri alesabili fino a 85......
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Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
..infatti anch'io avevo cominciato così. Alla fine è diventato un 700 coi fiocchi!
Bisogna porsi dei limiti altrimenti diventa un prototipo, nel senso di uno Sport Prototipo...
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Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
si però non va bene fare subito il motore potente.... bisogna andare per gradi....altrimenti poi che fai....
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Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
...guarda dove è arrivato Febo!...
Bisogna farsi delle modifiche che non siano vincolanti.
Faccio un esempio, sò bene che sarebbe stato meglio se non ci fossero, ma sui miei pistoni ho comunque le sacche perché se decido di montare una camme più spinta, non devo rifare poi anche l'equilibratura...In pratica il di sotto è pronto per qualsiasi evoluzione futura a parità di cilindrata.
Bisogna farsi delle modifiche che non siano vincolanti.
Faccio un esempio, sò bene che sarebbe stato meglio se non ci fossero, ma sui miei pistoni ho comunque le sacche perché se decido di montare una camme più spinta, non devo rifare poi anche l'equilibratura...In pratica il di sotto è pronto per qualsiasi evoluzione futura a parità di cilindrata.
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Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
Pipo, anche tu a follia non scherzi....
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Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
...c'era un forum che si chiamava 500follia, o sbaglio?...
se non sei folle che stai a fare qui!
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- Chiuritusu
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Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
Wee, wehh... qui stiamo citando i miei natali....non offendiamo ehhPipo ha scritto:...c'era un forum che si chiamava 500follia, o sbaglio?...
se non sei folle che stai a fare qui!
Ma tu... C'eri??!!
- Antonio.Carlino
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Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
Ah ah ah...... assettino Vedo che hai preso anche il paraolio in silicone.. quanto te lo hanno strozzato però, toglimi, questi distanziali in bachelite??!! non vorrai metterli mica al posto dei distanziali elastici del 40DC
Ma tu... C'eri??!!
- Antonio.Carlino
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Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
Chiuri paraolio 5 euri.... i distanziali elastici.... non li ho proprio....