La D di mia mamma ...
-
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Re: La D di mia mamma ...
Ieri tutto contento ho cercato di installare i bellissimi fanali nuovi Caerello, con i loro relativi cerchi adattatori acquistati a gennaio alla mostra scambio di Arezzo .... e ...
... tèèèèèk ... finiscono a testa in giù !
Cioè ... sembra che i cerchi di supporto abbiano lo scasso del dentino dalla parte sbagliata ...
così quando si monta il fanale ...
... e poi si installa, la scritta Carello viene a testa in giù !
Ahahahaha ... trovo 'sta cosa fantastica ...
Alex Bromo
... tèèèèèk ... finiscono a testa in giù !
Cioè ... sembra che i cerchi di supporto abbiano lo scasso del dentino dalla parte sbagliata ...
così quando si monta il fanale ...
... e poi si installa, la scritta Carello viene a testa in giù !
Ahahahaha ... trovo 'sta cosa fantastica ...
Alex Bromo
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
non ho capito se un problema che non riesci a risolvere oppure sei contento
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
... è riso amaro Giampaolo.
L'ennesima constatazione della qualità dei ricambi (e dei ricambisti) moderni ...
Alex Bromo
L'ennesima constatazione della qualità dei ricambi (e dei ricambisti) moderni ...
Alex Bromo
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
capito
allora sparo la mia, preciso che non conosco il particolare in questine e sicuramente dico una cavolata
no che per caso quei fari debbano andare il destro a DX e il sinistro a SX ??
allora sparo la mia, preciso che non conosco il particolare in questine e sicuramente dico una cavolata
no che per caso quei fari debbano andare il destro a DX e il sinistro a SX ??
-
- Sostenitore
... eh, magari fosse così semplice: purtroppo sia gli attacchi al musetto che gli alloggiamenti dx e sx sono identici.
Alex Bromo
Alex Bromo
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Alexbromo,
I proiettori sono modulari, sia dx che sx come attacco. Anche il supporto sembra giusto ma ho un dubbio, dalla foto sembrerebbe che il vetro della parabola sia stato scollato e risiliconato, se è cosi' probabilmente è stato posizionato male e nel caso lo scolli di nuovo
I proiettori sono modulari, sia dx che sx come attacco. Anche il supporto sembra giusto ma ho un dubbio, dalla foto sembrerebbe che il vetro della parabola sia stato scollato e risiliconato, se è cosi' probabilmente è stato posizionato male e nel caso lo scolli di nuovo
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
ho capito, come nella F/L/RAlexbromo ha scritto:... eh, magari fosse così semplice: purtroppo sia gli attacchi al musetto che gli alloggiamenti dx e sx sono identici.
Alex Bromo
pensavo che nella D fosse diverso
come non detto
buon proseguimento
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
Anche io ho avuto lo stesso dubbio, anche perchè non mi sembra sigillato nel migliore dei modi. Condivido pienamente il consiglio.Duecanne ha scritto:Alexbromo,
-
- Sostenitore
Ecco, codesta mi sembra una spiegazione molto logica e credibile, grazie !
Insomma, posso dedurre che mi hanno rifilato una fantastica sòla.
Il tutto l'ho acquistato a gennaio alla mostra scambio di Arezzo presso un banconista di Salerno che vende anche on-line: stamattina l'ho chiamato per chiedere lumi e mi hanno detto di richiamare nel pomeriggio.
Poi vi dico.
Alex Bromo
Insomma, posso dedurre che mi hanno rifilato una fantastica sòla.
Il tutto l'ho acquistato a gennaio alla mostra scambio di Arezzo presso un banconista di Salerno che vende anche on-line: stamattina l'ho chiamato per chiedere lumi e mi hanno detto di richiamare nel pomeriggio.
Poi vi dico.
Alex Bromo
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Alexbromo,
I proiettori sono certamente originali ma sappi che a stare 30/40 anni in un magazzino le parabole possono anche ossidarsi, non mi stupirei se fosse stato staccato il vertro per ravvivarle, è capitato anche a me di ripristinari ricambi nuovi, invecchiati sugli scaffali
I proiettori sono certamente originali ma sappi che a stare 30/40 anni in un magazzino le parabole possono anche ossidarsi, non mi stupirei se fosse stato staccato il vertro per ravvivarle, è capitato anche a me di ripristinari ricambi nuovi, invecchiati sugli scaffali
-
- Sostenitore
Ho telefonato, mi ha risposto il signore dal quale avevo acquistato i pezzi.
E' stato gentile, non mi ha spiegato il motivo del problema ma mi ha detto che mi chiamerà senz'altro sabato mattina per concordare la sostituzione dei fanali difettosi.
Speriamo bene ...
Alex Bromo
E' stato gentile, non mi ha spiegato il motivo del problema ma mi ha detto che mi chiamerà senz'altro sabato mattina per concordare la sostituzione dei fanali difettosi.
Speriamo bene ...
Alex Bromo
-
- Sostenitore
- Nome: piero
Emozionante sto restauro......ogni volta spero ci sia un aggiornamento talmente mi piace
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Mi era sfuggito questo post, mi auto una bellissima macchina, ti faccio i miei complimenti, stai facendo ottimi lavori, bravo!
-
- Sostenitore
... grazie !Baronevassallo ha scritto:Emozionante sto restauro......ogni volta spero ci sia un aggiornamento talmente mi piace
Giusto ieri mi è arrivato il cofano posteriore giusto, che quello che mi aveva preso il carrozziere era ovviamente della L
E' usato ma messo benino, ci sarà da lavorarci su ma credo che ne varrà la pena ...
Alex Bromo
-
- Sostenitore
Da un paio di giorni ho iniziato il restauro del telaio della capotte, che dopo la sabbiatura si presentava così ...
Ho deciso di procedere al consolidamento della lamiera corrosa e ridotta come un gruviera, utilizzando dello stucco strutturale espossidico, così da riempire bene tutti gli spazi corrosi ...
In poco tempo lo stucco è diventato duro e resistente come l'acciao, e stamani ho provveduto ad una prima passata di carteggio, così da iniziare a rettificare la finitura.
Nel pomeriggio ho dato un'altra passata di stucco strutturale, domani vedrò se riesco a dare la cartata definitiva.
Alex Bromo
Ho deciso di procedere al consolidamento della lamiera corrosa e ridotta come un gruviera, utilizzando dello stucco strutturale espossidico, così da riempire bene tutti gli spazi corrosi ...
In poco tempo lo stucco è diventato duro e resistente come l'acciao, e stamani ho provveduto ad una prima passata di carteggio, così da iniziare a rettificare la finitura.
Nel pomeriggio ho dato un'altra passata di stucco strutturale, domani vedrò se riesco a dare la cartata definitiva.
Alex Bromo