La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Chiuritusu
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Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
Quelle vengono da Mastro Lavazza le piastre sono identiche(io le ho pagate 20euro l'una, perchè quelle che vedi sono da 3mm l'una...Per sapere l'altezza adatta da prendere, tu, fatti spianare prima il monoblocco,a seconda di quanto il rettificatore toglie per azzerare i bordini per avere una superificie bella piana..ok?!! tu acquisti la piastra... se ha tolto 0,80 la prendi da 0,80 per recuperare quello che ha tolto..
Dimmi un pò monti anche la guarnizione o senza??!!
Cmq una volta spianato e ti riporti il monoblocco a casa fai ugualmente una prova tu...montando albero bielle pistoni e cilindri e vedi se e quanto i pistoni escono fuori dal cilindro...così ti rendi conto anche tu di quanti mm serve alta la piastra
Ti consiglio una piastra solo, perchè c'è più stabilità!!!!!
E metti un velo di pasta tra piastra e monoblocco... così mi ha consigliato anche Lavazza
Dimmi un pò monti anche la guarnizione o senza??!!
Cmq una volta spianato e ti riporti il monoblocco a casa fai ugualmente una prova tu...montando albero bielle pistoni e cilindri e vedi se e quanto i pistoni escono fuori dal cilindro...così ti rendi conto anche tu di quanti mm serve alta la piastra
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- Biagio
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Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
da 10 mm sicuro!!... devo kiedere al boss ke canne ha utilizzato.. il motore sara' x parecchio tempo quello,quindi una piccola rivisionata e via..
- Antonio.Carlino
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Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
Chiuritusu, monterò guarnizione di rame credo
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Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
Eccole....
http://test.lavazzatecno.it/bis/catalog ... Path=44_46
Biagio, quelle da 10mm, costano molto di più...queste sono piastrine!!!!
Specificategli il diametro dei fori...per Antonio e certo 83mm visto che utilizza cilindri da 77mm.... cmq Antonio controllalo anche tu...non vorrei che i Panda abbiano qualche decimoo in più
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Biagio, quelle da 10mm, costano molto di più...queste sono piastrine!!!!
Specificategli il diametro dei fori...per Antonio e certo 83mm visto che utilizza cilindri da 77mm.... cmq Antonio controllalo anche tu...non vorrei che i Panda abbiano qualche decimoo in più
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Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
Quindi i tuoi pistoni, stanno a filo del piano superiore dei cilindri...(visto che hai altezza originale 158mm)!!!Antonio81 ha scritto:Chiuritusu, monterò guarnizione di rame credo
Cacchio ora pensandoci...devi utilizzare mi sa che una piastra come le mia da 3mm...perchè se 2mm li devi recuperare per le bielle da 120mm, ok??!! ed un'altro millimetro, serve per abbassare i bordini sul piano cilindri del monoblocco...la piastra vuole almeno da 3mm...però, mi sa che i bordini sono più alti di 1mm
Controlla e facci sapere!!!!
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Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
se faccio spianare direttamente dalla rettifica di 1 mm preciso l'appoggio dei cilindri, poi prendo una piastra da 3mm e così sono a filo..... però poi non ho squish....
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Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
Antonio, non puoi far spianare direttamente di un mm e se poii bordi sono più alti di 1mm?!!! se metti una piastra da 3mm(che sono le più alte a disposizione, come piastrine) ed ammettiamo spiani di 1,5mm, ti ritroveresti con i pistoni, che escono fuori dai cilindri di 0,5mm che poi, alla fine, non succede nulla visto che la guarnizione in rame sarà spessa 1,5mm..
L'importante è che tra cielo pistone e testa(area squish) ci sia 1mm, per evitare battiti in testa...
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Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
1mm di squish per stradale va bene antonio il piano lo devi far spianare fino a far scomparire il bordino e farti dire poi quanto hanno tolto e aggiungere 1mm al totale per recuperare lo squish e monti tutto senza guarnizione
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Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
Tony84 ha scritto:1mm di squish per stradale va bene antonio il piano lo devi far spianare fino a far scomparire il bordino e farti dire poi quanto hanno tolto e aggiungere 1mm al totale per recuperare lo squish e monti tutto senza guarnizione
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Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
antonio ti ho chiesto dei cilindri panda per sapere se tu monterai i carter in lamiera che monta la panda,io sto smontandone uno per il mio prossimo 700,ma non so se servano o no
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Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
Fabri695ss, si ho intenzione di montare il carterino sui cilindri, non sono sicuro che si abbiano effettivamente dei benefici, ma l'ho visto montato su molte 5ine.
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Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
mo capisci pure lo squish...senza vai più forte...Antonio81 ha scritto:se faccio spianare direttamente dalla rettifica di 1 mm preciso l'appoggio dei cilindri, poi prendo una piastra da 3mm e così sono a filo..... però poi non ho squish....
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Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
Male che va scavi la testaTanokart ha scritto:mo capisci pure lo squish...senza vai più forte...Antonio81 ha scritto:se faccio spianare direttamente dalla rettifica di 1 mm preciso l'appoggio dei cilindri, poi prendo una piastra da 3mm e così sono a filo..... però poi non ho squish....
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Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
"facchinello" a colazione pranzo e cena ngegnèèèèèèèè!!!Tanokart ha scritto:mo capisci pure lo squish...senza vai più forte...Antonio81 ha scritto:se faccio spianare direttamente dalla rettifica di 1 mm preciso l'appoggio dei cilindri, poi prendo una piastra da 3mm e così sono a filo..... però poi non ho squish....