La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
-
- Sostenitore
Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
i cilindri sono panda? ho notato le filettature sui fianchi
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
si cilindri panda appositamente voluti.
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Sono dello stesso materiale dei polacchi, l'ideale sarebbe usare vecchie canne 126 post fsm infatti sono anni che le conservo e le trovo migliori delle panda. Ma in extremis ci sono delle ottime canne della borgo in acciaioAntonio81 ha scritto:si cilindri panda appositamente voluti.
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
infatti, le Borgo che, per chi non le conosce, hanno marchio AE, me le conservo gelosamente. Il mio è un kit completo del 650 ed ha 3mila km. Le consiglio vivamente.
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Antonio mi fa piacere che abbia preso in considerazione la mia osservazione, quelle bielle che hai trovato su subito.it mi piace molto come sono state alleggerite spero tu le abbia prese, per i 2mm in più, o ti fai fare 2 anelli, o 2 guarnizioni in rame, o meglio ancora spiani il basamento togliendo il bordino, che ti permette anche una corretta planarità mooolto importante nel bicilindrico, poi tieni conto di quanto hanno spianato sommi la differenza di altezza (tenuto conto dello squish come detto da Tano qui se monti guarnizione o meno) chiami Piero Lavazza e ti fai mandare una piastrina lui ne ha di diversa misura per ogni esigenza questo è il lavoro che fra i tanti possibili personalmente preferisco...
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
Tony84, sto aspettando (scalpitante) che il pacco arrivi a casa!!!
Credo che opterò per spianata e piastra....
Grazie mille dei consigli
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Se non ti viene difficile anche io preferisco(come tale l'ho fatto), la spianatura del piano cilindri...però puoi mettere anche gli anelli sotto canna...per evitare ulteriori lavorazioni...
Si..quelle bielle (visto anche da dove derivano), sono lavorate davvero bene, chissà il peso??!! vabbè cmq po interessa visto che ancora l'equilibratura non l'hai fatta come ben sai, le dovevo andare a vedere di persona con il mio amico ed ora che le vedo..dico che hai fatto un ottimo affare, specie perchè se un giorno decidi di passare ad un alesaggio maggiore le riutilizzi...
Beh...insomma manca anche a te quest'equilibratura allora???!!! Dai, manda tutto in rettifica... che si monta
Si..quelle bielle (visto anche da dove derivano), sono lavorate davvero bene, chissà il peso??!! vabbè cmq po interessa visto che ancora l'equilibratura non l'hai fatta come ben sai, le dovevo andare a vedere di persona con il mio amico ed ora che le vedo..dico che hai fatto un ottimo affare, specie perchè se un giorno decidi di passare ad un alesaggio maggiore le riutilizzi...
Beh...insomma manca anche a te quest'equilibratura allora???!!! Dai, manda tutto in rettifica... che si monta
Ma tu... C'eri??!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Ottimo tanto una piastra da 0,80/1,00/1,20mm tipo le mie, le paghi 10,80euro cad.unaAntonio81 ha scritto:Tony84, sto aspettando (scalpitante) che il pacco arrivi a casa!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
Belle quelle piastre, le vidi tempo fa da Tinari.... ma se asporto il gradino dal monoblocco, quante me ne servono di piastre per trovarmi con lo squish che diceva Tano?
- Biagio
- Sostenitore
- Nome: biagio
ragazzi ma 10 euro proprio come nella foto??? anto' se le prendi fammi sapere,ke come ben sai serve anche a me una..
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
Biagio, le prendiamo a fine mese in fiera però a te non servono quelle, ma un altro tipo, il tuo monoblocco è fiat 500
- Biagio
- Sostenitore
si il mio è stato allargato,ora nn so se rapportato per canne 600 o 650
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
perchè tu riutilizzerai quel motore?! non ci credo neanche se lo vedo......
- Biagio
- Sostenitore
ti ricordo ke io sono ancora a zero... e se spendo soldi per il motore,poi come carrozzeria che utilizzo la "carriola"
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
Comunque mi sembra che i cilindri che usi tu del 126, hanno altezza 80, mentre quelli 500 sono alti 90 (perchè il monoblocco fiat 500 è più basso), quindi a te la piastra serve con altezza 10 mm.
Questo sempre se la mia memoria non fa acqua
Questo sempre se la mia memoria non fa acqua