Paraolio lato volano

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Tod
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Paraolio lato volano

Messaggio da Tod »

Buongiorno a tutti, chiedevo se qualcuno di voi si è imbattuto nella sostituzione del paraolio lato volano incastrato sul supporto di banco. Smontarlo è facile ma rimontarlo....

Qualche consiglio?

Grazie, Macro
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Re: Praolio lato volano

Messaggio da doibaf »

Infili con qualcosa dello stesso diametro con piccoli colpetti il paraolio finchè il labbro tocca l'albero. A quel punto con un cacciavite e molta delicatezza butti in dentro il labbro del paraolio e finisci di farlo calare.
Ma vista la situazione dell'altro supporto di banco ti consiglio vivamente di smontare tutto e controllare!...

doibaf
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

..infatti. E' molto probabile che il paraolio in questione sia da sostituire anche perchè hai troppo giuoco sui supporti di banco, anteriore e posteriore. io credo che sia ora di fare una revisione sostanziale...mi spiace
Tod
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tod »

Difatti il paraolio lato volano andrà sostituito, la bronzina invece no perchè non sembra usurata ne raschiata e misurandone il diametro risulta nella fascia di minorazione 0.2. (in linea con l'accoppiabento dell'albero)

Temo comunque che per inserire il nuovo paraolio mi toccherà surriscaldare il supporto oltre ogni limite :-) per creare la dilatazione necessaria per fare entrare il nuovo... ho provato con il metodo di "fabiod" ma non c'è verso ne con le buone ne con le cattive!

:picchiatesta:
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Tod ha scritto:Difatti il paraolio lato volano andrà sostituito, la bronzina invece no perchè non sembra usurata ne raschiata e misurandone il diametro risulta nella fascia di minorazione 0.2. (in linea con l'accoppiabento dell'albero)

Temo comunque che per inserire il nuovo paraolio mi toccherà surriscaldare il supporto oltre ogni limite :-) per creare la dilatazione necessaria per fare entrare il nuovo... ho provato con il metodo di "fabiod" ma non c'è verso ne con le buone ne con le cattive!

:picchiatesta:

Se il paraolio nuovo è giusto deve entrare! Non scaldare niente che fai danni!

PS Controlla la misura e le rigature dei perni di banco, è da lì che si decide per la rettifica!

doibaf
Pipo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pipo »

...scusa se hai fatto le misurazioni, significa che hai smontato tutto. ma perché ti ostini a non voler cambiare nulla. poi ognuno è lbero di agire come crede...o come può. :s :s
Tod
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tod »

i perni di banco non presentano rigature, e comunque credo che cambierò supporti e bronzine...nn mi ostino e solo che aspettavo delle conferme dal forum... non si sa mai ;-)
Pipo
Sostenitore
Sostenitore

Re: Paraolio lato volano

Messaggio da Pipo »

ah, ok. Non eri stato compreso. Cambia che andrà sicuramente meglio. Ciao
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”