Buongiorno a tutti, chiedevo se qualcuno di voi si è imbattuto nella sostituzione del paraolio lato volano incastrato sul supporto di banco. Smontarlo è facile ma rimontarlo....
Qualche consiglio?
Grazie, Macro
Paraolio lato volano
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Re: Praolio lato volano
Infili con qualcosa dello stesso diametro con piccoli colpetti il paraolio finchè il labbro tocca l'albero. A quel punto con un cacciavite e molta delicatezza butti in dentro il labbro del paraolio e finisci di farlo calare.
Ma vista la situazione dell'altro supporto di banco ti consiglio vivamente di smontare tutto e controllare!...
doibaf
Ma vista la situazione dell'altro supporto di banco ti consiglio vivamente di smontare tutto e controllare!...
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
..infatti. E' molto probabile che il paraolio in questione sia da sostituire anche perchè hai troppo giuoco sui supporti di banco, anteriore e posteriore. io credo che sia ora di fare una revisione sostanziale...mi spiace
- Tod
- Sostenitore
- Nome: Marco
Difatti il paraolio lato volano andrà sostituito, la bronzina invece no perchè non sembra usurata ne raschiata e misurandone il diametro risulta nella fascia di minorazione 0.2. (in linea con l'accoppiabento dell'albero)
Temo comunque che per inserire il nuovo paraolio mi toccherà surriscaldare il supporto oltre ogni limite :-) per creare la dilatazione necessaria per fare entrare il nuovo... ho provato con il metodo di "fabiod" ma non c'è verso ne con le buone ne con le cattive!
Temo comunque che per inserire il nuovo paraolio mi toccherà surriscaldare il supporto oltre ogni limite :-) per creare la dilatazione necessaria per fare entrare il nuovo... ho provato con il metodo di "fabiod" ma non c'è verso ne con le buone ne con le cattive!
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Tod ha scritto:Difatti il paraolio lato volano andrà sostituito, la bronzina invece no perchè non sembra usurata ne raschiata e misurandone il diametro risulta nella fascia di minorazione 0.2. (in linea con l'accoppiabento dell'albero)
Se il paraolio nuovo è giusto deve entrare! Non scaldare niente che fai danni!
PS Controlla la misura e le rigature dei perni di banco, è da lì che si decide per la rettifica!
doibaf
-
- Sostenitore
...scusa se hai fatto le misurazioni, significa che hai smontato tutto. ma perché ti ostini a non voler cambiare nulla. poi ognuno è lbero di agire come crede...o come può.
- Tod
- Sostenitore
- Nome: Marco
i perni di banco non presentano rigature, e comunque credo che cambierò supporti e bronzine...nn mi ostino e solo che aspettavo delle conferme dal forum... non si sa mai ;-)
-
- Sostenitore
Re: Paraolio lato volano
ah, ok. Non eri stato compreso. Cambia che andrà sicuramente meglio. Ciao