il cinquino di franco 595

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Pesciolino »

Chiuritusu ha scritto:Simone.Benzoni,
La sobrietà vince sempre...e non stanca mai :mrgreen: :?
Ricordati che i fuohi di paglia.....bruciano!!!!
Lele_vr,
E bella veramente...dentro e fuori....
Cmq motore e cambio sono stati assemblati...domani avrete(spero) delle nuove foto....
E verso venerdì o sabato si cala sotto la 5 :?
Volevo chiamarti!ma forse è meglio di no :mrgreen:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Chiuritusu »

tu lo sai, che non mi piace essere scortese, con le pesone, proprio perchè odio gli scortesi, gli arroganti i presuntuosi ed i superficiali.... :-( e per questo, anche se mi sembra brutto dirtelo, non sò, se ce la facciamo a sentirci stamattina :sad: altrimenti, lo sai, che mi fa solo che piacere.... :? :?
Cmq possiamo sentire per le 12:30, sempre se per te non è un problema Francè :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Due Condotti »

Chiuritusu ha scritto:Stavo facendo anche io questa riflessione, anche perchè non vorrei trovarmi, mettendo un 3/4 corta con una coppia conica 8x41 e ritrovarmi con un finale da 110-115Km/h (presa a caso, non ho fatto calcoli) ed una vettura che in 4° marcia mi grida come una dannata chiedendomi la 7ima..per pietà di Dio... :mrgreen: Per questo, se metterò un kit 3/4 corta senza quinta, e con un rotolamento di 152cm, di sicuro dovrò partire con una coppia conica 8X39 e perchè no, una 9X39...
Pipo, secondo me, è da provare....purtroppo, non ho esperienze in merito :sad:
Ma visto che si fanno raduni in caso 3/4 corta, la 5° è d'obbligo...altrimenti su lunghi tratti sarà come stare in processione..con una macchina che grida....e non sò, fino a quanto gli fà bene 8-)
ciao Chiuri secondo me ti conviene aspettare, monta prima il motore poi provi la macchina e cerchi di renderti conto di come và, non montare subbito 3 e 4 corta perchè con una superficie di rotolamento di 152cm credo che il cambio sicuramente sarà molto corto, più che altro per evitare spese inutili :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Chiuritusu »

Due Condotti, Willy...Hai ragione...anche se fosse, non potrei lo stesso :mrgreen: comanda la "sacchetta".... ed è vuota :lol: :lol:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Chiuritusu »

Ogni promessa e debito....
Motore e cambio assemblati, ancora nel furgone dell'amico Amedeo, visto che in due è meglio non rischiare a scenderlo giù...
CIMG4889.JPG
Boccola artigianale, sicuramente fatta per contenere un'altra O-ring di tenuta, viste le noiose perdite....
CIMG4888.JPG
Vano motore scrostato dal vecchio antirombo inestetico, trattaco con fondo epossidico, antirombo con grana fine, sigillante sulle giunture e verniciatura con bianco Fiat 233....
Notare la copertura dei cavi elettrici (pensata dal sottoscritto), con guaina retinata nera...made in UK...
CIMG4887.JPG
CIMG4886.JPG
Dopo il mio pressing :mrgreen: è stato messo anche il cavo dell'aria nuovo.... :?
Tra venerdì e sabato lo si sale su.... purtroppo ci sono stati dei motivi tecnici all'interno del tunnel...ma si sta già procedendo :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Roberto.Gennari
Utente
Utente
Messaggi: 2121
Iscritto il: 16.09.2010, 21:54
Nome: Roberto
Località: ponte galeria

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Roberto.Gennari »

complimenti, lavoro certosino.
qui scatta un bel abbattiamocilemani :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Pesciolino »

Ci avrei giurato che postavi delle foto :? GRANDE
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Chiuritusu »

Pesciolino, non sono mica un marinaio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Pipo »

..quant'è bella quella marmitta!...anche se aspetto con trepidazione di vedere la EVO montata, e di sentirla magari :mrgreen:
nessuno ancrora a pensato di prenderla?..non capite nulla! :lol:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo ma alla fine l'hai presa??!! Si...è davvero spettacolare...ovviamente sono curioso della resa :mrgreen: quindi..dovrò aspettare te...Ohhh ma quando lo metti in moto sto 700ello??!!!
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Pipo »

...non che non l'ho presa. purtroppo, nella scaletta degli aggiornamenti, stà in fondo alla lista. Eppoi, non me ne parlare...ora per un contrattempo, ora per l'altro, non riesco a preparare la sala operatoria per cominciare il trapianto di cuore. E siccome sai che è un 700ello "sotto mentite spoglie" :mrgreen: ho paura di un rigetto. allora devo adottare tutti gli accorgimenti possibili per evitare il più possibile contrattempi. La mia sala operatoria è utilizzata per altri fini, non c'è tanto spazio per il 500 e non posso occuparla per molto tempo. Mi devo creare anche un spazio temporale con gli impegni delle corse, la stagione è quasi cominciata, se non mi sbrigo chissà quando se ne parla... :arg:
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Due Condotti »

caspita allora siamo pronti, cumpari Frà accelerati forti accussi siantu puri iu da casa mia :mrgreen: timoroso timoroso
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Pesciolino »

Pipo ha scritto:...non che non l'ho presa. purtroppo, nella scaletta degli aggiornamenti, stà in fondo alla lista. Eppoi, non me ne parlare...ora per un contrattempo, ora per l'altro, non riesco a preparare la sala operatoria per cominciare il trapianto di cuore. E siccome sai che è un 700ello "sotto mentite spoglie" :mrgreen: ho paura di un rigetto. allora devo adottare tutti gli accorgimenti possibili per evitare il più possibile contrattempi. La mia sala operatoria è utilizzata per altri fini, non c'è tanto spazio per il 500 e non posso occuparla per molto tempo. Mi devo creare anche un spazio temporale con gli impegni delle corse, la stagione è quasi cominciata, se non mi sbrigo chissà quando se ne parla... :arg:
Peppino ,allora datti una mossa ,che lo voglio vedere e sentire altrimenti punizione1::: :lol:
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Pipo »

...tu sind'a mme, addà mette la rekord monza com'acchedda me....
per tutto il forum, traduzione: Francesco, ascoltami, devi montare una rekord monza come la mia.... (traduzione letterale sarebbe "tu ascoltami, devi mettere la rekord monza identica alla mia) Rido
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Chiuritusu »

Ufffhhh....che giornata raga... :wowo!!: però tanta soddisfazione...soprattutto dell'amico Franco :mrgreen:
Qualche foto dell'interno completamente ribonificato, prima de passare alla ciliegina sulla torta... :?
Grattato tutto il vecchio antirombo, lavato con diluente...è stato passato il ferox solo laddove la ruggine era ostinata....asciugato per bene il ferox e stato passato il fondo epossidico su tutto il fondo....
Allegati
CIMG4895.JPG
CIMG4896.JPG
CIMG4897.JPG
CIMG4903.JPG
CIMG4904.JPG
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”