Io non so' piu' che fare...

Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Io non so' piu' che fare...

Messaggio da Titta500 »

Attrea, ora che carb hai montato?
Secondo me evita di fare tante cambiarelle. per esempio metti il 40 e inizia a perderci tempo seguendo i consigli di Adriano.Casoni.
Pure a me ogni tanto perdeva qualche goccia ma ho risolto inclinandolo un pochino e rifacendo i livelli.
:?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Attrea
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 310
Iscritto il: 06.08.2008, 17:46
Nome: Attrea
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: Io non so' piu' che fare...

Messaggio da Attrea »

Ragazzi , ho risolto le perdite , ora è asciutto , abbassato il livello fine dei problemi di incontinenza , ora pero' se do' un accellerata quando torna al minimo li per li rimane accelerato poi tende a morire , e in terza o quarta se affondo sembra morire , che puo' essere ? Aiutatemi grazie !
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Io non so' piu' che fare...

Messaggio da Chiuritusu »

Attrea,
Seguro, che non prende aria da qualche parte, oppure hai qualche farfalla ovalizzata 8-)
Ma tu... C'eri??!!
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1609
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Fiat 600
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Vespa ET3 125 primavera
Simonini 250 cc del 1977
Harley Davidson Sporster 1200

Re: Io non so' piu' che fare...

Messaggio da Febo »

Aumenta i getti del minimo
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Attrea
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 310
Iscritto il: 06.08.2008, 17:46
Nome: Attrea
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: Io non so' piu' che fare...

Messaggio da Attrea »

devo verificare se filtrasse l'aria , farfalle ovalizzate non credo è appena stato revisionato !
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Io non so' piu' che fare...

Messaggio da Chiuritusu »

Attrea, :? controlla e facci sapere.... :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Io non so' piu' che fare...

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Attrea,da ciò che dici e cioè che,accelerando e poi chiudendo,il motore resta su di giri,mi fai ricordare che un comportamento simile l'avevo sulla mia Rover 414 SI,ho dovuto fare sostituire il getto del massimo con uno avente un diametro di poco più piccolo.Io proverei, anche perchè il comportamento che hai "affondando",potrebbe significare un pò di ingolfamento. Ti ripeto però che io non sono esperto di motori "dilatati ed esasperati"pertanto ascolta gli altri amici più esperti;la mia più che altro potrebbe essere una osservazione da sottoporre alla loro attenzione.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Io non so' piu' che fare...

Messaggio da Tanokart »

Chiuritusu ha scritto:metteresti qualche foto, sia dell'inclinazione del carb, che della perdita? Cmq penso anche io che possa essere una questione di galleggiante! Prova ad anticipare la chiusura, agendo sulla linguetta dello spillo..ma di pochissimo :)
il mio discepolo ti ha risp prima di me...
Io valuterei l'inclinazione,il livello galeggiante e la pressione(se usi pompetta elettrica) :?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Io non so' piu' che fare...

Messaggio da Chiuritusu »

Tanokart, :mrgreen: Grazie Maestro :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2332
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: Io non so' piu' che fare...

Messaggio da Drago »

ciao hai provato a cambiare i parametri della pompa di ripresa come portata o getto pompa perche se come hai detto tu tende a morire in accellerazione la benza è un tantino tanta percio io agirei cosi prima toglierei un po di benzina dai getti del max e poi andrei a ritoccare la pompa di ripresa per ripristinare il suo giusto funzionamento. calcola che non è indispensabile la pompa di ripresa, su alcuni carburatori sulle 500 si tende a eliminarla per problemi di un eccessivo arricchimento della benza :s
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Capitanojulian
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 72
Iscritto il: 19.06.2007, 15:00
Località: Roma

Re: Io non so' piu' che fare...

Messaggio da Capitanojulian »

Ciao, io monto un dhla 45
Anche a me perdeva benzina dalle trombette , poi abbiamo cambiato i getti, non so bene dirti le misure..però niente più benzina fuori, accelerazione regolare, insomma tutto ok.

Ti consiglio però di fare il tutto con qualcuno che se ne intende, con la carburazione sbagliata sono dolori!

Ciao
Giuliano :?
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2685
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Io non so' piu' che fare...

Messaggio da Oleandroi »

In accelerazione Ti fa' vuoti di mancanza o arricchimento carburante? Hai notato se non fuma o fuma nero di carburazione grassa?può anche essere che hai abbassato troppo il livello vaschetta ma se non spieghi bene i sintomi non ci possiamo capire alla perfezione per poter risolvere il Tuo problema.Quando dici che dopo un'accelerata ti rimane alto il minimo per un piccolo istante può' essere per uno smagrimento e se arriva a spegnersi può anche darsi per surriscaldamento dunque fa molta attenzione ad usarlo così',potresti avere guai peggiori,occhio alle grippate che possono essere causate facilmente da cattiva carburazione,il 5ino e' molto sensibile specialmente se elaborato.
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Io non so' piu' che fare...

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Purtroppo Attrea, ti sei imbarcato in una operazione dove è richiesta tanta pazienza. Io feci le mie esperienze di elaborazione con le moto tanti anni fa, e ricordo che ci vuole tanta pazienza soprattutto perché non ci sono schemi fissi da seguire. E per di più hai alterato la originalità di un carburatore dotato di pompa di ripresa, che ora appare difficilmente adattabile al tuo motore elaborato. E molto giusto il consiglio di Oleandroi: attento a non smagrire troppo la carburazione o rischi un grippaggio. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Parisotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5
Iscritto il: 18.09.2009, 8:06

Re: Io non so' piu' che fare...

Messaggio da Parisotto »

Ciao a tutti ank io ho questo problema e son quasi sicuro che è dal livello della benzina sulla vaschetta, ho fatto tante prove per regolare il livello ma vorrei sapere come fate a inclinare il carburatore? Parlate di inclinazione, come faccio a regolarlo con inclinazione contraria all'asse orizzontale? Grazie tante
Avatar utente
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4323
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Io non so' piu' che fare...

Messaggio da Felipe500 »

parisotto, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”