CURIOSITA' RUMORE

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Re: CURIOSITA' RUMORE

Messaggio da Livio59 »

Però Vale, ascolta Maurizio, se c'è del metallo in più del normale nella calamita del tappo,non ti conviene andare avanti così,va a finire che devi revisionare tutto il cambio con una spesa non da poco!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Livio59 ha scritto:Però Vale, ascolta Maurizio, se c'è del metallo in più del normale nella calamita del tappo,non ti conviene andare avanti così,va a finire che devi revisionare tutto il cambio con una spesa non da poco!
:? Si, forse dò x scontato che le persone che leggono il mio post sappiano a cosa vanno in contro, quando ti si comincia a consumare la coppia conica, xche vi è del metallo in sospensione cosidetto smeriglio, e lo smeriglio produce smeriglio sempre di + compromettendo tutti gli organi del cambio sino a quando rimani a piedi :picchiatesta: senza contare che in alcuni casi si può anche rovinare la scattola del cambio, tipo gli alloggiamenti dei cuscinetti, xche se un cuscinetto si grippa/blocca lui continuerà a girare sul supporto (anche se ammesso che lo sentiate subito) i supporti dei cuscinetti del cambio sono sull'alluminnio e di conseguenza quando rimettete quelli nuovi non saranno precisi ma avranno giuoco.
PS meglio prevenire che curare.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Maurizio, mi auguro che Vale legga le risposte! :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Vale
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vale »

ci sono ci sono...condivido i vostri consigli, il guaio è che la mitica 500 la uso tutti i santi giorni per andare al lavoro e per i piccoli spostamenti...non c'è nient'altro di più comodo.
adesso mi metto all'opera, tirerò giù il tappo e poi vi farò sapere.
Vale
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vale »

ho sostituito il tappo al volo e fatto uscire un po' d'olio in una vaschetta di gelato, metà bicchiere circa.
( inserisco delle foto vaschetta + tappo visto dall'alto).
a me comunque non sembra male, ci sono dei piccolissimi pezzettini metallici ma di rasamenti e limatura d'alluminio neanche l'ombra
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Vale
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vale »

questa è la vaschetta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Sono proprio quei pezzetti di metallo che danno da pensare, cmq potrebbe essere anche qualche grattatina magari non facendo bene la doppietta specie in prima.
Ma l'alluminnio non si attacca alla calamitta, in + non ne troverai in giro xche passando in mezzo agl'ingranaggi si sminuzza tanto che lo vedi solo in sospensione nell'olio.
Invece x l'olio lo devi girare con un cacciavite o col dito, come fai con il caffè, in quel modo si vede se cè delle particelle di metallo in sospensione.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “MECCANICA”