Una 5oo a modo mio :)
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Chiuritusu
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Re: Una 5oo a modo mio :)
Hai ragione Luca!!Chiuritusu ha scritto:Lele....si ottimista...ti prego!!!!!!!!!!!!!
Ma a volte mi verrebbe di andar là a far una strage
Scherzo ovviamente
Vi tengo aggiornatiiii
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Re: Una 5oo a modo mio :)
Tranquillo...porta pazienza e fiducia...e cerca di collaborare con lui, come ti ho spiegato......Lele_vr ha scritto:
Hai ragione Luca!!
Ma a volte mi verrebbe di andar là a far una strage
Scherzo ovviamente
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Questi sono i classici soggetti che li devi fare, "Contenti e Fessi"
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Una 5oo a modo mio :)
Lunedì, si vedrà di risolvere il discorso parafanghi..
Stamattina ho precaricato l'anteriore: ho preso 4 blocchi di catrame da 30kg l'uno più il figlio del carrozziere sopra e ho stretto la balestra. La campanatura è rientrata un po', anche se comunque è rimasta negativa.
(@ LUCA: è ritornata un po' su la balestra una volta tolti i pesi, sarà un difetto comune di quelle del Chiola allora, davvero!). Comunque, ho cercato di spessorare in entrambi i lati: sono andato a comprare una scatola da 30 rondelle in acciaio zincato e le ho tagliate con il frullino. Ne ho messe 5 per vite, un centimentro di spessore più o meno, ma le ruote mi restano ancora così.. E' normale??
Stamattina ho precaricato l'anteriore: ho preso 4 blocchi di catrame da 30kg l'uno più il figlio del carrozziere sopra e ho stretto la balestra. La campanatura è rientrata un po', anche se comunque è rimasta negativa.
(@ LUCA: è ritornata un po' su la balestra una volta tolti i pesi, sarà un difetto comune di quelle del Chiola allora, davvero!). Comunque, ho cercato di spessorare in entrambi i lati: sono andato a comprare una scatola da 30 rondelle in acciaio zincato e le ho tagliate con il frullino. Ne ho messe 5 per vite, un centimentro di spessore più o meno, ma le ruote mi restano ancora così.. E' normale??
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Re: Una 5oo a modo mio :)
Non so se ho commesso errori..
Vi lascio anche con una foto fatta da dietro: messo la macchina sul ponte (che devo supporre sia in bolla), mi risulta che da un lato la gomma sia perpendicolare col terreno, dall'altro no..
Avrò mica la macchina svergola?
a tutti delle risposte, consigli, suggerimenti!
Vi lascio anche con una foto fatta da dietro: messo la macchina sul ponte (che devo supporre sia in bolla), mi risulta che da un lato la gomma sia perpendicolare col terreno, dall'altro no..
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Re: Una 5oo a modo mio :)
Ho un brutto presentimento con la balestra...altri miei due amici hanno avuto lo stesso problema ed uno di loro, è dovuto ricorrere alla centinatura dei fogli per abbassarla...ora è schiacciata...forse un pò troppo!!!!!!!!
Però, girando nelle mie foto, del restauro, anche le mie era un pò alticcia
Che te ne pare Ricorda Lele...meglio avere le gambe aperte(specie nel nostro caso)...che chiuse Ebbene, sai quando ho risolto caro??!!!
Quando ho abbassato i biscottini....e messo anche gli ammortizzatori posteriori!!
Provare e vedere amigo!!!! Ahhh, le ruote in queste foto che seguono...non avevano ancora toccato il suolo Abbi fede!!!!!
P.s. ma al posteriore le hai montate le molle da 17,5cm??!!!
Però, girando nelle mie foto, del restauro, anche le mie era un pò alticcia
Che te ne pare Ricorda Lele...meglio avere le gambe aperte(specie nel nostro caso)...che chiuse Ebbene, sai quando ho risolto caro??!!!
Quando ho abbassato i biscottini....e messo anche gli ammortizzatori posteriori!!
Provare e vedere amigo!!!! Ahhh, le ruote in queste foto che seguono...non avevano ancora toccato il suolo Abbi fede!!!!!
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Re: Una 5oo a modo mio :)
eh sì Luca, era altina anche la tua. In caso risolverò così, intanto ho fatto tutto per prendere le misure anche se dovrei aggiungere qualche altro spessore, sono a 5 rondelle sovrapposte!! Mi sembrano veramente tante!
Dietro non ho messo le molle, ma è solo sostenuta dal ponte...non le ho messe per evitare di caricare anche il retrotreno perchè mi son già rotto la schiena a portare 120kg
Ps: sulla cosa delle gambe aperte, me la devi spiegare un po'!!!
Dietro non ho messo le molle, ma è solo sostenuta dal ponte...non le ho messe per evitare di caricare anche il retrotreno perchè mi son già rotto la schiena a portare 120kg
Ps: sulla cosa delle gambe aperte, me la devi spiegare un po'!!!
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Re: Una 5oo a modo mio :)
Le gambe aperte intendo di campanatura /-\ ...credimi che non ti scherzo, ma anche la mia alle foto di sopra(ti ho messo apposta la foto per farti notare che non ti racconto caxxate), quando era alta, e con le gambe aperte aveva anche lei 5spessori a perno...ma di questo non te ne devi preoccupare, perchè appena abbasserai, sono sicuro che sarai costretto a toglierne qualcuno proprio per il comportamento che assumerà la sospensione quando si abbasserà ancora...
Io sono un "positivista", e per questo ti ho messo le foto della mia esperienza, per non farti saltare molti grilli iin testa..i forum sono belli perchè si conosce l'impossibile....ma ci sono troppi personaggi "foscoliani" che a sentir i loro commenti "pessimistici" ti vien subito da ravanarti i "connotati" NON TEMERE FIGLIOLO... Tieni duro!!!!
Perchè meglio, nel nostro meglio avere le ruote così /-\ perchè, vuol dire che hai più margine nel regolare la campanatura sia in positivo che in negativo...cosa che non ho riscontrato con le piastre in commercio oggi
Mettile le molle cmq...hai un assetto più veritiero.....
Io sono un "positivista", e per questo ti ho messo le foto della mia esperienza, per non farti saltare molti grilli iin testa..i forum sono belli perchè si conosce l'impossibile....ma ci sono troppi personaggi "foscoliani" che a sentir i loro commenti "pessimistici" ti vien subito da ravanarti i "connotati" NON TEMERE FIGLIOLO... Tieni duro!!!!
Perchè meglio, nel nostro meglio avere le ruote così /-\ perchè, vuol dire che hai più margine nel regolare la campanatura sia in positivo che in negativo...cosa che non ho riscontrato con le piastre in commercio oggi
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Re: Una 5oo a modo mio :)
Grazie LucaChiuritusu ha scritto:ma ci sono troppi personaggi "foscoliani" che a sentir i loro commenti "pessimistici" ti vien subito da ravanarti i "connotati" NON TEMERE FIGLIOLO... Tieni duro!!!!
Perchè meglio, nel nostro meglio avere le ruote così /-\ perchè, vuol dire che hai più margine nel regolare la campanatura sia in positivo che in negativo...cosa che non ho riscontrato con le piastre in commercio oggi
Mettile le molle cmq...hai un assetto più veritiero.....
Eh hai ragione! Già col carico si sono raddrizzate, immagino ancor di più se limo i biscotti.
Va bene per il posteriore, metterò le molle per vedere Magari prima prendo le misure così com'è adesso, ma poi le metto per verificar che 'tutto torni'!
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Re: Una 5oo a modo mio :)
Le misure dei parafanghi(se vuoi che ti stanno a filo) prendile lasciando il carico nella vettura in modo da sapere come sta la vettura con assetto definitivo...ok??! e poi ci sei sempre ad abbassare..ok??!!
Lasciacelo il peso, anche perchè male, alla balestra non gli fà..anzi
Così ci potete lavorare come volete..quando avete puntato i parafanghi e quindi deciso la posizione, potete togliere i pesi...
Va' ttrranquillu!!!!!!!!!!!!!!
Lasciacelo il peso, anche perchè male, alla balestra non gli fà..anzi
Così ci potete lavorare come volete..quando avete puntato i parafanghi e quindi deciso la posizione, potete togliere i pesi...
Va' ttrranquillu!!!!!!!!!!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Una 5oo a modo mio :)
Sistemato più o meno tutto stamattina.. più o meno perchè io vorrei sempre che fosse perfetto ma purtroppo non viene mai così. però dai, è un buon risultato
Allora Luca: il discorso parafango posteriore che mi avevi detto, ho valutato con calma, alla fine mi ha fatto vedere che basta mettere un filo di resina e stucco duro e non si noterà molto il difettino che mi avevi mostrato. Diciamo, ho preferito perder tempo sugli altri parafanghi. Quello post sx è stato proprio staccato e rimesso..
Dopo due ore abbiam scoperto perchè le ruote dietro non erano alte uguali: il figlio del carrozza non aveva 'centrato' il cerchio dietro, cioè non aveva fatto entrare il piruletto nel buco del cerchio!!! Ecco perchè non stava giusta la ruota a sx!! E noi che eravamo andati a pensare cose assurde per spiegare la cosa!!!
Davanti, è stato staccato metà parafango e accompagnato con l'altro, così che sul frontale si chiudessero con ugual curvatura.
Diciamo che ora più o meno è tutto a posto dai..c'era da tribolare parecchio anche con questi parafanghini per farli star giusti..
Vi lascio con due foto così mi dite anche la vostra:
Allora Luca: il discorso parafango posteriore che mi avevi detto, ho valutato con calma, alla fine mi ha fatto vedere che basta mettere un filo di resina e stucco duro e non si noterà molto il difettino che mi avevi mostrato. Diciamo, ho preferito perder tempo sugli altri parafanghi. Quello post sx è stato proprio staccato e rimesso..
Dopo due ore abbiam scoperto perchè le ruote dietro non erano alte uguali: il figlio del carrozza non aveva 'centrato' il cerchio dietro, cioè non aveva fatto entrare il piruletto nel buco del cerchio!!! Ecco perchè non stava giusta la ruota a sx!! E noi che eravamo andati a pensare cose assurde per spiegare la cosa!!!
Davanti, è stato staccato metà parafango e accompagnato con l'altro, così che sul frontale si chiudessero con ugual curvatura.
Diciamo che ora più o meno è tutto a posto dai..c'era da tribolare parecchio anche con questi parafanghini per farli star giusti..
Vi lascio con due foto così mi dite anche la vostra:
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Re: Una 5oo a modo mio :)
i commenti alle foto son venuti sbagliati..boh!
non guardateli
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- Chiuritusu
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Re: Una 5oo a modo mio :)
Weee qui si batte la fiacca....non dirmi che il carrozziere è in malattia..cronica come il meccanico del mio amico Gianvincenzo ora ha la febbre ora sta male la moglie, ora non ha voglia... e la 500 sta ancora la... da due mesi
Ma tu... C'eri??!!
- Lele_vr
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Re: Una 5oo a modo mio :)
Ciao Luca!! :)
sono io che batto la fiacca, ho un super esame e non son più riuscito ad andar in carrozzeria. Però ho chiamato, mi ha detto che sta proseguendo, facendo le toppe dove erano necessarie, e mettendo uno stucco apposito sulla vtr più morbida, per evitar le crepe. Speriam di non imprecare quando andrò a vederla ma non penso dai. Dovrò fare i buchi per fregi, specchietti ecc..ci sono misure particolari da prendere?
Ciao a tutti
sono io che batto la fiacca, ho un super esame e non son più riuscito ad andar in carrozzeria. Però ho chiamato, mi ha detto che sta proseguendo, facendo le toppe dove erano necessarie, e mettendo uno stucco apposito sulla vtr più morbida, per evitar le crepe. Speriam di non imprecare quando andrò a vederla ma non penso dai. Dovrò fare i buchi per fregi, specchietti ecc..ci sono misure particolari da prendere?
Ciao a tutti