detonazione
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Re: detonazione
Ragazzi con R.C. 10,5 :1 si è al limite e si può girare anche con la verde normale, meglio se si usano benzine ottanate sicuramente, però tutto sta a tante altre cose ossia, la cura della testata e la sua preparazione, la camme che si usa l'alimentazione in sostanza per cosa è nato un motore, un motore nato per uso stradale deve considerare anche questo ossia l'utilizzo della comunissima benzina verde che già è cara le 100ottani stanno molto vicine ai 2euro al litro.....Il mio preparatore è stato informato del problema che ho a reperire la 100ottani specialmente nel mio piccolo paesello in seguito a ciò si è regolato con il motore dicendomi anche che quando capita posso usare la 100ottani se mi va anzi male non fa sicuro Io invece penso che al giorno d'oggi nei fissati per le elaborazioni a causa del caro carburante saremo costretti a rispolverare i nostri beneamati 650cc tranquilli con carburatorello da 28 e camma stradalissima perchè chi ha un 40 sopra con 10euro fai scaldare il motore a freddo e con gli altri 10 fai il giro del palazzo :(
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Re: detonazione
assai!!Chiuritusu ha scritto:No...se non hai nuovamente probelmi di detonazione NO...rende di meno, ovviamente... anche perchè sono 10euro!!!!Mark115 ha scritto:purtroppo non c'era benzina e dovevo farla...succede qualcosa se ho messo 10€i verde normale? (motore elaborato)
P.s. quanto la paghi la 100 ottani oggi
ma se detono, cosa succede poi?
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Re: detonazione
scusami mark ma in un altro post avevi raccontato che eri andato da un noto preparatore per fatti mettere apposto il cinquino, adesso non ho capito se hai grippato oppure hai dei problemi di carburazione, tu dici che il motore ha detonato, puoi raccontarci meglio che cosa è accaduto
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G. Pollard
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Re: detonazione
si si, il motore sta bene sto aspettando le candele nuove ma è ok...l'unica cosa è che siamo rimasti senza benzina provandolo e l'unica ciosa era mettere la verde....
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Re: detonazione
Tony84, Ecco appunto....se le camere sono state ben curate, allora il rischio si riduce e non di poco...ad esempio con quello di Andrea500F, vista la reperibilità non immediata,della 100 ottani, ho messo la seconda volta la normale,e lì, il RC è ben oltre il 10,5:1...bene sintomi di detonazione...nessuno, eppure l'ho scaldata per bene, qualche marcia sotto sforzo(ovviamente senza esagerare eh), ma nessun fenomeno... Questo può darsi che è da come è stata curata la testa... eliminando ogni spigolo che potesse dar luogo ad autoaccensioni...
Beh....invece, a livello prestazionale, e di combustione, con la 100ottani...non c'era paragone...i cavalli li sentivi tutti....
Con la detonazione i primi organi a soffrire sono le bronzine di banco e di biella!!!
Cmq, ora che avete messo la normale, detona??!!!
Beh....invece, a livello prestazionale, e di combustione, con la 100ottani...non c'era paragone...i cavalli li sentivi tutti....
Con la detonazione i primi organi a soffrire sono le bronzine di banco e di biella!!!
Cmq, ora che avete messo la normale, detona??!!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: detonazione
bho, non saprei dire...come me ne accorgo? che danni si hanno?
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Re: detonazione
ragazzi anchío sto avendo dei problemini sul mio motorello...
me l'ha fatto Alby (un utente del forum) perche' io ero fuori area...
ecco le caratteristiche del motore...
monoblocco 110F (fiat 500) con piastre per cilindri
cilindri 650
cammes 52/82
coppa olio alluminio
carter neri con alternatore
volano alleggerito ed equilibrato
testa monocondotto con valvole 36-30
carburatore monocorpo da 32
testa con tassello sdoppiata
allora... il motore gira bene a freddo... ma da quando mi si e' rotto il rotore spinterogeno... praticamente mi si e' staccata la parte di sopra e si e'rotto il rotore di plastica...
da qual momento poi sostituito il pezzo a caldo mi fa il battito in testa infatti accendo il motere il meno possibile....
sto aspettando l'accensione elettronica... e la pompa benzina elettrica.... poi riprovo.....
qualche consiglio....
appena posso faccio un video.....
me l'ha fatto Alby (un utente del forum) perche' io ero fuori area...
ecco le caratteristiche del motore...
monoblocco 110F (fiat 500) con piastre per cilindri
cilindri 650
cammes 52/82
coppa olio alluminio
carter neri con alternatore
volano alleggerito ed equilibrato
testa monocondotto con valvole 36-30
carburatore monocorpo da 32
testa con tassello sdoppiata
allora... il motore gira bene a freddo... ma da quando mi si e' rotto il rotore spinterogeno... praticamente mi si e' staccata la parte di sopra e si e'rotto il rotore di plastica...
da qual momento poi sostituito il pezzo a caldo mi fa il battito in testa infatti accendo il motere il meno possibile....
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Re: detonazione
Controlla l'anticipo deve essere a 10°
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: detonazione
ciao mar115 una curiosità , le candele che avevi montate , dopo il problema che si e verificato., in che stato erano,
esempio: presentavano delle piccole sfere, sul'elettodo centrale e quello di massa !(di colore aluminio) !
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Re: detonazione
Alltrack, com'hai fatto a montare su una "testa monocondotto" ed una "con tassello sdoppiata" sullo stesso motrore?
se prima, a parità di utilizzo del motore, non avevi quel problema credo snon sia apposti di fase accenzione
se prima, a parità di utilizzo del motore, non avevi quel problema credo snon sia apposti di fase accenzione