Non credo che sia la soluzione miracolosa ma potrebbe migliorare un pochino, magari tenendo il livello olio al minimo come faccio adesso, infatti perde molto meno proprio per il volume d'aria e non di olio. Di sicuro la decompressione aumenta quando elaboriamo il bicilindrico ma oltre certi limiti i vapori olio danno trasudazione.Giampaolo.Malacri ha scritto:si Pipo, quello lo avevo capito già con gli altri tuoi due interventi
io pensavo solo che allungando l'asta livello si avrebbe lo stesso livello e quantità d'olio aumentando il volume d'aria
ma poi, mi chiedo, è veramente importante per le perdite d'olio come dice Duecannese è veramente miracolosa come soluzione mi metto in moto per trovare una bella soluzione per la mia coppaDuecanne ha scritto:Infatti sulla mia per eccesso di purismo ho lasciato la coppa originale e la decompressione mi ha fatto cedere il corteco e il motore ha l'effetto lavato, tengo l'olio al minimo ma dovro' rassegnarmi alla coppa da 3.5lt oppure tengo la bagnarola d'olio
illuminatemi!
Non mi piace aggiungere vaschette o tubi di reflusso al monoblocco per un fatto estetico.