detonazione

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Mark115
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detonazione

Messaggio da Mark115 »

che significa?
che benzina devo usare allora? sarebbe benzina 98/100...98/110?
Pi69
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Re: detonazione

Messaggio da Pi69 »

è un fenomeno che non riguarda solo la qualità della benzina............. x saperne di più http://it.wikipedia.org/wiki/Battito_in_testa
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Antonio.Carlino
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Re: detonazione

Messaggio da Antonio.Carlino »

Dovresti dire anche in relazione a cosa è riferita la parola "detonazione", certamente la benzina o meglio la miscela aria benzina in un motore influiscono sulla detonazione, ma non sono i fattori principali che influiscono su quest'ultima.
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Chiuritusu
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Re: detonazione

Messaggio da Chiuritusu »

mark, scusami, hai tu problemi di detonazione??!!
Le cause sono RC elevati, scarso N° di ottani nella benzina, spigoli vivi(punti caldi) presenti nella camera di combusione, o errati anticipi...
Facci sapere!!! :?
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Mark115
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Re: detonazione

Messaggio da Mark115 »

ho grippato
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Titta500
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Re: detonazione

Messaggio da Titta500 »

bè il grtppaggio non è sempre legato alla detonazione.
Mark115, il motore era nuovo?

facci sapere
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Chiuritusu
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Re: detonazione

Messaggio da Chiuritusu »

Titta500 ha scritto:bè il grtppaggio non è sempre legato alla detonazione.
Mark115, il motore era nuovo?

facci sapere
Quoto....mi pare che se stava parlando in un altro trhead malcapitato :arg:
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Re: detonazione

Messaggio da Mark115 »

si nuovo
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Re: detonazione

Messaggio da Pipo »

nei 2t racing, quando vado con carburazioni "affilate", mi "mangio" i pistoni... e naturalmente si può arrivare al grippaggio. Naturalmente parliamo di carburazioni molto magre in passaggio o in alto e rispettivamente il pistone si "polverizza" dalla parte opposta allo scarico o al centro...
Può succedere qualcosa di simile anche nel 4T?
ciao
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Re: detonazione

Messaggio da Mark115 »

che benzina è 98/100 ottani?
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Re: detonazione

Messaggio da Pipo »

a chi era la domanda? se a me...con quella distributore (delle gare nazionali) detona, naturalmente, con più facilità, con quella speciale per le gare internazionali (Panta 102 ottani). Con la Elf era ancora meglio...
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Re: detonazione

Messaggio da Mark115 »

la domanda è aperta a tutti, è un motore elaborato, spinto ma stradale...mi hanno detto che la verde non va bene, non saprei quale allora
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Chiuritusu
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Re: detonazione

Messaggio da Chiuritusu »

:wowo!!: Cavolo mi ha cancellato la risposta di pomeriggio
Puoi utilizzare o la 98Plus(IP) o la blu super(Agip) o altre simili erg, che hanno 98 ottani(come la vecchia rossa...oppure dimeglio c'è la Shell V Power da 100ottani...e quella si che ti da brio....
Guarda io tempo addietro misi per gioco la 98Plus sotto il mio vecchio 650 con testa e carburatore P30..quel carburatore aveva il dannato vizio di pisciare benzina dalle farfalle(ma questo è un altro problema che ha il carb P30 montato sulla 500 (inclinazione)) messa quella benza, innanzitutto che il motore i cavalli li prendeva tutti...non ti dico le partenze :wowo!!: era davvero miracolosa, aggressiva e lineare..per di più il carburatore..asciutto!!!!
Quindi, penso, sempre se hai lavorato bene la camera di scoppio, raccordando ed eliminando ogni spigolo vivo, che già con una 98 ottani dovresti trovarti bene...se poi trovi la 100...megli ancora!!!
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Re: detonazione

Messaggio da Mark115 »

purtroppo non c'era benzina e dovevo farla...succede qualcosa se ho messo 10€i verde normale? (motore elaborato)
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Re: detonazione

Messaggio da Chiuritusu »

Mark115 ha scritto:purtroppo non c'era benzina e dovevo farla...succede qualcosa se ho messo 10€i verde normale? (motore elaborato)
No...se non hai nuovamente probelmi di detonazione NO...rende di meno, ovviamente... anche perchè sono 10euro!!!!
P.s. quanto la paghi la 100 ottani oggi :wowo!!:
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