Registrazione scatola sterzo
- Alessio
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Registrazione scatola sterzo
Dopo aver cambiato le testine e regolato la vite di registro della scatola ho ancora gioco nella sterzata. Devo per forza cambiare la scatola?? C'è qlc che mi può dare dei consigli? ciao grazie
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La scatola dello sterzo ha due registri: uno registra la vite senza fine con l'altro ingranaggio, si agisce con un cacciavite e una chiave da 17 per bloccare e si trova dove c'è la piastra stretta con 4 dadi da 10. Il secondo è la piastra ellitica stretta da 2 dadi da 10 dove c'è il braccetto che va collegato ai tiranti. La base ellitica si ruota nel limite dell'asola che ha togliendo il gioco. Come prima operazione va fatta la prima registrazione, poi la seconda. Se non si elimina il gioco, si potrebbe sfilare l'elissi completamente e reinserirla spostata di un dente e provare. Per provare il gioco si tiene il braccetto e il perno del piantone in posizione centrale (cioè in modo da tenere le ruote dritte), e muovendolo non deve avere gioco, al movimento del braccetto deve corrispondere il movimento del perno, libero e non duro. A fondo corsa il gioco si ha e non si deve togliere!!!
Cmq sono più bravo a farlo che a spiegarlo!!
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ciao dani per il freno a mano devi fare la seguente operazione vai dietro l auto dove ce il motore e guarda di sotto dove ci sono i due bracci indipedenti dove sono attaccate le ruote , guarda dietro una ruota noterai un cavo con una molla con dado da tredici questo e il cavo per registrare il freno a mano , se lo stringi il freno a mano si dovrebbe rin forzare ps vedi che il cavo si trova in entrambe le ruote se facendo questa operazzione no vedrai gran campiamento dovrai cambiare le canasce de freni
- Kano
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Sperando prima di tutto che il tuo cinquino ne abbia ancora di frizione devi abbassarti sotto la vettura alzandola stai attento a non schiacciarti usa dei cavalletti per sostenerla ,dal lato guida sul cambio troverai il cavo della frizione devi tirare il dado in modo da accorciare la corsa del cavo ricordati di bloccare il controdado. Stai attento a non tirarlo troppo altrimenti bruci la frizione una volta tirata verifica il pedale assicurandoti che non stacchi troppo in alto altrimenti hai tirato troppo
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Ciao Vale posso dire anche la mia?.
X facilitare la registrazione oltre a quello che ti ha già detto Valenzano devi sganciare la molla del ritorno leva frizione poi con 2 chiavi 1 da 10 e una da17 registri la friz. dato alcuni giri ad avvitare riagganci la molla e provi il giuoco del pedale della friz. che deve avere un 4-5 cm di corsa a vuoto prima di diventare dura cioè (puntarsi).
Puoi fare una prova prima di procedere alla registrazione, metti in moto il 5ino con friz premuta provi a mettere una marcia qualsiasi se gratta e la friz. da registrare sempre che ci sia ancora della friz. o che non si sia rotto alcune punte delle molle radiali del spingidisco, se è successo ciò anche registrata molto "alta" continua a fare lo stesso diffetto, allorche armati di buona pazienza x rifare la friz
X facilitare la registrazione oltre a quello che ti ha già detto Valenzano devi sganciare la molla del ritorno leva frizione poi con 2 chiavi 1 da 10 e una da17 registri la friz. dato alcuni giri ad avvitare riagganci la molla e provi il giuoco del pedale della friz. che deve avere un 4-5 cm di corsa a vuoto prima di diventare dura cioè (puntarsi).
Puoi fare una prova prima di procedere alla registrazione, metti in moto il 5ino con friz premuta provi a mettere una marcia qualsiasi se gratta e la friz. da registrare sempre che ci sia ancora della friz. o che non si sia rotto alcune punte delle molle radiali del spingidisco, se è successo ciò anche registrata molto "alta" continua a fare lo stesso diffetto, allorche armati di buona pazienza x rifare la friz
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO