girarrosto

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Picoz
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Daniele

girarrosto

Messaggio da Picoz »

Esiste un metodo per lavorare sul fondo dell 500 senza girarrosto?
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Re: girarrosto

Messaggio da doibaf »

L'idea mi è venuta quando ho fatto un piano per fare in comodità i motorini, con un pianale da impalcatura edile e due pezzi di tubo innocente. Ovviamente però serve il ponte...
Usando un tubo solo in due soli bracci, basta preparare due pezzi di piatto grosso smontabili che terminino con uno squadro da attaccare dove vanno montate le balestre.
Dietro utilizzando i soliti attacchi del fascione, due rotelle che non facciano strusciare la scocca quando sale. Si avra la macchina perfettamente verticale a disposizione per tutti i lavori!
Devo però ancora realizzarlo ma secondo me non ci sono problemi e, avendo un ponte, il sistema non occupa il posto del girarrosto!

doibaf

DSCN0399.jpg
Picoz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Picoz »

geniale,ma non ho ne lo spazio,ne i mezzi...qualcosa di più alla mano?
doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

Mi viene in mente solo un gancio al soffitto con una catena... :sad:

doibaf
Akro
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Michele

Messaggio da Akro »

coricata su un fianco? ne ho visto tante così
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

se hai la fiancata da restaurare basta qualche buon amico bello prestante e un paio di gomme dove appoggiare la 500.se invece hai la fiancata bella il discorso cambia
Bufa500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giuseppe

Messaggio da Bufa500 »

Ecco come ho fatto io...
Allegati
taglio e cucito 006_ridimensionare.jpg
taglio e cucito 008_ridimensionare.jpg
taglio e cucito 011_ridimensionare.jpg
Cos'è il genio? Fantasia, Intuizione, colpo d'occhio, velocità d'esecuzione.
Immagine
Picoz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Picoz »

mmmmmmmmm mi sa che mi ficco in buca ,sarà massacrante lavorare a braccia all'aria :picchiatesta: :picchiatesta:
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco

Messaggio da Pesciolino »

doibaf ha scritto:L'idea mi è venuta quando ho fatto un piano per fare in comodità i motorini, con un pianale da impalcatura edile e due pezzi di tubo innocente. Ovviamente però serve il ponte...
Usando un tubo solo in due soli bracci, basta preparare due pezzi di piatto grosso smontabili che terminino con uno squadro da attaccare dove vanno montate le balestre.
Dietro utilizzando i soliti attacchi del fascione, due rotelle che non facciano strusciare la scocca quando sale. Si avra la macchina perfettamente verticale a disposizione per tutti i lavori!
Devo però ancora realizzarlo ma secondo me non ci sono problemi e, avendo un ponte, il sistema non occupa il posto del girarrosto!

doibaf

DSCN0399.jpg
Fabio complimenti bel sistema,e bella anche quella PK 50 S prima serie .Mi sa che mi prenderò un ponteggio prima o poi :clap:
Alexbromo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Messaggio da Alexbromo »

doibaf ha scritto:L'idea mi è venuta quando ho fatto un piano per fare in comodità i motorini, con un pianale da impalcatura edile e due pezzi di tubo innocente. Ovviamente però serve il ponte...

doibaf

DSCN0399.jpg
Questa soluzione è bellissima !
M'era ventuta più d'una volta l'idea di utilizzare il ponte per fare un sollevamoto, e questa trovata mi pare molto intelligente ... :?

Alex Bromo
doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

Fabio complimenti bel sistema,e bella anche quella PK 50 S prima serie .Mi sa che mi prenderò un ponteggio prima o poi
Pesciolino, è un PK 125 s, ma dopo più di 10 anni di servizio e 120.000 non è degna di essere presentata sul forum se non voglio farmi cacciare...
E' però un grandissimo mezzo che mi ha dato infinite soddisfazioni...

doibaf
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

doibaf,
Anche perchè finora ci hai bacchettato qual'ora vedevi una goccia di rugiada, che, naturlmente si era posata su qualche pezzo metallico... oltre ad andare contro la tua filosofia manialistica :lol:
Grande :?
Ma tu... C'eri??!!
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ragazzi io l'idea di doibaf già la conoscevo e la trovo veramente ottima, peccato che non ho il ponte altrimenti sarebbe già pronta :sad:

comunque io ho pure una chicca che il nostro amico non ha voluto pubblicare, delle volte ho difficoltà a capire le idee(geniali!) e allora quale miglior modo per capirsi che un bel disegnino, solo per me ecco cosa mi fecce per farmi capire bene l'idea
DSCN0400.jpg
ottimo vero, quasi quasi me lo incornicio Rido Rido

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Col ponte è ovvio si lavora meglio ma anche sul fianco si puo' fare e le scocche vuote me le giro da solo, basta un cavalletto da mettere sotto la canalina in prossimità dell'arco porta e non si rovinano le lamiere
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pesciolino »

doibaf ha scritto:
Fabio complimenti bel sistema,e bella anche quella PK 50 S prima serie .Mi sa che mi prenderò un ponteggio prima o poi
Pesciolino, è un PK 125 s, ma dopo più di 10 anni di servizio e 120.000 non è degna di essere presentata sul forum se non voglio farmi cacciare...
E' però un grandissimo mezzo che mi ha dato infinite soddisfazioni...

doibaf
pk S 125 , non vedevo la targa,unica differenza visibile :roll:
Rispondi

Torna a “RESTAURO”