Cad1981 ha scritto:Grazie Piero, sei una di quelle poche persone molto serie e meticolose nel proprio lavoro, e anche se non ci conosciamo di persona, non dimenticherò mai la fiducia che hai avuto verso di me inviandomi quel ricambio!
Rik io credo che tu sia una persona molto acculturata nel campo delle elaborazioni, ma pensa che anch'io nonostante abbia 30 anni ne ho più di 20 passati in officina, ma non voglio assolutamente fare paragoni se la mia di formula è più giusta della tua, può anche darsi che siano uguali....mi fido della mia, non tanto per i calcoli effettuati da anni, ma perchè ho riscontrato sempre una certa equivalenza con i più grandi elaboratori di 500, ma non solo ultimamente mi è stato chiesto di equilibrare un' albero a 270° per una 500 di nuova costruzione è li sono cavoli se non sai un minimo di dinamica del manovellismo. Con ciò rimani un punto di riferimento per tutti compreso me, poichè se un giorno avessi un problema saresti il primo ad essere contattato. Spero di non aver offeso nessuno
Cad , spero che non sia interpretato il mio messaggio come se mi fossi offeso...tutt'altro !!!
Sappi che la stima che ho per te è altissima , e ti ringrazio per le parole nei miei confronti .
Scrivo in tono scherzoso e mai in altro modo , dato che nel forum riesco a essere sereno ( anche se qualche volta c'è stato da scaldarsi !!!
) .
Sulle percentuali , con Fabio , te , e comunque tutti gli altri con cui ci siamo confrontati , credo proprio che "picchiamo" sugli stessi numeri ( +o- il 5% ) ... la percentuale che risulta da un noto preparatore ( vedi caffè ) è in pratica quella che uso io , ma comunque ci va sempre quello "sputo" a seconda del motore . Il Cevenini usava una differenza di un 5% in meno rispetto al suo collega per gli stradali , sulle competizioni lo sapeva solo lui però cosa faceva .
Italo , pensiamoci sopra e poi vediamo...se siamo tutti d'accordo non vedo il perché non si possa "osare" !!!