Mi servirebbe proprio un aiuto per "la D di mia mamma" ...

Conosciamo i dettagli e la tecnica della 500
Rispondi
Alexbromo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Mi servirebbe proprio un aiuto per "la D di mia mamma" ...

Messaggio da Alexbromo »

Dunque, sono arrivato alla conclusione che ho bisogno di vedere una D !

Il mio cinquino che sto cercando di riassemblare in questo periodo, purtroppo ha ancora troppe incognite e ogni tre per due mi fermo con qualche dubbio. :sad:

Tra il fatto che ormai sono passati dieci anni da quando l'ho smontato, e la constatazione che dopo trent'anni di servizio urbano ormai la vetturetta era praticamente diventata una "F con gli sportelli a vento", non riesco più a capire sempre con esattezza cosa vada montato e dove, e rischio continuamente di fare errori.

Allora volevo chiedere se qualche amico toscano del forum che possiede una D corretta (conservata ma anche restaurata a dovere) fosse disponibile a farmela vedere e magari farmi fare un paio di foto a quei particolari sui quali ho maggiori dubbi.

Di grandissimo aiuto inoltre mi sarebbe il catalogo parti della 500 D (quello formato dai due librettini infilati nella custodia rossa): se qualcuno ne fosse in possesso e me lo volesse prestare lo potocopierei volentieri (con tutta l'attenzione e le cure del caso) e sarei disponibine a farne a titolo di ringraziamento anche DUE fotocopie rilegate per il proprietario, spesso utili da utilizzare in officina per non sciupare l'originale.

Insomma, se qualcuno mi potesse aiutare glie ne sarei immensamente grato.

La mia mail è: alexbromo@yahoo.it

Alex Bromo
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Re: Mi servirebbe proprio un aiuto per "la D di mia mamma" .

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Alexbromo, io conosco Dante G. che è di Pisa, è da un sacco che non entra sul forum, queste le sue 500 LE MIE PICCOLINE FIAT 500 N D F L
se riesci a sentirlo salutamelo
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Antonio_Rossi53
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Antonio_Rossi53 »

ciao,io ho il manuale d'uso e manutenzione della "D"se ti puo servire mi dici cosa ti serve sapere e ti mando le pagine relative:ma esponi i tuoi dubbi sul forum,vedrai che avrai tutte le risposte!
Alexbromo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Messaggio da Alexbromo »

Grazie Antonio !

E' che volevo evitare di rompere le scatole sul forum con le domande "dove passa questo" "qui che vite ci va" ... ecc, quando vedendo direttamente un esemplare a posto potrei risolvere.

Per quanto riguarda la documentazione tecnica, il libretto di uso e manutenzione ce l'ho (mi è rimasto l'originale che stava nella vettura), quello che mi serve è il manuale con gli esplosi e le descrizioni -quello con solo gli esplosi ce l'ho anche quello, ma è una fotocopia del modello N e poi purtoppo non ci sono le descrizioni dei particolari.

Alex Bromo.
Rispondi

Torna a “INFORMAZIONI TECNICHE/STORICHE”