Ruota posteriore dx SCOTTA!!!!!!
- Vercingetorige
- Sostenitore
Ruota posteriore dx SCOTTA!!!!!!
Salve ragazzi volevo chiedervi come mai la ruota di posteriore dx dopo qualche km scotta tantissimo e l'altra rimane fredda ...... premetto che sono le prime volte che la uso dopo il restauro e qualche km fà mi ha lasciato per strada il giunto del semiasse era diventato tondo all'interno senza dentini e la molletta del rinvio semiasse l'ho trovata rotta poi ho cambiato il giunto con quello che c'era in origine pensando che siccome i ricambi di adesso fanno schifo pensavo che era quello e ho cambiato anche la molletta del semi asse qualche consiglio perchè adesso il cerchio scotta??????
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco
Re: Ruota posteriore dx SCOTTA!!!!!!
Vercingetorige, Non ho mai fatto caso alle due differenze delle ruote,se una scottasse più dell'altra,però potrebbe essere che sia più vicino alla marmitta aspetta anche gli esperti
- Peo81
- Sostenitore
- Nome: Luca
prova a controllare se rimane frenata la ruota,provando prima la sx e poi la dx.
- Vercingetorige
- Sostenitore
Ho contrallato non rimane frenataPeo81 ha scritto:prova a controllare se rimane frenata la ruota,provando prima la sx e poi la dx.
-
- Sostenitore
- Nome: R
convergenza ?? se non è a posto l'attrito scalda la gomma .
- Vercingetorige
- Sostenitore
e si la convergenza non è perfetta la devo ancora perfezionare ms è il cerchio che scotta tantissimo ed è lo stesso che mi ha lasciato per strada già una volta a causa del giunto ho fatto appena 8 km con il giunto nuovo.Rikferrari ha scritto:convergenza ?? se non è a posto l'attrito scalda la gomma .
- Peo81
- Sostenitore
ma la ruota post sx frena? magari è lei che non sale di temperatura perchè non frena.. un pò di calore sui cerchi cè..Vercingetorige ha scritto:Ho contrallato non rimane frenataPeo81 ha scritto:prova a controllare se rimane frenata la ruota,provando prima la sx e poi la dx.
fai delle prove...
- Vercingetorige
- Sostenitore
Problema trovato ho smontato il tutto quando ho cambiato il giunto ho stretto troppo il dado da 32 e girava sotto sforzo . Grazie ugualmente per l'aiuto
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Adesso però per fare un bel lavoro devi cambiare i cuscinetti che si sono rovinati
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Aggiungo di sostituire anche il manicotto centrale sicuramente non fa + il suo lavoro
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Chiuritusu
- Sostenitore
Stavo proprio pensando al bloccaggio dei cuscinetti...ed è stato proprio colpa del distanziale collassabile, già collassato precendemente,perchè non sostituito...Maurizio ha scritto:Aggiungo di sostituire anche il manicotto centrale sicuramente non fa + il suo lavoro
Il distanziale, va sostituito ogni qual volta si molla il dado da 32, non solo quando si cambiano i cuscinetti...molto probabilemente hai rimontato il mozzo senza cambiarlo..e via che si son bloccati i cuscinetti...rischiavi l'impasto n'altro pò!!!
Mi associo a Maurizio e ti consiglio di acquistare un kit ruota, dove ci sono cuscinetti e relative ghiere(da sostituire), distanziale, paragrasso e dado da 32mm!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Si quoto in parte xche i dadi di nuova fabbricazione sono solo delle versioni 126 e le 126 avevano il perno del mozzo con la scanalatura tipo il perno fuso anteriore, invece le 500 hanno il foro da poter mettere la coppilia.Chiuritusu ha scritto:Stavo proprio pensando al bloccaggio dei cuscinetti...ed è stato proprio colpa del distanziale collassabile, già collassato precendemente,perchè non sostituito...Maurizio ha scritto:Aggiungo di sostituire anche il manicotto centrale sicuramente non fa + il suo lavoro
Il distanziale, va sostituito ogni qual volta si molla il dado da 32, non solo quando si cambiano i cuscinetti...molto probabilemente hai rimontato il mozzo senza cambiarlo..e via che si son bloccati i cuscinetti...rischiavi l'impasto n'altro pò!!!
Mi associo a Maurizio e ti consiglio di acquistare un kit ruota, dove ci sono cuscinetti e relative ghiere(da sostituire), distanziale, paragrasso e dado da 32mm!!!!!
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Chiuritusu
- Sostenitore
Si..esatto...questo non l'ho sottolineato...io infatti ho (per forza di cose) messo il suo originali con coppiglia (nuova)Maurizio ha scritto:Si quoto in parte xche i dadi di nuova fabbricazione sono solo delle versioni 126 e le 126 avevano il perno del mozzo con la scanalatura tipo il perno fuso anteriore, invece le 500 hanno il foro da poter mettere la coppilia.
Ma tu... C'eri??!!
- Vercingetorige
- Sostenitore
Ho seguito il vostro consiglio e ho smontato i cuscinetti che non sono bloccati però li cambirò ugualmente tanto ormai lo smontati ho un alatra domanda da porvi e normale che il giunto nuovo non ha i due spazi per mettere quella specie di rondella che và sotto il dado da 32????????? ed è normale che se prova a mettere il giunto nel mozzo della ruota c'è un pochino di gioco???? anticipatamente
-
- Sostenitore
- Nome: R
NO , non è normale....non è che per caso hai posizionato il giunto a rovescio ??Vercingetorige ha scritto:Ho seguito il vostro consiglio e ho smontato i cuscinetti che non sono bloccati però li cambirò ugualmente tanto ormai lo smontati ho un alatra domanda da porvi e normale che il giunto nuovo non ha i due spazi per mettere quella specie di rondella che và sotto il dado da 32????????? ed è normale che se prova a mettere il giunto nel mozzo della ruota c'è un pochino di gioco???? anticipatamente
Comunque la rondella-spessore ci deve andare !