Arcaper mi associo a Giampy...Giampaolo.Malacri ha scritto:ragazzi penso che il nostro amico non gli vada più di scrivere
il suo ultimo intervento risale al 03/03/2011 http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 35#p137835
il suo ultimo ingresso è stato ieri
speriamo gli venga nuovamente voglia di stare con noi e torni a parlarci del suo lavoro
ti aspettiamo Arcaper,
La mia testata sdoppiata
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Re: La mia testata sdoppiata
-
- Sostenitore
Solo ora leggo dell'interessamento a questo argomento, nel frattempo le lavorazioni hanno subito modifiche e miglioramenti come è giusto che sia, se posso essere d'aiuto a qualcuno dite pure, rispondero' volentieri. Grazie agli interessati.
- Giuliano500
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
ciao, potresti mettere qualche fotoArcaper ha scritto:Solo ora leggo dell'interessamento a questo argomento, nel frattempo le lavorazioni hanno subito modifiche e miglioramenti come è giusto che sia, se posso essere d'aiuto a qualcuno dite pure, rispondero' volentieri. Grazie agli interessati.
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
Arcaper, qui c'è molta gente dotata dell'attrezzatura per fare questa modifica. perchè, se vuoi, non ci spieghi passo passo come si procede?
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Ti prendo in parola, a me basterebbe:Arcaper ha scritto:Se posso essere d'aiuto a qualcuno dite pure, rispondero' volentieri.
Diametro condotti ( cilindrici ? )
Interasse condotti ( paralleli ? )
Inclinazione tassello.
Con queste informazioni credo di avere quanto basta per andare a colpo sicuro.
Però se aggiungi altre misure e qualche foto...male non fanno, anzi.
Grazie della disponibilità.
Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
BentornatoArcaper ha scritto:Solo ora leggo dell'interessamento a questo argomento, nel frattempo le lavorazioni hanno subito modifiche e miglioramenti come è giusto che sia, se posso essere d'aiuto a qualcuno dite pure, rispondero' volentieri. Grazie agli interessati.
-
- Sostenitore
allora, per il diametro condotti dipende dalle caratteristiche del motore, cilindrata, albero cammes, rapporto compressione, valvole. In generale orientati da 28 a 30 mm. così non sbagli. L'interasse dei condotti te lo da in automatico la profondità della fresatura per l'alloggio del tassello. L'inclinazione del tassello è dettata dal collettore che hai, ce ne sono da 25° e da 33° (ovviamente parliamo all'incirca). Se mi dai maggiori dettagli di quello che hai a disposizione posso essere piu' preciso, non sono stato vago perchè ci sono segreti. Se ci riesco allego alcune foto dell'ultima in fase di montaggio sul motore.Gepcar ha scritto:Ti prendo in parola, a me basterebbe:Arcaper ha scritto:Se posso essere d'aiuto a qualcuno dite pure, rispondero' volentieri.
Diametro condotti ( cilindrici ? )
Interasse condotti ( paralleli ? )
Inclinazione tassello.
Con queste informazioni credo di avere quanto basta per andare a colpo sicuro.
Però se aggiungi altre misure e qualche foto...male non fanno, anzi.
Grazie della disponibilità.
Saluti, Piero
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
sono contento di vedere che sei tornato a scrivere Arcaper, Bentornato tra noi
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
ho dimenticato di dirti che per le immagini puoi dare un'occhiata a questa guida - Come allegare le immagini nel messaggio
fammi sapere
fammi sapere
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
ragazzi Arcaper mi ha chiesto di postare queste foto che gli sono state richieste purtroppo però non so descriverle
nell'attesa che lui intervenga con i commenti le inserisco e poi vedo di modificare il messaggio
nell'attesa che lui intervenga con i commenti le inserisco e poi vedo di modificare il messaggio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
ecco le foto per mostrare le lavorazioni . Grazie a chi le ha inserite per meGiuliano500 ha scritto:ciao, potresti mettere qualche fotoArcaper ha scritto:Solo ora leggo dell'interessamento a questo argomento, nel frattempo le lavorazioni hanno subito modifiche e miglioramenti come è giusto che sia, se posso essere d'aiuto a qualcuno dite pure, rispondero' volentieri. Grazie agli interessati.
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Grazie a Giampy ma un grazie grandissimo a te.Arcaper ha scritto: Grazie a chi le ha inserite per me
Foto semplici ma molto esplicative, un segreto di Pulcinella svelato a tutto vantaggio della nostra curiosità.
Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Sono esterrefatto si, della pulizia, che in questo genere di lavoro,deve regnare, ma soprattutto della lavorazione, che hai fatto...davvero un bel lavoro...
Pierino, se si è sicuri di quello che si fa, non c'è bisogno di celare!!!!
Complimenti!!!
Pierino, se si è sicuri di quello che si fa, non c'è bisogno di celare!!!!
Complimenti!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
arcaper 6 un grande
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Bellissima lavorazione! Curiosità delle curiosità, quanto potrebbe essere il valore economico di questa lavorazione?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"