Problema al clacson
- Luca90
- Sostenitore
- Nome: Luca
- Il Mio Garage: Fiat 500
Problema al clacson
Ho un problema al clacson sul mio cinquino cioè che ogni tanto si mette a suonare da solo per un attimo. Non riesco a capire cos'è, ho smontato il volante ma sembra tutto a posto. Grezie per l'aiuto.
-
- Utente Sospeso
il problema dovrebbe essere di facile soluzione, c'è poco piu di un metro di filo elettrico oltre al pulsante e al clacson.
molto probabilmente è un filo che va a massa .
il clacson è sempre alimentato dal positivo e suona quando lo si mette a massa.
se non è il pulsante prova a guardare dentro al cofano dietro al conta km dove escono i fili, li ci sono delle giunzioi e guarda che non siano scoperte, se cosi non è segui il filo e arriverai subito al clacson.
magari se vai nella sezione biblioteca e ti scarichi il manuale drelativo alla tua versione di 500, mediante lo schema elettrico individuerai il colere del filo. ciao
molto probabilmente è un filo che va a massa .
il clacson è sempre alimentato dal positivo e suona quando lo si mette a massa.
se non è il pulsante prova a guardare dentro al cofano dietro al conta km dove escono i fili, li ci sono delle giunzioi e guarda che non siano scoperte, se cosi non è segui il filo e arriverai subito al clacson.
magari se vai nella sezione biblioteca e ti scarichi il manuale drelativo alla tua versione di 500, mediante lo schema elettrico individuerai il colere del filo. ciao
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
ho avuto un problema simi quando ho istallato il mozzo per il volante sportivo, avevo anche il problema che la linguetta che da il positivo al clacson non era più connessa ed ho dovuto risaldare il filo con il connettore la linguetta era storta e mal posizionata ed ogni qual volta giravo il volante toccava con la massa di se stesso quindi ho dovuto modellare la linguetta affinche non toccasse più la massa prova a guardare il cavo se non sbaglio e giallo nero.
Dalla Sicilia..... con FURGONE