e' abarth??

Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: e' abarth??

Messaggio da Manu »

in effetti l'ho postata proprio per una serie di incongruenze, tipo parafanghi, cruscotto e prezzo! Ma questo è matto stinco, secondo me! E più matto l'eventuale compratore! :-(
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: e' abarth??

Messaggio da Chiuritusu »

Gio Andreale,
Non posso che quotare :? :? :?
Manu,
Purtroppo nel nostro mondo ci sono troppi "Protagonisti" :-(
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: e' abarth??

Messaggio da Duecanne »

Chiuritusu ha scritto:Gio Andreale,
Non posso che quotare :? :? :?
Manu,
Purtroppo nel nostro mondo ci sono troppi "Protagonisti" :-(

Già........... tante primedonne, tutti tuttologhi e cinquecentari :sad:
Spol
Utente
Utente
Messaggi: 444
Iscritto il: 28.02.2010, 19:11
Nome: Paolo
Località: Roveredum

Re: e' abarth??

Messaggio da Spol »

Aehm ma nel libreo di Deganello ci sono tutte le Abarth recensite attualmente in circolazione, con relativi propietari....però solo quelle recensite, credo che basti per capire se è originale o una mega presa del prossimo a Pì greco mezzi..... punizione1::: punizione1::: punizione1:::
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: e' abarth??

Messaggio da Duecanne »

Purtroppo non sono tutte censite ne sul primo volume di donati ne sul secondo di doganello, la lista presentata nelle ultime pagine del testo riguarda vetture che hanno gareggiato e non hanno cambiato tanti padroni e alcune ritargate. Tante non note e con molti passaggi di mano sono andate nell'oblio, molte sono espatriate e alcune ritornate e tante purtroppo demolite quando la 500 era solo ferraglia.
Conosco diverse vetture originali con tanto di fattura d'acquisto e documenti originali mai censite, quando posso le segnalo a Bo o al registro fiat ma solo col benestare dei proprietari e a molti non gli interessa censirle perchè non le venderanno mai.
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: e' abarth??

Messaggio da Manu »

A me, personalmente, fa impazzire questa (anche se non sono in grado di stabilirne o meno l'originalità o meno, anche se ci sono dettagli che fanno ben sperare)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: e' abarth??

Messaggio da Chiuritusu »

Bellissima e ben fatta, apparte gli adesivi :-( :-(
Personalmente impazzisco per questa :mrgreen: ....
Abarth595D.jpg
...poi non sò se sia anch'essa un falso...ma di certo rientra nei miei canoni di bellezza massima di una 500!!!
Certo, se questa è vera ci arriva al valore di quella 695SS(?????)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: e' abarth??

Messaggio da Due Condotti »

ciao ragazzi, non c'è che dire bella come cinquina, ma sulla sua originalità ho qualche dubbio, già dalla marmitta, si è una abarth ma non quella con cui venivano equipaggiate le abarth originali, quella in foto in sostanza è la marmitta che l'abarth costrui quanto era di proprietà della fiat per la 500r e per la 126, provatelo a dire ad un abartista vero e vedete cosa risponde quando gli parlate di quello scarico, poi ci sono i cerchi, ma sbaglio o le abarth venivano equipaggiate solo con i cerchi di ferro da 12 oppure i campagnolo in lega di magnesio da 10 (optional a quei tempi per le gare), in effetti e molto difficile stabilire l'autenticità di quel cinquino, soprattutto quando chiedono certe cifre, comunque c'è un libro scritto da renato donati sulle abarth (adesso però non ricordo il titolo) dove ci sono recensite la maggior parte delle abarth circolanti, ecco iniziare a controllare da lì sarebbe già qualcosa :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: e' abarth??

Messaggio da Duecanne »

Due Condotti,

I libri sono due la prima edizione è del 1990 donati, doganello la seconda con ultima ristampa nel 2010 è curata da doganello e altri esperti autorevoli. Per le marmitte l'unico rivenditore ad avere l'esclusiva fino al 1975 era LAMA torino, non immagini le bave che ci ho lasciato in quel magazzino :aa:
lamaricambi.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: e' abarth??

Messaggio da Due Condotti »

Duecanne ha scritto:Due Condotti,

I libri sono due la prima edizione è del 1990 donati, doganello la seconda con ultima ristampa nel 2010 è curata da doganello e altri esperti autorevoli. Per le marmitte l'unico rivenditore ad avere l'esclusiva fino al 1975 era LAMA torino, non immagini le bave che ci ho lasciato in quel magazzino :aa:
lamaricambi.png
ciao due canne anche io avrei sbavato come una lumaca in quel magazzino :lol:

posto la foto della marmitta abarth che i puristi non accettano come primo equipaggiamento delle abarth 595-695 originali :sad:

personalmente io l'adoro, mio fratello ne ha una identica anche se non la usa più
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: e' abarth??

Messaggio da Manu »

Chiuritusu ha scritto:Bellissima e ben fatta, apparte gli adesivi :-( :-(
Personalmente impazzisco per questa :mrgreen: ....
Abarth595D.jpg
...poi non sò se sia anch'essa un falso...ma di certo rientra nei miei canoni di bellezza massima di una 500!!!
Certo, se questa è vera ci arriva al valore di quella 695SS(?????)

C'è in giro una 695 Abarth su base D in vendita, se vuoi...Rottamone ma completa.
Pare abbia anche i documenti (ma il prezzo è impegnativo, volevano una roba tipo 20.000 chècchi)
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: e' abarth??

Messaggio da Duecanne »

Pensare che non è difficile costruirsela, il segreto stà nel montaggio del flauto interno per ottenere quel sound... appena avro' tempo di realizzarne una e di poter fotografare le fasi, si potrebbe fare una guida in fondo si parte usando una marmitta originale e per il faluto dispongo dei disegni.
Purtroppo farle artigianalmente richiede tantissimo tempo e conviene farne almeno una decina in un colpo solo seno non conviene. Spero di avere il tempo di cimentarmi ancora e documentare
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: e' abarth??

Messaggio da doibaf »

Duecanne ha scritto:Pensare che non è difficile costruirsela, il segreto stà nel montaggio del flauto interno per ottenere quel sound... appena avro' tempo di realizzarne una e di poter fotografare le fasi, si potrebbe fare una guida in fondo si parte usando una marmitta originale e per il faluto dispongo dei disegni.
Purtroppo farle artigianalmente richiede tantissimo tempo e conviene farne almeno una decina in un colpo solo seno non conviene. Spero di avere il tempo di cimentarmi ancora e documentare

Questi sono ottimi proponimenti! Diamoci un po' da fare!!! punizione1:::

doibaf
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: e' abarth??

Messaggio da Duecanne »

Caro Fabio vorrei fare 1000 cose ma mi rendo conto che nun je la fo'..... passerà sto momentaccio :sad:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: e' abarth??

Messaggio da Chiuritusu »

Manu,
Manu...sarebbe davvero il mio sogno una Abarth su base D :aa:
Ma sarebbe per, adesso una follia spendere quel cifrone... :wowo!!:
Però, una Steyr, su base N....mmmmhhh me gustasse molto!!!!!
Tipo questa!!!!
500-steyr-puch.jpg
Due Condotti,
Me la ricordo in un raduno, io gli stavo dietro :mrgreen:
E cmq mi hai tolto un dubbio pensa che la volevo proporre al forum per sapere se era o no una originale...Il mio amico Gianvincenzo, ci esce pazzo e se la vorrebbe comprare...
Duecanne,
Hai qualche foto del flauto??!!! Cmq bell'idea!!!
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “Abarth 595/695”