La D di mia mamma ...
-
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Re: La D di mia mamma ...
Quel buon diavolo del carrozziere, in piena autonomìa ha pensato bene di riconsegnarmi la macchina con tutto il vano motore spruzzato di quel bell'antirombo ...
... e non si può proprio guardare.
Allora oggi pomeriggio mi sono deciso: mi sono munito del phon da carrozziere, qualche spatola e ho iniziato a ripulirlo.
Verso le sei e mezza il più è fatto ...
In settimana finirò di rupulire il tutto con la spazzola e il diluente alla nitro.
Poi provvederò a riverniciare, prima col fondo epossidico e poi con lo smalto catalizzato.
Alex Bromo
... e non si può proprio guardare.
Allora oggi pomeriggio mi sono deciso: mi sono munito del phon da carrozziere, qualche spatola e ho iniziato a ripulirlo.
Verso le sei e mezza il più è fatto ...
In settimana finirò di rupulire il tutto con la spazzola e il diluente alla nitro.
Poi provvederò a riverniciare, prima col fondo epossidico e poi con lo smalto catalizzato.
Alex Bromo
-
- Sostenitore
- Nome: R
Ho aspettato un po' per scrivere qualcosa , ma ora ti dico in sincerità che hai tutto il diritto di meritare questa stupenda vettura . Complimenti !!!
-
- Sostenitore
Grazie, bella cosa mi hai detto ...
:-)
Alex Bromo
:-)
Alex Bromo
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Bravo Alex!
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco
Mi sono letto quasi tutto,e non posso che associarmi al RikRikferrari ha scritto:Ho aspettato un po' per scrivere qualcosa , ma ora ti dico in sincerità che hai tutto il diritto di meritare questa stupenda vettura . Complimenti !!!
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Allegati
-
- Quoto.gif (3.39 KiB) Visto 1906 volte
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Duecanne
- Sostenitore
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Come non associarmi?Rikferrari ha scritto:Ho aspettato un po' per scrivere qualcosa , ma ora ti dico in sincerità che hai tutto il diritto di meritare questa stupenda vettura . Complimenti !!!
In effetti quell'antirombo era da criminale anche se una leccatina in origine ci doveva essere ma solo sotto il parafiamma e una srpuzzata leggera sotto il grembiulino lato sx........ ma le preferisco senza
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
anche perchè non mi sembrava dato proprio di fino , ma a quantità industriali.....
complimenti
complimenti
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Anche io preferisco senza.... il vano motore è lo specchio del cuore
Ma tu... C'eri??!!
- Ciccio1980
- Sostenitore
però diciamo che qui ci sta anche per un motivo di originalità della macchina ...
ma però sulle macchine tipo la F e la L dove c'era di serie a mio avviso è meglio metterlo per un motivo di insonorizzazione dell'abitacolo...
no??
ma però sulle macchine tipo la F e la L dove c'era di serie a mio avviso è meglio metterlo per un motivo di insonorizzazione dell'abitacolo...
no??
-
- Sostenitore
Sicuramente l'antirombo qualche dB d'insonorizzazione la regala, ma (almeno per quanto riguarda il parafiamma) forse è meglio cercare di ottenere un po' di abbattimento di rumore ricorrendo ad un panno insonorizzante tagliato a misura e sistemato dietro alla copertura originale.
Alex Bromo
Alex Bromo
- Duecanne
- Sostenitore
Tralaltro previsto in origine, anche se era in fibra amiantataAlexbromo ha scritto:Sicuramente l'antirombo qualche dB d'insonorizzazione la regala, ma (almeno per quanto riguarda il parafiamma) forse è meglio cercare di ottenere un po' di abbattimento di rumore ricorrendo ad un panno insonorizzante tagliato a misura e sistemato dietro alla copertura originale.
Alex Bromo
Comunque hai fatto bene a pulirlo
- Ciccio1980
- Sostenitore
anche sulla F era in fibra????
parli di quello posto dietro al schienale posteriore???? o quale?
- Pesciolino
- Sostenitore
Anche la mia F è piena di quel materiale,e credo che insonorizza,e in più nell'abitacolo non entrano tanti fumi dai vari buchini o altro
- Duecanne
- Sostenitore
Ciccio1980 ha scritto:anche sulla F era in fibra????
Proprio quello e non solo, purtroppo fino al 1992 era consentito, ma è anche vero che non esposto agli agenti atmosferici non volatilizza ed è innoquo. Oggi rifanno quel ricambio ma con materassino sintetico e quando sono rovinati o sfibrati li metto nuovi salvando quando si riesce la gomma originale.