Restauro di Fenice...
- Eidoss
- Sostenitore
Restauro di Fenice...
ragazzi miei è ormai iniziato da un mese...
come alcuni ricorderanno ho preso un cinquino incidentato...
bene i lavori stanno andando avanti e vi prometto che posterò presto le foto aggiornate! ecco intanto un paio di foto schifose fatte con il cell giusto per farvi vedere un pò...
intanto vi anticipo che la macchina è sana in ogni parte pulendo i fondi è venuto fuori un buchetto grande come 5 centesimi per sicurezza ho tagliato via un pezzettino grande come una carta ga cioco ed ho fatto una pezzolina... per il resto qualche punticino superficiale sul lato sinistro ma tutto già sistemato domani dovremmo verniciarla internamente...
eccola al momento dell acquisto...
dopo il taglia e cuci della cappotta...
con il vetro fisso montato per provare per bene il tutto...
particolari...
sotto il parabrezza quei segni neri che si notano sono dovuti al trattamento con il ferox visto che c era qualche punticino di ruggine ma niente di preoccupante per fortuna!
per il momento le cose vanno bene ora è completamente smontata ho tolto via i vetri etc etc.. ed è quasi pronta per la verniciatura...
ne approfitto per farvi una domanda...
mi aiuta a vernicicarla un carrozziere in pensione che mi ha detto di fargliela trovare pronta per essere veniciata... fin qui ok ma secondo voi con cosa la devo pulire prima della verniciatura per togliere bene la polvere grasso etc?
aspetto vostri pareri e consigli!
intanto domani vi prometto di aggiungere nuove foto!
come alcuni ricorderanno ho preso un cinquino incidentato...
bene i lavori stanno andando avanti e vi prometto che posterò presto le foto aggiornate! ecco intanto un paio di foto schifose fatte con il cell giusto per farvi vedere un pò...
intanto vi anticipo che la macchina è sana in ogni parte pulendo i fondi è venuto fuori un buchetto grande come 5 centesimi per sicurezza ho tagliato via un pezzettino grande come una carta ga cioco ed ho fatto una pezzolina... per il resto qualche punticino superficiale sul lato sinistro ma tutto già sistemato domani dovremmo verniciarla internamente...
eccola al momento dell acquisto...
dopo il taglia e cuci della cappotta...
con il vetro fisso montato per provare per bene il tutto...
particolari...
sotto il parabrezza quei segni neri che si notano sono dovuti al trattamento con il ferox visto che c era qualche punticino di ruggine ma niente di preoccupante per fortuna!
per il momento le cose vanno bene ora è completamente smontata ho tolto via i vetri etc etc.. ed è quasi pronta per la verniciatura...
ne approfitto per farvi una domanda...
mi aiuta a vernicicarla un carrozziere in pensione che mi ha detto di fargliela trovare pronta per essere veniciata... fin qui ok ma secondo voi con cosa la devo pulire prima della verniciatura per togliere bene la polvere grasso etc?
aspetto vostri pareri e consigli!
intanto domani vi prometto di aggiungere nuove foto!
Fenice in fase di restauro!
- Luc8
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: Valenzano
Gasolio :shock: :shock: :shock: :shock:
Ma per carita non fare un errore cosi grossolano il gasolio lascia dei residui oleosi che ti comprometterebbe la verniciatura.
Una volta carteggiata prima della verniciatura devi lavarla con dell'antisilicone in mancanza di quello si puo usare dell'aceto ma il gasolio per favore no.
Ma per carita non fare un errore cosi grossolano il gasolio lascia dei residui oleosi che ti comprometterebbe la verniciatura.
Una volta carteggiata prima della verniciatura devi lavarla con dell'antisilicone in mancanza di quello si puo usare dell'aceto ma il gasolio per favore no.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ciao, non tieni l'idropulitrice ad h2o calda? se si dai una dose di sgrassante x motori lo lasci reagire un 15/20 minuti e poi lavi il tutto con H2O calda e il giuoco è fatto meglio di quello non cè, io faccio quel tratt. hai telai dei camion e li vernicio senza passare carta abrasiva conta che sono telai e non scocche e quindi anche se non xfetto il fondo vanno bene lo stesso, ma problemi di distacco vernice mai successo
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Andrea.mei
- Sostenitore
- Eidoss
- Sostenitore
così ormai siamo quasi all epilogo di questo restauro durato anche più del previsto ma purtroppo ci sono stati intoppi vari anche problemi miei di salute che hanno rallentato non poco il lavoro!
cmq ecco qui tutto il lavoro fatto:
subito dopo il taglia e cuci
vista posteriore
purtroppo mancano le foto fatte con la digitale perchè la mia morosa innavvertitamente mi ha formattato la scheda e mi restano solo queste fatte con il telefonino che ovviamente non sono complete e belle... ma servono a rendervi un pò l'idea...
dopo averla preparata per bene per la verniciatura ho verniciato la parte interna della vettura...
ho avuto qualche problema anche nella verniciatura e infatti vi ho chiesto aiuto... cmq alla fine il lavoro è andato via abbastanza liscio... ed ecco le foto dell esterno
purtroppo le foto della preparazione e appena verniciata sono andate perse lì si vedeva meglio la lucentezza...
in questa foto si vede la cinquna in compagnia di altre auto di famiglia...
e finalmente si riparte con il montaggio... qui i puristi storceranno il naso ma la mia 5 avrà assetto cerchi in lega motore pompato quindi non ho seguito l originalità...
avanti con prova baffo della f
dietro
si va avanti...
purtroppo anche qui mi mancano un bel pò di foto...
ecco alcune foto degli interni scusate sempre la qualità...
i sedili anteriori modificati con i poggiatesta della golf gti 2 serie...
divanetto posteriore
vista del cruscotto con il mobiletto portaradio adattato sempre da una golf gti 2 serie...
in questa foto manca ancora la plastica del cruscotto e il battiginocchio nuovo... ma rende sempre l idea...
vista generale:
e x finire
ecco come si presenta stasera con 2 foto fresche fresche appena fatte sempre con il cell...
eccola qua!
il lavoro andrà avanti per natale infatti con nuove finanze in arrivo provvedero ai cerchi in lega a volante sportivo cruscotto sportivo e altre varie cose... il motore è in fase di preparazione su base panda 30 lo stiamo sistemando molto a rilento io e mio cognato che fà il meccanico... vi terrò aggiornati!
cmq ecco qui tutto il lavoro fatto:
subito dopo il taglia e cuci
vista posteriore
purtroppo mancano le foto fatte con la digitale perchè la mia morosa innavvertitamente mi ha formattato la scheda e mi restano solo queste fatte con il telefonino che ovviamente non sono complete e belle... ma servono a rendervi un pò l'idea...
dopo averla preparata per bene per la verniciatura ho verniciato la parte interna della vettura...
ho avuto qualche problema anche nella verniciatura e infatti vi ho chiesto aiuto... cmq alla fine il lavoro è andato via abbastanza liscio... ed ecco le foto dell esterno
purtroppo le foto della preparazione e appena verniciata sono andate perse lì si vedeva meglio la lucentezza...
in questa foto si vede la cinquna in compagnia di altre auto di famiglia...
e finalmente si riparte con il montaggio... qui i puristi storceranno il naso ma la mia 5 avrà assetto cerchi in lega motore pompato quindi non ho seguito l originalità...
avanti con prova baffo della f
dietro
si va avanti...
purtroppo anche qui mi mancano un bel pò di foto...
ecco alcune foto degli interni scusate sempre la qualità...
i sedili anteriori modificati con i poggiatesta della golf gti 2 serie...
divanetto posteriore
vista del cruscotto con il mobiletto portaradio adattato sempre da una golf gti 2 serie...
in questa foto manca ancora la plastica del cruscotto e il battiginocchio nuovo... ma rende sempre l idea...
vista generale:
e x finire
ecco come si presenta stasera con 2 foto fresche fresche appena fatte sempre con il cell...
eccola qua!
il lavoro andrà avanti per natale infatti con nuove finanze in arrivo provvedero ai cerchi in lega a volante sportivo cruscotto sportivo e altre varie cose... il motore è in fase di preparazione su base panda 30 lo stiamo sistemando molto a rilento io e mio cognato che fà il meccanico... vi terrò aggiornati!
Fenice in fase di restauro!
- Markus
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 500 L 2
-
- Sostenitore
Re: Restauro di Fenice...
Secondo me sono piu belli i baffetti