e' abarth??

Rispondi
Avatar utente
Fili
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 24.01.2011, 0:33
Nome: filippo
Località: casoli

e' abarth??

Messaggio da Fili »

Immagine
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: e' abarth??

Messaggio da Rikferrari »

Può essere . la scritta sul telaio pare autentica . di certo che la cifra è importante e bisogna controllare molto bene prima dell'acquisto . Ma c'è modo di farlo in sicurezza !!
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: e' abarth??

Messaggio da Pesciolino »

Rik io non me ne intento tanto di originali,ma leggendo i tanti commenti del forum,o letto che per portare ad un avvicinamento al modello abath e preferibilmente un modello F. Adesso mi domando guardando queste foto ,che il km e come quello della L :sad:
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: e' abarth??

Messaggio da Rikferrari »

Vedi Francesco , il problema non è tanto l'allestimento quanto la documentazione se sia in regola o meno . nel corso degli anni una vettura seppur Abarth è sempre stata considerata una 500 e solo negli ultimi tempi chi se ne è trovata una per le mani si è visto pensare di avere una sorta di cassaforte da aprire per accedere ad un piccolo tesoro (?) . Quindi può essere che il modello sia una Abarth originale con allestimento base alla quale sia poi stato applicata la livrea di un modello Abarth più completo e caso mai con prodotti di nuova costruzione . Ciò non toglie la probabile autenticità . In attesa da me c'è una base 595 F che ha il tachimetro come l'originale F ma cambia l'orologio , e così può essere quella dell'annuncio .
:s
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: e' abarth??

Messaggio da Pesciolino »

Ho capito grazie per la delucidazioni :?
PS prima dell'estate spero di venire a trovarti anche solo per bere un caffè:s
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: e' abarth??

Messaggio da Simone.Benzoni »

per quello che ne so.. anche secondo me potrebbe essere originale... anche dalla curva del carburatore al filtro... sono molto difficili da trovare cosi.. gli interni alla fine possono essere di una versione base.. il nr in rosso... quello vicino al telaio, bhe potrebbe essere stato fatto ma dubito... bisogna vedere documenti e per quella cifra andare con i piedi di piombo... come del resto sempre con queste nostre 5ine.. :mrgreen: certo ad avere i soldi un pensiero lo farei... :roll:
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: e' abarth??

Messaggio da Simone.Benzoni »

Rikferrari, tu che sai tutto... se è su base elle... tutti i vari sfronzoli sui parafanghi? :sad: che fine hanno fatto?
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Avatar utente
Fili
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 24.01.2011, 0:33
Nome: filippo
Località: casoli

Re: e' abarth??

Messaggio da Fili »

quindi se una persona la fa' come quella è una replica fedele!!!!!!!! :roll:
Immagine
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: e' abarth??

Messaggio da Livio59 »

dal calcolo del bollo risulta un 595!!!!!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: e' abarth??

Messaggio da Gio Andreale »

La domanda sembra semplice ma non è così.
Tutte le risposte precedenti sono esatte e vorrei aggiungere qualcosa.
Una Abarth originale è molto difficile da riconoscere.
Per chi non lo sa l'Abarth prendeva le scocche semicomplete dalla Fiat, le PUNZONAVA cioè aggiungeva al numero di telaio FIAT un suo numero.
Questo fa si che le Abarth originali siano solo quelle punzonate dall'Abarth.
Purtroppo però una punzonatura, come quella applicata dall'Abarth, si può fare anche in un periodo successivo e creare un falso.
Vedete che mi fermo alla scocca perchè il motore si può rifare, i fregi si possono trovare, la mascherina anche, le scritte si possono rifare.
La domanda ovvia però è: " E allora come si fa?".
La risposta è molto difficile.
Una soluzione molto vicina alla sicurezza è trovare un'Abarth con targhe e libretto originale.
Sul libretto originale, e ripeto originale no uno fatto in epoca successiva, per capirci i vecchi verdi è riportato il doppio numero di telaio e il numero di punzonatura Abarth.
Quindi se troviamo un'Abarth con il numero di matricola FIAT esatto e non pasticciato, il numero Abarth riportato correttamente e tutti e due riportati sul libretto originale ci sono buone possibilità che l'Abarth sia originale e non un falso.
Qui chiaramente si può proseguire; ho un amico che ha unAbarth originale ed è rislito ai primi proprietari dal nome sul libretto. Li ha contattati e forse gli daranno anche i documenti originali di acquisto (grande fortuna).
Mi fermo perchè si potrebbe andare avanti per diverse pagine.
Un solo appunto sulla macchina in vendita. Anche se fosse originale il prezzo mi sembra sproporzionato e spiego perchè.
Mi sembra un 595 normale e neanche un SS, inoltre non ha un passato storico da corsa cosa questa che alzerebbe molto il valore.
Conosco un signore che ha una 695 SS assetto corsa fotografata 3 volte sul libro di Deganello "Abarth 595/695".
Questa quanto dovrebbe valere? Ha corso a Monza ha stabilito un record sul giro favoloso e via di questo passo.
Un altro ragazzo è proprietario di una 695 SS assetto corsa che ha vinto il campionato italiano nel 1967 quanto dovrebbe valere?
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: e' abarth??

Messaggio da Simone.Benzoni »

Livio59, questa mi è nuova... mi riesci a spiegare?? :sad: :mrgreen:
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: e' abarth??

Messaggio da Gio Andreale »

Simone.Benzoni ha scritto:Livio59, questa mi è nuova... mi riesci a spiegare?? :sad: :mrgreen:
Livio non è in linea ma provo a risponderti io.
Con il numero di targa (che purtroppo l'inserzionista non ha oscurato) si risale all'importo del bollo pagato.
Un'altra strdada, sempre con il numero di targa è fare una visura on line sul sito dell'ACI e si ottiene un cronologico della macchina con tutti i dati.
Inutile dire che questi dati sono molto pericolosi. Il proprietario ha oscurato il numero Abarth ma si può tranquillamente rialire.
Spero di essere stato chiaro.
G
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: e' abarth??

Messaggio da Simone.Benzoni »

okkei quella del pra la sapevo perchè ho gia fatto fare un paio di ricerche.. la prima strada, risalire al bollo pagato come si fa? a pagamento anche quello?
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: e' abarth??

Messaggio da Gio Andreale »

Simone anche io uso quello dell'Aci
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: e' abarth??

Messaggio da Livio59 »

Simone.Benzoni, vedi : Agenzia delle entrate...bollo auto ecc.ecc.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Rispondi

Torna a “Abarth 595/695”