Pedale freno che si blocca

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco

Re: Pedale freno che si blocca

Messaggio da Pesciolino »

doibaf ha scritto:I tamburi sono nuovi o rettificati?

doibaf
Ciao doibaf tutto nuovo tutto nuovo
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore

Doibaf ho provato a centrarli più che potevo ,perchè non sono riuscito a trovare dei bulloni conici,ma quando freno salta ancora,cosaltro potrebbe essere secondo voi? :sad:
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Io capisco che se hai messo una cosa nuova sei convinto che la colpa del difetto sia qualcos'altro, ma siccome il difetto si manifesta solo in frenata io penso che dipenda dai freni e non dalle ruote che in qualche modo, magari ridotto, dovrebbero manifestare il difetto anche camminando normalmente. Temo che per come descrivi le cose siano i tamburi difettosi, cioè anche se nuovi, lavorati male. E purtroppo ne senti di pezzi ricostruiti che sono indegni.
Ora ti chiedo ancora: la roba l'hai fornita tu al meccanico che te l'ha montata? Perchè se è così ti risponde che lui non ha colpa, d'altra parte per verificare se ho ragione i tamburi (penso solo davanti) vanno smontati e ci vuole sempre il meccanico :sad:
Comunque si possono controllare anche senza andare alla rettifica, smontando e scansando i piatti portaceppi e rimontando i tamburi registrati in modo da avere a vista la parte di attrito che si può controllare appoggiando un comparatore ben fissato.
Alla fine da quello che racconti rimango sempre di più della mia idea su di te: con le capacità che hai mostrato tra vespe e modellismo, i lavori devi cominciare a farteli da te: ne guadagnerai sicuramente in salute e il 500 te ne sarà grato!

Saluti, doibaf
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Se hai verificato i bulloni ruota ed hai provato a invertire mi sa che come dice Fabio il problema stà nascosto nei tamburi. Potrebbe essere anche una ganascia, mi è gia capitato alcune volte di trovare ganasce non smussate o difettose nell'incollaggio tra ferodo e ceppo. Il tamburo nuovo difficilmente è ovalizzato, verificherei anche il giuoco del mozzo ruota cosa non trascurabile
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore

Quindi se ho capito bene dovrei smontare i tamburi e vedere se le ganasce combaciano del tutto sui tamburi?
ed eventualmente scartavetrare la parte della ganascia dove tocca?
Poi non ho capito cosa sono i piatti portaceppi posso avere delle foto per capire? grazie.
Comunque si i ricambi li ho comperati io
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore

Duecanne ha scritto:Se hai verificato i bulloni ruota ed hai provato a invertire mi sa che come dice Fabio il problema stà nascosto nei tamburi. Potrebbe essere anche una ganascia, mi è gia capitato alcune volte di trovare ganasce non smussate o difettose nell'incollaggio tra ferodo e ceppo. Il tamburo nuovo difficilmente è ovalizzato, verificherei anche il giuoco del mozzo ruota cosa non trascurabile
Francesco per il gioco mozzo non so ,è stato cambiato anche quello .La parte sotto è stata cambiata tutta ,ho messo tutto nuovo :sad:
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

Pesciolino,

A sto punto mi rivolgerei al meccanico che ci ha gia messo le mani, almeno per avere una diagnosi ti pare? Questo non preclude che possa essere colpa sua o dei ricambi ma almeno avere un parere.
Purtroppo le diagnosi a distanza restano un miraggio Rido
Probabilmente è una stupidaggine e se cosi' non rischi spese inutili, sono certo che il tuo meccanico avendo fatto il lavoro da poco tempo saprà essere comprensivo.
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore

Mi sono promesso di non andarci più ,ma visto che ci ha messo lui le mani mi sa che mi tocca ,sperando che non mi spela altri soldi,visto che l'ultima volta per un gommino della pompa dei freni difettato(così dice lui)dopo che mi ha sostituito anche la pompa freni nuova mi ha sfilato altri 55 euro :picchiatesta:
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

Pesciolino ha scritto:Mi sono promesso di non andarci più ,ma visto che ci ha messo lui le mani mi sa che mi tocca ,sperando che non mi spela altri soldi,visto che l'ultima volta per un gommino della pompa dei freni difettato(così dice lui)dopo che mi ha sostituito anche la pompa freni nuova mi ha sfilato altri 55 euro :picchiatesta:
Azz..... non la sapevo questa!

Mi sa che l'unico furbo che interviene gratis anche dopo mesi dalla riparazione..... so' io? Rido

A sto punto fagli fare solo la diagnosi.......... e se ti chiede altri soldi lo saluti cordialmente :?
peccato che siamo tutti cosi lontani
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Duecanne ha scritto:
Pesciolino ha scritto:Mi sono promesso di non andarci più ,ma visto che ci ha messo lui le mani mi sa che mi tocca ,sperando che non mi spela altri soldi,visto che l'ultima volta per un gommino della pompa dei freni difettato(così dice lui)dopo che mi ha sostituito anche la pompa freni nuova mi ha sfilato altri 55 euro :picchiatesta:

Mi sa che l'unico furbo che interviene gratis anche dopo mesi dalla riparazione..... so' io? Rido

A sto punto fagli fare solo la diagnosi.......... e se ti chiede altri soldi lo saluti cordialmente :?
Nella mano d'opera è compresa pure una sorta di garanzia sul lavoro e se il ricambio è difettoso è sempre il meccanico ci rimette! Tra persone serie funziona così!

Comunque Pesciolino dai retta a Duecanne e se non combini niente ti diremo noi (nei limiti del possibile) cosa fare da solo.

doibaf
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

doibaf,

Già............. solo che io non ho scritto" l'unico furbo" ma unico st.....zo Rido Rido
ma sto forum si autocensura? Rido Rido Rido com'è?
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore

Duecanne ha scritto:

grazie francesco , spero che arriverà il giorno che ci incontreremo :s
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore

doibaf ha scritto:
Duecanne ha scritto:

Nella mano d'opera è compresa pure una sorta di garanzia sul lavoro e se il ricambio è difettoso è sempre il meccanico ci rimette! Tra persone serie funziona così!

Comunque Pesciolino dai retta a Duecanne e se non combini niente ti diremo noi (nei limiti del possibile) cosa fare da solo.

doibaf
Grazie fabio vi tengo al corrente,anche perchè domani faccio montare un nuovo motore maggiorato su base F110 con cambio 126,e provo a chiedere al nuovo meccanico cosa mi costerà farmeli sistemare,visto che mi smonta il motore e cambio,e mi rimonta l'altro con soli 100 euro.Anche se devo andare fino a verona,ma credo che ne valga la pena :Ciao e grazie ancora per tutto.
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”