Costi montaggio motore

AleAbarth
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 113
Iscritto il: 10.05.2010, 8:56

Re: Costi montaggio motore

Messaggio da AleAbarth »

Ciao Antonio sono come l'Araba Fenice, appaio scompaio... rinasco dalle mie ceneri. ;)
Scusate l'OT
La mia 650 NP è al calduccio e forse presto dovrò fare un sacrificio.
Dovrei essere a Ferrara con Gio, Rik, Lucatax Livio e speriamo molti altri

Dicevo forse dovrò fare un sacrificio ma vi terrò informati.

Ale
Attrea
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 310
Iscritto il: 06.08.2008, 17:46
Nome: Attrea
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: Costi montaggio motore

Messaggio da Attrea »

Ragazzi grazie a tutti , purtroppo ho sbagliato a fidarmi , una cosa è certa , lui ha il motore e io i soldi dovro' decidere che fare , certo lasciare li un 700 condotti separati valvole 33-39 , albero del BIS volano alleggerito ecc. ecc. mi rode ... boo non so' cosa faro' !
Avatar utente
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3692
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Costi montaggio motore

Messaggio da Duecanne »

Rikferrari ha scritto:1000 euro a motore ???? :wowo!!:
Sinceramente quella cifra non la prendo come manodopera nemmeno a fare un motore di alto livello con tutte le lavorazioni che servono . . . . poi in tre anni a tempo perso , col piffero è perso !!!!
Queste persone sono proprio quelle che rovinano il settore e le tasche della gente . E poi mi fermo se no vengo bannato per parolacce non consentite !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :arg: :arg:
Ormai è sempre la solita solfa........... crisi poco lavoro e le officine pur di sopravvivere prendono tutto, diventano tutti esperti di 500, restauratori ed amatori di.... sta cippa! Scusate....
Ho visto gente aprire dei motori per delle stupidaggini o solo perchè il cliente lamenta un lavoro fatto da altri, poi giustamente la verità sta sempre nel mezzo......... la solita differenza da quanto hai speso a chi l'ha fatto, ma forse è meglio che mi fermo qui! :picchiatesta:
Spol
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 444
Iscritto il: 28.02.2010, 19:11
Nome: Paolo
Località: Roveredum

Re: Costi montaggio motore

Messaggio da Spol »

Attrea ha scritto:Io ragazzi credo che ,il "mio " EX a questo punto meccanico, oltre ai costi di rettifica , alla voce mano d'opera per 2 motori € 2000 ! Uno era solo da sostituire cilindri e pistoni e rimontarlo tutto quanto , l'altro mi ha lavorato la testa in piu' raccordato il collettore e fatto vari aggiustamenti , io ero andato sulla fiducia , per fare il secondo motore ci ha messo 3 dico 3 anni , si è sempre giustificato del ritardo dicendo che lo faceva nei ritagli di tempo , ma alla faccia dei ritagli , co sta sonata che m'ha dato ...
se lo specificavi subito ti avrei scritto diversamente sorry :roll: ,
premettiamo il fatto che tu hai portato tutti i pezzi e lui a parte il lavoro sulla testata non abbia tirato fuori un €, lui non ha dovuto mettere soldi VERO?
provo a farti fare due conti più o meno giusti, se qualcuno ha in mente altro lo dica, così arriviamo al perchè di tutto quel costo, sempre che un perchè ci sia..

metti una decina di ore il montaggio di un motore(ma fai anche 15 perchè magari è un tipo veramente pignolo.), a 30€ l'ora (non ricordo il manuale di fiat quante ore dà però mi sembra abbastanza verosimile.)
siamo da 600€ a 900€ per tutti e due i motori.
Ripeto per tutti e due, non il motore singolo!
una testa, se il lavoro che ha fatto è solo di sgrossatura e finitura dei condotti e basta e, il resto è di rettifica(cambiato guide magari decentrate e rettifica sedi, smerigliatura, spianatura, pareggio camere di scoppio ), mettiamo che influisca per 500€ è comunque stato moooooooolto largo(non li prendo neanche io per i 4 cilindri testate in ghisa, ma facendo anche tutto il resto che ho messo tra parentesi!!), metti ancora un centinaio per raccordatura e altri accorgimenti.....
ti avanza l'olio, probabilmente è quello che ha fatto la differenza... Rido
ci sono dai 500 agli 800€ di disavanzo e, a meno che non lavora a 50€ l'ora, mi sembra veramente eccessivo specie per i tre anni di attesa, in questo caso disattesa e delusione, l'unica cosa che mi viene in mente di dirti è che purtroppo le cose dovevi fartele scrivere prima come preventivo, sapendo che su di esso ci sono sempre delle variabili di un certo tipo e, normalmente vuoi per una cosa o per l'altra ci sono sempre e nella dicitura salvo errori od omissioni e, poi chiedere una giustificazione del costo in più.
Attrea
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 310
Iscritto il: 06.08.2008, 17:46
Nome: Attrea
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: Costi montaggio motore

Messaggio da Attrea »

E' vero , la colpa è la mia che non ho fatto scrivere un prezzo , rimane il fatto che mi vuole fregare ...
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Costi montaggio motore

Messaggio da Gio Andreale »

Attrea ha scritto:E' vero , la colpa è la mia che non ho fatto scrivere un prezzo , rimane il fatto che mi vuole fregare ...
Io azzarderei un bluff offrendogli molto meno di quello che ti ha chiesto altrimenti gli lascerai i motori.
Prova a offrirgli una cifra bassa a salire sarai sempre in tempo
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Costi montaggio motore

Messaggio da Rikferrari »

Gio Andreale ha scritto:
Attrea ha scritto:E' vero , la colpa è la mia che non ho fatto scrivere un prezzo , rimane il fatto che mi vuole fregare ...
Io azzarderei un bluff offrendogli molto meno di quello che ti ha chiesto altrimenti gli lascerai i motori.
Prova a offrirgli una cifra bassa a salire sarai sempre in tempo
Ottimo suggerimento e giusta tattica . Chi si comporta così va trattato con la stessa moneta.....meglio se falsa ! :lol:
Avatar utente
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Costi montaggio motore

Messaggio da Urka »

....speriamo solo che non legga il 500forum.....
Avatar utente
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: Costi montaggio motore

Messaggio da Pesciolino »

Ciao Urka, se così fosse spero proprio che si presenti punizione1:::
Avatar utente
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Costi montaggio motore

Messaggio da Urka »

punizione1::: punizione1::: punizione1::: certamente Rido Rido
Rispondi

Torna a “MOTORE”