un saluto a tutti, e i miei augiri per le festività correnti;
gradirei sapere se i nuovi lamierati in commercio, hanno la zincatura o eventuali trattamenti antiruggine o antiageing
grz
lamierati nuovi
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Re: lamierati nuovi
Visa67 ha scritto:un saluto a tutti, e i miei augiri per le festività correnti;
gradirei sapere se i nuovi lamierati in commercio, hanno la zincatura o eventuali trattamenti antiruggine o antiageing
grz
Ricambiamo il saluto
Purtroppo i lamierati nuovi per buona parte sono imprecisi ed a parte l'elettoforesi non godono di grandi trattamenti e spesso è lamiera di qualità mediocre, gli originali anche se precisi non erano a sua volta zincati e tantomeno di buon acciaio, bisogna solo confidare in un ottimo lavoro di lastratura e preparazione della scocca in fase di restauro, trattando con buoni epossidici e trattamenti di ceratura degli scatolati a vettura verniciata
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Re: lamierati nuovi
...in pratica sono solo spruzzati sommariamente di vernice nera o gialla o altro... e basta !!!
va prestata attenzione ove vi siano parti puntate , ad esempio i fondi della 500 che vedono gli omega di rinforzo al di sotto... io li tolgo e tratto il tutto in quanto sono saldati a lamiera vergine e poi quando vengono verniciati per la messa in commercio restano le parti interne assolutamente non protette da nulla.
va prestata attenzione ove vi siano parti puntate , ad esempio i fondi della 500 che vedono gli omega di rinforzo al di sotto... io li tolgo e tratto il tutto in quanto sono saldati a lamiera vergine e poi quando vengono verniciati per la messa in commercio restano le parti interne assolutamente non protette da nulla.
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Re: lamierati nuovi
Rikferrari ha scritto:...in pratica sono solo spruzzati sommariamente di vernice nera o gialla o altro... e basta !!!
va prestata attenzione ove vi siano parti puntate , ad esempio i fondi della 500 che vedono gli omega di rinforzo al di sotto... io li tolgo e tratto il tutto in quanto sono saldati a lamiera vergine e poi quando vengono verniciati per la messa in commercio restano le parti interne assolutamente non protette da nulla.
quoto....
la cataforesi, è si un protettivo antiruggine depositato con un processo di elettrodeposito, per cui sicuramente superiore alla normale verniciatura....ma sicuramente non sufficiente....
(... e pensare che in molte carrozzerie danno sopra direttamente il fondo...)
cmq quando prendi un lamierato nuovo puoi notare tu da solo la differenza tra un solo protettivo di cataforesi, che lo levi con l'unghia...e un protettivo apposito come l'epossidico, che non ci vuole la mola per toglierlo ma quasi....
per cui...quoto che devi dare una mano di protettivo in piu...e avrai un lavoro draturo e ben fatto
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Re: lamierati nuovi
scusate la domanda forse ignorante, ma prima di dare l'epossidico non conviene togliere la cataforesi del lamierato? altrimenti l'epossidico si attacca su qualcosa che si può staccare...
che ne pensare?
lu
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Re: lamierati nuovi
Lcassiago,
Di solito una passata di platorello e una carteggiata si da sempre
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Re: lamierati nuovi
Come dice duecanne, luciano...almeno una spaiettata per opacizzare e favorire l'ancoraggio la si deve dare...
toglierla è comunque un peccato...è comunque uno strato di protettivo in più, anche se minimo ...male non fa..e da sola non si scrosta...
basta una leggera carteggiata per far aderire bene l'epox e sei a posto
toglierla è comunque un peccato...è comunque uno strato di protettivo in più, anche se minimo ...male non fa..e da sola non si scrosta...
basta una leggera carteggiata per far aderire bene l'epox e sei a posto
- Lcassiago
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Re: lamierati nuovi
Grazie
lu
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