motore che vibra

Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Re: motore che vibra

Messaggio da Rikferrari »

Questo è lo stesso problema di Leopoldo nell'altro post . Bisogna guardarci bene prima di cambiare arbitrariamente i componenti . Il bis non è un albero che nasce per i motori verticali , oltre al fatto che la bilanciatura è differente . Con l'albero di prima non vibrava e con il tipo bis vibra , mi pare che il problema sia localizzato . ( almeno se ho compreso bene ) . :s
Serbi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: sergio

Messaggio da Serbi »

Si è vero il mio problema è localizzato,ma perche al mio motore,altri come mè senza equilibriatura vanno lisci come l'olio sempre con albero bis,forse nel alleggerire il loro volano hanno avuto un pò di fortuna ad idovinare equil...
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

Serbi ha scritto:Si è vero il mio problema è localizzato,ma perche al mio motore,altri come mè senza equilibriatura vanno lisci come l'olio sempre con albero bis,forse nel alleggerire il loro volano hanno avuto un pò di fortuna ad idovinare equil...
io direi proprio di si ! oppure hanno equilibrato senza dire nulla .......
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Serbi ha scritto:grazie a tutti ragazzi,Matteo io monto bielle pistoni puleggia 650 il volano 650 allegerito kg 1,6 al tornio.cmq prima di montare l'albero bis non vibrava.
Non dimenticarti che l'albero Bis, ha una distribuzione delle masse ben differente rispetto a quello 500-126-P30(oltre alla percentuale di equilibratura), molto più cocentrate sul centro di rotazione! Questo fa si che ad un tot giri, l'albero vibri... Poi ogni caso, è a se! Tu avresti dovuto far equilibrare il tutto in rettifica prima!! :s
Ma tu... C'eri??!!
Spol
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Spol »

non è un problema dell'albero, è un problema di tornitura del volano, cambia il volano e risolvi il problema, parlo anche per esperienza personale abbastanza recente :picchiatesta: .
probabilmente hai tolto o ti hanno tolto materiale in maniera non planare sul volano, cioè quando l'hanno messo sul mandrino non lo hanno centrato a 0 e basta anche solo un decimo sul diametro per far vibrare il tutto e solo a determinati giri, morale o fai equilibrare o riparti da un volano originale.
ciau
Serbi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: sergio

Messaggio da Serbi »

grazie ragazzi,visto che devo tirare giu il motore vedo un pò di cambiare clindrata,o due pistoni stanpati più leggeri.
Rispondi

Torna a “MOTORE”