candele racing
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Re: candele racing
NGK H64L Laser-Platinum ecco.. cos
ì è più corretto
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Re: candele racing
ragazzi parlando con Potenza mi ha suggerito delle champion ma non ricordo la serie, ha detto solo temperature e bar e costo 55€...
nel frattempo ho provato il motore, è venuto una bomba!!!!!!!!!!
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Re: candele racing
matteo non esistono audi s5 con 10 cilindri,solo v8 (aspirato) o v6 (turbocompresso)Matteocorse ha scritto:si S5 dieci cilindri io le ho montate e vanno bene
- Giuliano500
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Re: candele racing
infatti io conosco il v6 2.700ccPeo81 ha scritto:matteo non esistono audi s5 con 10 cilindri,solo v8 (aspirato) o v6 (turbocompresso)Matteocorse ha scritto:si S5 dieci cilindri io le ho montate e vanno bene
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Re: candele racing
Giuliano quello è a nafta...
se effettivamente parla del 10 cilindri sono candele dell'r8 o a8
se effettivamente parla del 10 cilindri sono candele dell'r8 o a8
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Re: candele racing
hai ragionePeo81 ha scritto:Giuliano quello è a nafta...
se effettivamente parla del 10 cilindri sono candele dell'r8 o a8
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Re: candele racing
una domanda su un episodio un pò STRANO, però: dopo circa mezz' ora di prove per ritirare l'auto, il motore andava ok tranne uno scampanellio in quarta sopra un certo numeri di giri. motivazione (oltre alla programmazione della pronta sostituzioine):
1- candele troppo calde (semplici fiat 126)
2- pompa C non adatta al carburatore doppio corpo da 40
fatta 10€ di benzina normale no 100....(non c'è ne stava in giro a fasano), mi metto su strada col mio nuovo motore e...: bello va...ma dopo un pò prima un campanellio fastidioso e poi un botto con rumore meccanico e macchina che si ferma. controllo e chiamo il meccanico; una candela è saltata con tutta la filettatura e di conseguenza devo riportare la testata in rettifica
MOTIVAZIONE: chi ha stretto la candela (ex meccanico) l' ha stretta troppo, olre i 26 newton e questo è stato il risultato con la nuova compressione.....lui non l'ha controllata pensando di non dover controllare persino quello, ma la mia DOMANDA è: se la testata è stata portata in rettifica, le candele non si smontano? e quindi chi ha avvitato per ultimo le candele? è questa dunque la reale causa? può essere entrato il filetto in qualche parte del motore?
1- candele troppo calde (semplici fiat 126)
2- pompa C non adatta al carburatore doppio corpo da 40
fatta 10€ di benzina normale no 100....(non c'è ne stava in giro a fasano), mi metto su strada col mio nuovo motore e...: bello va...ma dopo un pò prima un campanellio fastidioso e poi un botto con rumore meccanico e macchina che si ferma. controllo e chiamo il meccanico; una candela è saltata con tutta la filettatura e di conseguenza devo riportare la testata in rettifica
MOTIVAZIONE: chi ha stretto la candela (ex meccanico) l' ha stretta troppo, olre i 26 newton e questo è stato il risultato con la nuova compressione.....lui non l'ha controllata pensando di non dover controllare persino quello, ma la mia DOMANDA è: se la testata è stata portata in rettifica, le candele non si smontano? e quindi chi ha avvitato per ultimo le candele? è questa dunque la reale causa? può essere entrato il filetto in qualche parte del motore?
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Re: candele racing
ho fatto una gaf pazzesca.. io lavoro all'audi e pure mi confondo .. cmq avete ragione le candele provengono dal''s8che esiste sia 10 cilindri che 12cilindri W.. mi sono confuso perchè proprio oggi ho fatto dei lavori ad un S5 e la stavo ancora sognando .. cmq mi dispiace per la testa di mark115 ma con un helycoil si risolve alla meglio
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Re: candele racing
Gli "helycoil" col calore tendono a saldarsi
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Re: candele racing
infatti...e quando si stringe la candela dentro si allargano pure.. sfido a tirare via un helycoil con una chiave normale.. anzi quando faccio qualche lavoro ai 500 nella magior parte dei casi tiro via le filettature anche se buone e metto un helycoil.. questo rinforza i fianchi della filettatura e un perno che prima si aveva sempre paura di svitare diventa una cosa normale magari anche a caldo.. un principio della meccanica è che la madrevite, chè nel nostro caso non si può sostituire, dovrebbe essere sempre più resistente della vite che è facilmente intercambiabile.. mi sono dilungato troppo... scusate questa si chiama insonnia
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Re: candele racing
Matteocorse, non si utilizzano x quella applicazione poi giustamente ognuno fà di testa sua
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Re: candele racing
........Matteocorse ha scritto:ho fatto una gaf pazzesca.. io lavoro all'audi e pure mi confondo .. cmq avete ragione le candele provengono dal''s8che esiste sia 10 cilindri che 12cilindri W.. mi sono confuso perchè proprio oggi ho fatto dei lavori ad un S5 e la stavo ancora sognando .. cmq mi dispiace per la testa di mark115 ma con un helycoil si risolve alla meglio
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Re: candele racing
pi69 ti puoi spiegare meglio..
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Re: candele racing
quello che voglio sapere io è portando la testata in rettifica, prima del rimontaggio, le candele non sono state smontate?
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Re: candele racing
Mark115, x saperlo bisognerebbe avere una sfera di cristallo