Info consiglio e incoraggiamento

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Picoz
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Re: Info consiglio e incoraggiamento

Messaggio da Picoz »

Gio Andreale ha scritto:
Picoz ha scritto:
Ciccio Corda ha scritto:Il fianco sinistro ha le linee pesantemente rifatte con lo stucco, la curva dei due parafanghi posteriori è pessima.
Una vettura parzialmente smontata poi non è mai una garanzia, anzi: chissà quanti pezzi mancheranno all'appello.
Lascia perdere.
Ok grazie anche a te...
Daniele ripeto la domanda:
che cosa vorresti?
Aiutaci che riusciamo a restringere la ricerca.
G
Non ho un cruccio in particolare, deve piacermi a pelle diciamo che mi piacerebbe una versione personalizzata, ma qui farà arrabbiare i puristi
ecco la mia fantasy...nera opaca, cerchi maggiorati, particolari interni o nero/rossi o nero arancio volantino,assetto etc...
Chiaramenti lavori da farsi nel tempo,viste le esigue possibilità.
Rikferrari
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Re: Info consiglio e incoraggiamento

Messaggio da Rikferrari »

Ciao Picoz ,
Visto il tuo desiderio , in sincerità direi di cercare il veicolo che costa meno e poi parti a "scheletrizzarlo" e lo personalizzi . Non credo proprio che troverai già pronto una vettura che si confà alle tue richieste ( in generale intendo e non in specifico solamente alla tua idea ) per cui puoi sicuramente valutare una auto più o meno a posto ma per il resto dovrai fare ex-novo .
vi sono ancora persone che si rendono conto che la 500 è una vettura per appassionati e le propongono a cifre decenti . si parte però dai 2500 - 3000 euro per autoveicoli che sono in ordine con i documenti e utilizzabili fin da subito che presentano comunque lavori da effettuare sia di carrozzeria che di meccanica , tralasciando logicamente l'eventuale personalizzazione . TUTTI coloro i quali vendono dicono che è tutto a posto e ci sono tutti i pezzi e che se si è iniziato il recupero del veicolo si sono fatte le foto e sempre si è lavorato ad opera d'arte se non ( termine che si usa ormai con inflazione ) maniacalmente ! E certo...che devono dire se no ?? Ma anche qui nel forum vi sono amici che sono passati per questo tipo di esperienza e credo che bene o male siano stati tutti colpiti dalla stessa situazione , veicolo non proprio in ordine con i lavori e non proprio completa di ricambi e particolari . Mi vengono proposte ogni tanto vetture da vendere , ma proprio in base a certi criteri non tutte le considero , a meno di non arrivare ad una comprensione del proprietario venditore dell'effettivo prezzo da richiedere e che il veicolo in realtà può valere : mi spiego meglio ... una bella 500 , in ordine e sufficientemente corretta nell'aspetto ,può valere attorno ai 4000/5000 euro , ma non è certamente valida la cifra se la vettura si presenta con ruggine diffusa e/o meccanica smontata o comunque incompleta . Qui va fatto comprendere che la 500 non è una vettura di valore massimo 10.000 euro per cui se a ricondizionare una auto di queste servono mediamente 3000 euro , il valore massimo può definirsi in circa 5000 euro e quindi la vettura non potrà mai andare oltre i 1500/2000 euro e sempre con i documenti in regola e su strada ( cioé non radiata o demolita!!!!!! altra cosa da valutare molto attentamente , visti i costi di reimmatricolazione ) . Cosa diversa se trattasi di speciale ( Abarth , Giannini , Francis Lombardi , ecc.ecc. . . . ) dove ogni veicolo va valutato a se .
Ne andrò a valutare una la cui richiesta è 2700 euro trattabili per cui credo che sia per arrivare ai 2500... se mi pare essere una buona occasione te lo farò sapere e avrai una situazione in più da valutare . :s
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Ciccio1980
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Re: Info consiglio e incoraggiamento

Messaggio da Ciccio1980 »

Picoz ha scritto:
Ciccio1980 ha scritto:oltre al volante della L anche il cruscotto è della L

credo si tratti proprio di una L e non di una F...oppure una F che gli son stati messi su cruscotto e volante di una L
Ecco io ste cose non le conosco, dove posso studiarmele un po ?
allora, oltre a condividere quello che ti hanno detto prima, ti allego un sito che ti può far capire chiaramente le varie differenze, modelli, e colori, in modo che capisci le differenze tra i modelli, in base all'anno e all'estetica e riesci ad orientarti secondo i tuoi gusti

http://www.fiat500legend.it/nuova-500-f-modelli-86.html

:?
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Picoz
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Re: Info consiglio e incoraggiamento

Messaggio da Picoz »

Rikferrari ha scritto:Ciao Picoz ,
Visto il tuo desiderio , in sincerità direi di cercare il veicolo che costa meno e poi parti a "scheletrizzarlo" e lo personalizzi . Non credo proprio che troverai già pronto una vettura che si confà alle tue richieste ( in generale intendo e non in specifico solamente alla tua idea ) per cui puoi sicuramente valutare una auto più o meno a posto ma per il resto dovrai fare ex-novo .
vi sono ancora persone che si rendono conto che la 500 è una vettura per appassionati e le propongono a cifre decenti . si parte però dai 2500 - 3000 euro per autoveicoli che sono in ordine con i documenti e utilizzabili fin da subito che presentano comunque lavori da effettuare sia di carrozzeria che di meccanica , tralasciando logicamente l'eventuale personalizzazione . TUTTI coloro i quali vendono dicono che è tutto a posto e ci sono tutti i pezzi e che se si è iniziato il recupero del veicolo si sono fatte le foto e sempre si è lavorato ad opera d'arte se non ( termine che si usa ormai con inflazione ) maniacalmente ! E certo...che devono dire se no ?? Ma anche qui nel forum vi sono amici che sono passati per questo tipo di esperienza e credo che bene o male siano stati tutti colpiti dalla stessa situazione , veicolo non proprio in ordine con i lavori e non proprio completa di ricambi e particolari . Mi vengono proposte ogni tanto vetture da vendere , ma proprio in base a certi criteri non tutte le considero , a meno di non arrivare ad una comprensione del proprietario venditore dell'effettivo prezzo da richiedere e che il veicolo in realtà può valere : mi spiego meglio ... una bella 500 , in ordine e sufficientemente corretta nell'aspetto ,può valere attorno ai 4000/5000 euro , ma non è certamente valida la cifra se la vettura si presenta con ruggine diffusa e/o meccanica smontata o comunque incompleta . Qui va fatto comprendere che la 500 non è una vettura di valore massimo 10.000 euro per cui se a ricondizionare una auto di queste servono mediamente 3000 euro , il valore massimo può definirsi in circa 5000 euro e quindi la vettura non potrà mai andare oltre i 1500/2000 euro e sempre con i documenti in regola e su strada ( cioé non radiata o demolita!!!!!! altra cosa da valutare molto attentamente , visti i costi di reimmatricolazione ) . Cosa diversa se trattasi di speciale ( Abarth , Giannini , Francis Lombardi , ecc.ecc. . . . ) dove ogni veicolo va valutato a se .
Ne andrò a valutare una la cui richiesta è 2700 euro trattabili per cui credo che sia per arrivare ai 2500... se mi pare essere una buona occasione te lo farò sapere e avrai una situazione in più da valutare . :s
Ciao Riccardo, volevo precisare solo 2 cosette, la prima è che il fatto di non essere un esperto in materia, non vuol dire non apprezzare o sminuire il valore dell'auto, per capirci quel link postato era il limite minimo di cifra di acquisto, con il massimo del lavoro da metterci di mio ,ed ero consapevole che sicuramente sarebbero mancati pezzi.
E' anche vero che ho scritto che stavo valutando un'altro mezzo marciante in decenti condizioni sul quale lavorarci .
Quello che non cerco visto i lavori che ci voglio fare è un mezzo tutto originale iscritto a qualche associazione, sarebbe un sacrilegio.
Se dopo la visione e tua valutazione fosse :? la prenderei in considerazione valutando il budget che ho...
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Picoz
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Re: Info consiglio e incoraggiamento

Messaggio da Picoz »

Ciccio1980 ha scritto:
Picoz ha scritto:
Ciccio1980 ha scritto:oltre al volante della L anche il cruscotto è della L

credo si tratti proprio di una L e non di una F...oppure una F che gli son stati messi su cruscotto e volante di una L
Ecco io ste cose non le conosco, dove posso studiarmele un po ?
allora, oltre a condividere quello che ti hanno detto prima, ti allego un sito che ti può far capire chiaramente le varie differenze, modelli, e colori, in modo che capisci le differenze tra i modelli, in base all'anno e all'estetica e riesci ad orientarti secondo i tuoi gusti

http://www.fiat500legend.it/nuova-500-f-modelli-86.html

:?
Gentilissimo grazie 500
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Adriano.Casoni
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Re: Info consiglio e incoraggiamento

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Picoz,ci sono una marea di siti su cui navigare per acquisire nozioni circa le nostre 500 ed altrettanti per valutare e comparare i prezzi:[auto.trovi.it/usato-usate/foto-fiat-500-epoca].-Per quanto riguarda i modelli e le caratteristiche compreso anche il manuale tecnico,che ti consiglio di leggere preventivamente sempre per sapere di cosa si parla:[ amicidella500-club] -aprendo nelle varie sezioni trovi i dati di tutti i modelli.Ultimo sito che ti da tutti i dati tecnici,la storia,e le foto di ogni singolo modello :[ www.renatoc.it-]cliccando sulla scaletta a sinistra vi sono i vari argomenti.Ti posto quel sito dei prezzi non per invogliarti a comprare per forza una vettura già revisionata, poichè il bello della situazione,come ti ha giustamente detto Rickferrari, è proprio quello di ricondizionare personalmente la propria 500 riportandola all'antico splendore imparando a conoscerla,il che è fondamentale al fine di eseguire poi quella manutenzione ordinaria che te ne consente l'uso senza la spada di Damocle del "rimanere a piedi",ma solo perchè tu possa valutare quali siano i valori dei vari modelli a seconda delle condizioni alle quali vengono posti in vendita.Pertanto non avere fretta e ...studia anche i dati e la storia dei vari modelli prima di passare all'acquisto di un modello che potrebbe anche non soddisfarti in seguito.Questa è la mia opinione ed il mio consiglio,poi procedi come meglio ti aggrada.Adriano.
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img88.jpg
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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