Info consiglio e incoraggiamento

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Picoz
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Daniele

Info consiglio e incoraggiamento

Messaggio da Picoz »

Come detto stavo cercando un 5quino da sistemare e ho trovato questo
http://www.subito.it/auto/fiat-500-1965 ... 552862.htm
sono in trattativa con questa e un'altra marciante che devo andare a vedere ma che costa 2500.
Ora non da esperto, non mi sembra malaccio voi che dite? pure il prezzo credo non sia male...
Ultima cosa qualche consiglio per il trapasso veloce e sicuro?
>Forse unica pecca le targhe :-(
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Re: Info consiglio e incoraggiamento

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Ciao Daniele,non è facile dare consigli vedendo foto del genere;per natura sono diffidente quando acquisto, ed il mio parere è che vendendo una scocca tutta finita a stucco,ti potresti trovare fra poco che questo è stato messo apposta per coprire ruggine più o meno abbondante.Come stabilirlo? Io piuttosto per quella cifra, o anche un pò meno,preferirei trovarmi di fronte ad una scocca con la sua ruggine in evidenza e perciò valutabile.Il volante montato non è di una F ma di una L,chiedi semmai se è l'originale e dalla risposta valuti la sua sincerità ed onestà.Il motore devi chiedere se te lo può far sentire in moto. E' vero che per 1500 euro non si può avere molto,ma questa mi sa che abbia troppe incognite.A volte è meglio spendere qualche euro in più e vedere qualche incognita in meno.Per le targhe,secondo me è un grave handicap,e il libretto almeno è originale?Secondo me ti conviene "girare "un pò per i siti dove vendono auto d'epoca e ti farai un'idea più giusta dei prezzi.Proprio giorni fa mi sono trovato a navigare in un sito con decine e decine di 500 marcianti e molto belle (dalle foto)con prezzi intorno alle 4000 euro.Ti dico solo questa poi smetto:la mia L del 70 che ho comprato circa 4 anni fa,aveva il motore rifatto,la carrozzeria riverniciata da alcuni anni, ma nella sportella passeggero e sotto quella lato pilota vi erano due belle ammaccature ed un pò di ruggine nel bordo parafango anteriore sotto al paraurti;l'interno era in ordine.Ho speso circa 3400 euro per mettermi a posto freni,sospensioni e la carrozzeria.Ho cambiato ammortizzatori,perni fusi e componenti delle sospensioni per mia tranquillità.Comunque per l'acquisto della mia ho speso 2500 euro.Considera che le spese successive sono state di materiale perchè i lavori li ho fatti tutti io.
Allegati
img51.jpg
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Picoz ha scritto:Come detto stavo cercando un 5quino da sistemare e ho trovato questo
http://www.subito.it/auto/fiat-500-1965 ... 552862.htm
sono in trattativa con questa e un'altra marciante che devo andare a vedere ma che costa 2500.
Ora non da esperto, non mi sembra malaccio voi che dite? pure il prezzo credo non sia male...
Ultima cosa qualche consiglio per il trapasso veloce e sicuro?
>Forse unica pecca le targhe :-(
Daniele da quasi un quasi ex paesano una domanda:
spiegami esattamente cosa cerchi e potremo aiutarti meglio.
Alcuni consigli che mi erano stati dati e che ho trovato molto utili:
1) concordo in pieno con Adriano, meglio qualcosa da sistemare dove vedi la ruggine che qualcosaltro stuccato e non sai cosa ci sia sotto
2) ci sono dei lavori che vorresti e sapresti fare da solo?
3) se si sia di meccanica che di carrozzeria?
4) ultimo ma, secondo me il più importante: IL COSTO DEL RESTAURO SARA' UGUALE PER QUALSIASI MODELLO SCEGLIERAI.
Mi spiego meglio. Se trovi da restaurare un'Abarth 595, una Steyr Puch, una F, una L, una D, una R, una Mycar nelle identiche condizioni di partenza, il costo del restauro varierà pochissimo (eccetto il motore per l'Abarth).
Quindi valuta bene cosa andrai a comprare.
Recentemente ho avuto sottomano una ottobulloni ad un prezzo veramente abbordabile. Come aveva scritto un po' di tempo fa Duecanne è un modello di cui ne avevano fatte poche e sta diventando molto rara.
Ecco per quella, se non fossi stato già a posto, ci avrei fatto un pensierino.
Se vuoi notizie private, non voglio fare pubblicità, scrivimi alla mia mail.
G
Alexbromo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Messaggio da Alexbromo »

Concordo in tutto.

Alex Bromo
Luigi88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Luigi88 »

la 500 di cui hai postato il link lasciala perdere , ha le targhe bianche, il prezzo è alto e non è neanche ben preparata secondo me...
a mio parere conviene prenderne una risistemata, capisco la passione ma uno deve anche valutare l'aspetto di "convenienza", perchè spendere 6000 o 7000 euro per rifare una 500, che poi ne vale 4mila o max 5mila a dirla grossa???? ovvio che prendendola rifatta si rischia il bidone ,ma girando si trovano belle 500 a prezzi onesti, e poi secondo me già prendere un rottame e buttareci su migliaia di euro è farsi un bidone da soli!
Fiat 500 D, anno '62
Fiat 500 Francis Lombardi my car, anno '69, tetto apribile
Vespa 125 vnb, anno' 64
Vespa 50 sportellino piccolo, anno '64
Vespa PX200E, anno '83
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

l'annuncio che hai postato è vecchio di mesi.mi sa che dopo la visione qualche presunto acquirente è scappato...
mi sa che qualcosa non va perchè chi di noi alla fine del restauro di botto si ferma e vende l'auto?
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Stefano

Messaggio da Ciccio1980 »

oltre al volante della L anche il cruscotto è della L

credo si tratti proprio di una L e non di una F...oppure una F che gli son stati messi su cruscotto e volante di una L
Luigi88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Luigi88 »

non può neanche essere del 65, si vede dalla griglia presa aria posteriore
Fiat 500 D, anno '62
Fiat 500 Francis Lombardi my car, anno '69, tetto apribile
Vespa 125 vnb, anno' 64
Vespa 50 sportellino piccolo, anno '64
Vespa PX200E, anno '83
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ciccio Corda

Messaggio da Ciccio Corda »

Il fianco sinistro ha le linee pesantemente rifatte con lo stucco, la curva dei due parafanghi posteriori è pessima.
Una vettura parzialmente smontata poi non è mai una garanzia, anzi: chissà quanti pezzi mancheranno all'appello.
Lascia perdere.
Picoz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Picoz »

Eccomi, ho appena rimbalzato il tizio con un bel 2 di picche.
Chiuso questo discorso passiamo oltre cercando di rispondere alle varie domande:
A manualità ho discrete qualità sia sulla carrozzeria che sulla meccanica, ma non da meccanico,ma sopperisco con lo zio che ne sà...
Non sono alla ricerca di un mezzo da mostra d'epoca.
Questa è la riconferma che da non esperto, chiedo consigli :?
Per Gio non ncredo di poter mandare mail o messaggi privati, se ti va tu dovresti riuscire...
Comunque sempre alla ricerca, se sentite qualcosa :wink:
Grazie a tutti è bellissimo essere aiutati :?
Picoz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Picoz »

Adriano.Casoni ha scritto:------Ciao Daniele,non è facile dare consigli vedendo foto del genere;per natura sono diffidente quando acquisto, ed il mio parere è che vendendo una scocca tutta finita a stucco,ti potresti trovare fra poco che questo è stato messo apposta per coprire ruggine più o meno abbondante.Come stabilirlo? Io piuttosto per quella cifra, o anche un pò meno,preferirei trovarmi di fronte ad una scocca con la sua ruggine in evidenza e perciò valutabile.Il volante montato non è di una F ma di una L,chiedi semmai se è l'originale e dalla risposta valuti la sua sincerità ed onestà.Il motore devi chiedere se te lo può far sentire in moto. E' vero che per 1500 euro non si può avere molto,ma questa mi sa che abbia troppe incognite.A volte è meglio spendere qualche euro in più e vedere qualche incognita in meno.Per le targhe,secondo me è un grave handicap,e il libretto almeno è originale?Secondo me ti conviene "girare "un pò per i siti dove vendono auto d'epoca e ti farai un'idea più giusta dei prezzi.Proprio giorni fa mi sono trovato a navigare in un sito con decine e decine di 500 marcianti e molto belle (dalle foto)con prezzi intorno alle 4000 euro.Ti dico solo questa poi smetto:la mia L del 70 che ho comprato circa 4 anni fa,aveva il motore rifatto,la carrozzeria riverniciata da alcuni anni, ma nella sportella passeggero e sotto quella lato pilota vi erano due belle ammaccature ed un pò di ruggine nel bordo parafango anteriore sotto al paraurti;l'interno era in ordine.Ho speso circa 3400 euro per mettermi a posto freni,sospensioni e la carrozzeria.Ho cambiato ammortizzatori,perni fusi e componenti delle sospensioni per mia tranquillità.Comunque per l'acquisto della mia ho speso 2500 euro.Considera che le spese successive sono state di materiale perchè i lavori li ho fatti tutti io.
Qualche link??? :mrgreen:
Picoz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Picoz »

Luigi88 ha scritto:la 500 di cui hai postato il link lasciala perdere , ha le targhe bianche, il prezzo è alto e non è neanche ben preparata secondo me...
a mio parere conviene prenderne una risistemata, capisco la passione ma uno deve anche valutare l'aspetto di "convenienza", perchè spendere 6000 o 7000 euro per rifare una 500, che poi ne vale 4mila o max 5mila a dirla grossa???? ovvio che prendendola rifatta si rischia il bidone ,ma girando si trovano belle 500 a prezzi onesti, e poi secondo me già prendere un rottame e buttareci su migliaia di euro è farsi un bidone da soli!
Hai ragione , la fretta fa ragionare poco e male
Picoz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Picoz »

Ciccio1980 ha scritto:oltre al volante della L anche il cruscotto è della L

credo si tratti proprio di una L e non di una F...oppure una F che gli son stati messi su cruscotto e volante di una L
Ecco io ste cose non le conosco, dove posso studiarmele un po ?
Picoz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Picoz »

Ciccio Corda ha scritto:Il fianco sinistro ha le linee pesantemente rifatte con lo stucco, la curva dei due parafanghi posteriori è pessima.
Una vettura parzialmente smontata poi non è mai una garanzia, anzi: chissà quanti pezzi mancheranno all'appello.
Lascia perdere.
Ok grazie anche a te...
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Picoz ha scritto:
Ciccio Corda ha scritto:Il fianco sinistro ha le linee pesantemente rifatte con lo stucco, la curva dei due parafanghi posteriori è pessima.
Lascia perdere.
Ok grazie anche a te...
Daniele ripeto la domanda:
che cosa vorresti?
Aiutaci che riusciamo a restringere la ricerca.
G
Rispondi

Torna a “RESTAURO”