motore che vibra

Serbi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: sergio

motore che vibra

Messaggio da Serbi »

Ragazzi c'è qualcuno che sa fare miracoli...il mio 650 portandolo 5000 o 6000 giri vibra,da quando ho cambiato albero motore con quello della bis,in più ho alzato il rc. L'unico sbaglio forse che ho fatto e di non equilibrare il tutto,ma purtroppo qui da me non ci sono rettifiche che equilbrano cosa posso fare adesso, ho sentito parlare di olii magari anti attrito o ecc..
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Tonino

Re: motore che vibra

Messaggio da Tony84 »

Serbi ti 6 risposto da solo, puoi usare il miglior olio del mondo, ma devi equilibrare...c'è poco da fare...Tutte quelle vibrazioni oltre ad essere deleterie per il motore vanno a discapito delle prestazioni...
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Che volano monti? Se non è quello del bis potresti provarcelo...

doibaf
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enzo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Enzo »

Si ma non credo che basti montare il suo volano perche' il tutto e' bilanciato anche con la sua puleggia anteriore diversa da quella del 500 o personal
Serbi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Serbi »

grazie per i consigli il volano e del personal allegerito di 1,6kg la puleggia anteriore e sempre del personal,cambiando il volano con quello del bis potrei avere buoni risultati....
Matteocorse
Sostenitore
Sostenitore
Nome: matteo

Messaggio da Matteocorse »

Prova avendo cura di montarlo nel modo corretto ma se nn sbaglio il bis ha la spina di centraggio.. in parte forse riesci a risolvere.. non del tutto ma in parte essendo ottimisti c'è la puoi fare.. cmq noi a napoli nn abbiamo problemi di rettifiche c'è ne sono e sono anche bravi..anche su equilibrature..
Serbi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Serbi »

quardate forse dispiacerebbe pure voi farlo di nuovo pezzo pezzo per un problema che magari con un po di fortuna si risolve,io le dico poi se sono ca....te non fioriranno,magari nella puleggia ant.se si aggiungesse un peso in un punto x come succede nei gommisti un piccolo peso e si equilibria il cerchio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Questi sono i volani... diversi tra motori con cilindri verticali e orizzontali, purtroppo mancano le pulegge anteriori.in basso a dx il volano con perno-foro per il centraggio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Matteocorse
Sostenitore
Sostenitore

non risolverai mai del tutto.. il fatto del gommista è giusto il principio è lo stesso.. il gommista ha l'equilibratrice.. anche per l'albero ci vuole ma anche un cerchio se non sai perfettamente che peso e dove ci vuole non lo equilibrerai mai.. cmq con alcuni calcoli ti potrei dire dove agire sul volano in modo corretto ma con i miei calcoli avresti solo un equilibratura statica che è solo il primo passo verso un equilibratura dinamica che è il risultato finale da raggiungere..
Serbi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Serbi »

grazie matteo accetto easpetto i tuoi consigli
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Io penso che varrebbe la pena di provarci il suo volano: sicuramente se non il massimo dell'equilibratura (che presuporrebbe albero e volano alla rettifica qualificata) si dovrebbe avvicinare a come usciva dalla casa (che era guidabile), con le riserve ovviamente degli alleggerimenti eventuali di bielle e pistoni che potrebbero essere stati fatti.

doibaf
Matteocorse
Sostenitore
Sostenitore

mi impegno a farti questi conti stasera prima di andarmene a dormire ma mi devi dire che pistoni che bielle che volano e che puleggia monti e dobbiamo rricavarne il peso
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Io concordo con doibaf,se fossi nei tuoi panni prima proverei ad equilibrare il volano azzerandolo (dal punto di vista della equilibratura),certamente è il lavoro meno invasivo e non ti dovrebbe portare che al miglioramento.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

oltre al volano devi mettere anche la puleggia anteriore del bis la quale presenta una contrappesatura, questo perché, sul Bis, è stata eseguita un'equilibratura a tre staffe, mentre sulla 500-126 verticale, no! Devi rispettare i punti del volano, al PMS, e montare la puleggia, che è obbligata nel montaggio.. Così dovresti ripristinare il tremore! :?
Ma tu... C'eri??!!
Serbi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Serbi »

grazie a tutti ragazzi,Matteo io monto bielle pistoni puleggia 650 il volano 650 allegerito kg 1,6 al tornio.cmq prima di montare l'albero bis non vibrava.
Rispondi

Torna a “MOTORE”