freni a disco

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Kino
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Messaggio da Kino »

scusa, ma ti riferisci al kit di cui parla anche il moderatore?
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Andrea.mei
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Messaggio da Andrea.mei »

io so che usa pinze e dischi della Fiesta. Ma l'ho visti dal vivo ma non so come sono fatti quelli della fiesta. Appena il mo ckiente ritorna gli smonto le ruote e posto le foto.
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Kino
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Messaggio da Kino »

Andrea.mei ha scritto:io so che usa pinze e dischi della Fiesta. Ma l'ho visti dal vivo ma non so come sono fatti quelli della fiesta. Appena il mo ckiente ritorna gli smonto le ruote e posto le foto.
siccome il prezzo è molto interessante...e meglio essere sicuri del tutto...e poi si acquista...
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Andrea.mei
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Messaggio da Andrea.mei »

ok allora appena ritorna in carrozzeria faccio delle foto e le posto. Poi mi direte voi che sono....
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
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Enzo
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Messaggio da Enzo »

Sono come questi?
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Valenzano
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Messaggio da Valenzano »

Belli mi sorge solo un dubbio mi pare che siano sbagliati i fori dei dischi.
Dalla foto non si capisce bene ma i fori vanno fatti con un criterio ben preciso.
se posti una foto del disco visto di lato te lo dico con precisione
Comunque posso sbagliarmi
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Enzo
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Messaggio da Enzo »

Non saprei per i fori penso siano per il raffreddamento,questo e' un kit che comprai tempo fa' poi invece montai un kit fiat.
Valenzano
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Messaggio da Valenzano »

Si i fori vengono fatti per il rafreddamento.
Ma vanno fatti in un certo modo e va utilizzata una punta particolare che fa un foro svasato .
Se i fori non sono fatti nella posizione giusta e viene utilizzata una punta normale si righeranno le pastiglie con la conseguente rigatura anche del disco
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Enzo
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Messaggio da Enzo »

Si i fori sono svasati ,comunque i dischi sono i comunissimi fiat della panda o uno torniti lungo il perimetro.
Valenzano
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Messaggio da Valenzano »

Si certo comunque se i fori sono svasati sono OK :?
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Andrea500
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Messaggio da Andrea500 »

Ma nn avete mai avuto paura di montare freni troppo potenti, specie se avete copertoni larghi? :sad: :sad: :sad: io sarei titubante, i due bulloni da 10mm ke tengono il tutto, specie se vecchi, potrebbero cedere, o no? io conosco persone che han dovuto sostituirne, soltanto perche svitandoli si sono rotti dalla vecchiaia... anche i bracci (con i silent block) non mi sembrano molto robusti.... è vero che la balestra da una mano a tener fermo, ma.... se molti di voi lo hanno fatto nn sarà come dico io.... :oops:
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Messaggio da Valenzano »

Io avrei paura a montare freni insufficienti certo che quando si modifica bisogna sostituire tutto quanto va sostituito.
Inoltre le parti vanno adeguate come i bulloni che devono avere la giusta resistenza si deve lavorare anche sulla pompa e io insisto sui fuselli montati su cuscinetti e non bronzine
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Protogenesi500
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Messaggio da Protogenesi500 »

Domanda ma questo pezzo qui....

come lo faccio? :roll:

come lo ottengo? :roll:

si compra? :wink: :wink: :wink:
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Cinquino500gialla
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Messaggio da Cinquino500gialla »

quelli non si ottendgono si comprano sono i mozzi del fusello 126
Dalla Sicilia..... con FURGONE
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Zio JO
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Messaggio da Zio JO »

Proto, lo togli da una 126... Si chiama mozzo porta-cuscinetti.

Scusate, ma se avete i freni a tamburo e fate una brusca frenata, il fusello ed i suoi fissaggi inclusi i bulloni non è soggetto al medesimo sforzo che farebbe con i freni a disco?
La differenza tra i freni a disco e quelli a tamburo è la modulabilità e la durata. Quelli a tamburo durano 500Km prima di ovalizzarsi, quelli a disco frenano meglio ed in modo più costante e durano di più e reggono decisamente meglio l'affaticamento.

Il fondo lo sforzo che fanno i freni dipende dalla massa del mezzo... Se si cambiano i freni mantenendo invariato il peso del frullino, la sospensione e tutti i suoi componenti incluso l'impianto frenante saranno soggetti al medesimo sforzo. Sia che il loro schema sia a tamburo, sia che sia a disco.

Salutoni. Zio JO
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
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