Tutte le fasi in ordine per procedere (ci provo)
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Tutte le fasi in ordine per procedere (ci provo)
Ciao Renno78, siamo curiosi dei lavori svolti x salvare quella 8 bulloni, facci sapere
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re:
Renno78 ha scritto:Marco grazie ma la mia cariola la tengo.
Ci spenderò quel che ci devo spendere mal'importante è che sia perfetta.
Seguirò i Vostri consigli.
Ciao
La determinazione è un ottimo inizio! Unico appunto, documentarsi molto bene e avvalersi di persone ferrate.
La battilastratura e la lamieratura non si improvvisa non troverai tutti i lamierati che ti occorrono, la carrozzeria è compromessa ma recuperabile e molti pezzi vanno autocostruiti con sapiente capità di saldatura e incastri. Per quanto riguarda le parti strutturali della scocca e la geometria mi affiderei o farei affiacare da un esperto, spesso
un lavoro impostato male è poi difficile da correggere senza offesa per l'entusiasmo e la passione che qui tutti comprendiamo. Altro fattore determinante è l'attrezzatura senza la quale certe lavorazioni possono non riuscire e per questo occorre documentarsi prima di tagliare o sezionare malamente.
-
- Sostenitore
- Nome: antonino
Scusate l'intrusione cosa si intende per 8 bulloni,io ho una <effe> del 1966.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
La 8 bulloni si differenzia dalle altre F x via dei bulloni che ancorano le cerniere delle porte al montante, che sono 8 invece di 4, e sono di diametro da 6 con chiave da 10mm invece che di diametro da 8 con chiave da 13mm.
Poi vi sono altri particolari se ancora in stati originali.
Poi vi sono altri particolari se ancora in stati originali.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: antonino
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
vedi questo argomento Opinione su questa 500??, ricordo che se ne parlo molto delle differenze tra la 8 e la 4 bulloniAntonio 5cento ha scritto:Scusate l'intrusione cosa si intende per 8 bulloni,io ho una <effe> del 1966.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....