Pistoni del 128.

Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Dopo innumerevoli bestemmie e problemi vari sono riuscito a far partire il motore con i pistoni del 128, da come gira non è male, da fermo, senza insistere con l'acceleratore arriva tranquillamente sui 8000, speriamo duri piu' degli altri, ho mantenuto un RC basso 8,5:1 proprio per questo, applicando 1 guarnizione di rame da 3mm, quando avro' finito il breve rodaggio la sostituisco con 1 di 1,5mm (gia' pronta) Domani il grande giorno la metto in strada! non mi sembra vero! abituato con il 650 normale mi sembrera' di avere sotto il sedere un missile :P Sono in trepidante attesa di un albero del 126 Bis, da un utente del forum e forse anche di una coppia conica ancora del 126 Bis, ho gia' il monoblocco dove alloggero' il tutto allargato a 90mm.Questa primavera voglio un 5quino da 150 all'ora! Ma al momento vediamo cosa succede con il motore che ho sotto!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (domani faccio lo SBORONEEEEEE) :P :P :P :P :P :P :P
Adoro la 500.
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Salvatore

Messaggio da Skitikkio »

E allora? che fine hai fattooooo? notizie notizie
:mrgreen:
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Fino ad poco fa girava ancora, è un po' duro nella partenza per via della compressione, a volte devo fare il cavallotto con la Uno, oggi me lo sono gustato! ha una bella ripresa in salita c'è da divertirsi i 7000 sono subito li'! pero' non mi sono azzardato a tirargli il collo, non lo voglio disintegrare subito!!Sto' aspettando l'albero del Bis cosi' penso di montare dei pistoni senza doverli fresare, con una buona affidabilita' potro' fargli sputare l'anima come dico io :wink:
Adoro la 500.
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Stanco di continue perdite di olio, mi sono costruito delle canarelle su misura! spero funzionino, le ho copiate da un tipo che le vendeva su eBay pero' le sue erano per la testa normale non del panda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Adoro la 500.
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

funzionano sia con i gommini originali che con semplici OR, cosa consigliate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Adoro la 500.
Matteo 27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Matteo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Matteo 27 »

Forse con i suoi gommini hai più tenuta perchè si innestano meglio visto che sono svasati.
complimenti per il motore
Barcollo ma non mollo
Iottand
Utente Sospeso
Utente Sospeso

Messaggio da Iottand »

ho realizzato anche io un prototipo e ho provato a ferificare anche la possibilita di montare un or che mi piacerebbe di piu. ora non ricordo se avevo provato uno corda 2,62 o un 3 pero a sensazione e a cad ci stava benissimo
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Io l'OR l'ho messo pure dentro! E' leggermente piu' duro a scorrere ,ma mi da' un po' di sicurezza in piu', l'importante che la molla faccia il suo sporco lavoro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Grazie dei complimenti.
Adoro la 500.
Iottand
Utente Sospeso
Utente Sospeso

Messaggio da Iottand »

bhe, dentro credevo fosse sottointeso, quanti kg spingono le tue molle ?
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Booooo!! e che lo sa'? Sono molle che uso sul lavoro per delle frizioni un po' particolari, :mrgreen: sono piuttosto durette!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Adoro la 500.
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

Kano sei troppo forte.... quasi quasi ti ricopio la tua idea.....che ferro hai usato C40 o C38?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Ho usato del cromato che di solito in ditta usiamo per i pistoni ad aria, uno diam.26mm e l'altro sa 22mm, quello da 26 l'ho forato con una punta da 21,5 poi ho passato l'alesatore a mano finche' non entrava quello da 22 in maniera perfetta, ho creato con il tornio la svasatura per entrare nella testa, a quello da 22 ho saldato a castoril un anello che mi fa da battuta, ho forato pure quello ed il gioco è fatto!!( si fa per dire!!ho dovuto farlo durante la pausa pranzo con il panino in mano di nascosto!!!! Dimensioni, quello da 26mm lungo 70mm, quello da 22mm lungo 55mm. Adesso spero che tenga il tutto, venerdi sera ho intenzione di provarli!! postero' delle foto :? :? :?
Adoro la 500.
Andrea500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Andrea500 »

se funziona puoi brevettarli!! bell'idea :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
poi apri una catena di montaggio!!! se il costo è relativamente contenuto, io sarei il primo a comperarli
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

Kano ha scritto:Ho usato del cromato che di solito in ditta usiamo per i pistoni ad aria, uno diam.26mm e l'altro sa 22mm, quello da 26 l'ho forato con una punta da 21,5 poi ho passato l'alesatore a mano finche' non entrava quello da 22 in maniera perfetta, ho creato con il tornio la svasatura per entrare nella testa, a quello da 22 ho saldato a castoril un anello che mi fa da battuta, ho forato pure quello ed il gioco è fatto!!( si fa per dire!!ho dovuto farlo durante la pausa pranzo con il panino in mano di nascosto!!!! Dimensioni, quello da 26mm lungo 70mm, quello da 22mm lungo 55mm. Adesso spero che tenga il tutto, venerdi sera ho intenzione di provarli!! postero' delle foto :? :? :?
:?: Kano bel lavoro...come acciaio dovresti avere C40 (credo). l'unica accortezza Io al posto dei oring metterei dei raschiastelo tipo WRM o Balsele...tengo un pò meglio.
:?: :?: :?: ottimo lavoro.
Scusa se ti stresso in mp. :P
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Bimbo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: MArco

Messaggio da Bimbo »

:shock: e...... :?: !!!!
Se l tutto funziona mi ci aggiungo anche io al gruppo d'acquisto!!!!!!!!
La mia 500 è gialla come l'ape Maia....non punge ancora...ma pungerà!
Rispondi

Torna a “MOTORE”