Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rispondi
Ale_500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Re: Margot

Messaggio da Ale_500 »

Ti ringrazio enormemente :? Mi faccio vivo subito in MP
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Chiuritusu ha scritto:Altro he regalo di Natale...Capodanno ed epifania :mrgreen: :mrgreen:
Sono molto lieto di riceverlo, specie se con annesse info sotriche in merito alla scritta... Altro che Doganello :mrgreen:
Davvero unica :aa: Ad esser sincero quello che mi colpisce oltre ai parafanghi , davvero ben raccordati nel passaruota, è l'attacco della flangia più interno al canle stesso(rispetto alle repliche odierne), denotando un forte ET negativo, il quale suppongo, a sua volta, assicurava l'aumento di carreggiata, tipico delle 695ss AssettoCorsa....
Da notare, inoltre l'assetto non rasoterra della vettura!!!!
Sono folgorato da tale bellezza e stile....alla faccia dei "barocchi" odierni, i quali decantano l'appellativo "Replica"!!!!!
Piccola preferenza personale, ma che avrei mantenuto se fossi stato Karl...Lo scorpione!!!! perchè negli anni successivi, col modernismo, si deciso di farlo "orrendamente" stilizzato??!!!
Peccato....Peccato!!!!

Grazie per il regalone Gio!!!

Non posso che quotare..... tralaltro quella fotografia originale campeggia nello studio di un caro amico, erede di quel signore che apri' la concessionaria nel 64 nel torinese e grazie a lui se oggi ne so qualcosina in piu.
Sulle repliche o pseudorepliche ormai si è detto tutto.......... basta sapere che abarth sulle vetture non sostituiva nemmeno i pomelli del cambio e tutto cio' che non era originale fiat lo pagavi a parte, altro che scritte sui serbatoi o fregi nei posti piu assurdi Rido . La forma di quei parafanghi SS corsa ha un suo perchè......
Il fascino del cinquino sta nella sua semplicità anche in livrea sportiva
Simone.Benzoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: simone
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Messaggio da Simone.Benzoni »

Chiuritusu, ho visto tutto e dico tutto... di questo lavoro! veramente fatto bene!!!!! complimenti.. replica non pasticciata molto sobria... veramente bella :?
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Duecanne,
Ma ti rendi conto del prestigio che hai.... non dico che ti invidio, perchè l'invidia è una coa brutta, però Cavolo...conoscere fisicamente una cosa che qui è vangelo, mica è cosa da tutti!!!! Complimenti!!! :clap:
Simone.Benzoni,
Grazie milee Simone, era ed è proprio il mio intendo a non pasticciare, come avrai anche letto noiosamente :mrgreen: in più messaggi!!!
Questa è la vera soddisfazione...NON PASTICCIARE!!!
Vedo che anche tu sei sulla strada della sobrietà...BRAVO!!continua così :clap: , perchè queste sono le vetture ch poi durano nel tempo e non ti stancano
Ti seguo!!! :s
Ma tu... C'eri??!!
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Duecanne ha scritto:
Chiuritusu ha scritto:Altro he regalo di Natale...Capodanno ed epifania :mrgreen: :mrgreen:
Sono molto lieto di riceverlo, specie se con annesse info sotriche in merito alla scritta... Altro che Doganello :mrgreen:
Davvero unica :aa: Ad esser sincero quello che mi colpisce oltre ai parafanghi , davvero ben raccordati nel passaruota, è l'attacco della flangia più interno al canle stesso(rispetto alle repliche odierne), denotando un forte ET negativo, il quale suppongo, a sua volta, assicurava l'aumento di carreggiata, tipico delle 695ss AssettoCorsa....
Da notare, inoltre l'assetto non rasoterra della vettura!!!!
Sono folgorato da tale bellezza e stile....alla faccia dei "barocchi" odierni, i quali decantano l'appellativo "Replica"!!!!!
Piccola preferenza personale, ma che avrei mantenuto se fossi stato Karl...Lo scorpione!!!! perchè negli anni successivi, col modernismo, si deciso di farlo "orrendamente" stilizzato??!!!
Peccato....Peccato!!!!

Grazie per il regalone Gio!!!

Non posso che quotare..... tralaltro quella fotografia originale campeggia nello studio di un caro amico, erede di quel signore che apri' la concessionaria nel 64 nel torinese e grazie a lui se oggi ne so qualcosina in piu.
Sulle repliche o pseudorepliche ormai si è detto tutto.......... basta sapere che abarth sulle vetture non sostituiva nemmeno i pomelli del cambio e tutto cio' che non era originale fiat lo pagavi a parte, altro che scritte sui serbatoi o fregi nei posti piu assurdi Rido . La forma di quei parafanghi SS corsa ha un suo perchè......
Il fascino del cinquino sta nella sua semplicità anche in livrea sportiva

La forma di quei parafanghi SS corsa ha un suo perchè......

Cesco vai avanti, cosa volevi scrivere dopo le virgolette?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Si... anche io ne sono curioso del "perché"!! E che te ne fai del Doganello? :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Simone.Benzoni
Sostenitore
Sostenitore
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Chiuritusu, è vero !! non sono stancanti!!! e poi ...... i 2 fanalini piccoli dietro alla tua... con il cofano aperto.... CHE CULO!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

:mrgreen: si si... E proprio una sederona Rido
Ma tu... C'eri??!!
Simone.Benzoni
Sostenitore
Sostenitore
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

più la guardo e più sbavo!!!! è incredibilmente bello E SOBRIOOOO!!!! :mrgreen:
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

anche la tua uscirà un bell'esemplare... Ne sono più che certo, perché fin'ora non ho visto nulla di molesto e soprattutto non ho sentito nulla di posticcio dal proprietario... Sobrietà :? Buon lavoro...se fossi li, ti darei una mano...
Ma tu... C'eri??!!
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Chiuritusu ha scritto:Si... anche io ne sono curioso del "perché"!! E che te ne fai del Doganello? :mrgreen:
Sia Doganello che Donati sono tra i precussori del recupero di tante informazioni che diversamente sarebbero andate perse ed il loro primo testo fu frutto di almeno 10 anni di ricerche, molte proprio presso la concessionaria che menzionavo prima. Fu aperta nel 64 e cambio' marchio nel 71 proprio quando le officine di corso marche passarono di mano e come si sà quando cambiano i padroni i contratti diventan carta straccia. Parlo di persone con le quali facevi affari, compravi a credito e concludevi con una stretta di mano, cose d'altri tempi ma ho fatto appena in tempo a conoscer gente cosi.
Chiuritusu ha scritto:Duecanne,
Ma ti rendi conto del prestigio che hai.... non dico che ti invidio, perchè l'invidia è una coa brutta, però Cavolo...conoscere fisicamente una cosa che qui è vangelo, mica è cosa da tutti!!!! Complimenti!!! :clap:
Non bisogna invidiare nulla perchè ciascuno vive il suo tempo, vero che conosco diverse persone autorevoli in materia, alcune volutamente non vogliono apparire e ritengo doveroso condividere col forum cio' che è possibile.
Da ragazzino sbavavo davanti alle vetrine di Berni in corso bramante a torino......... e tornassi indietro farei dei debiti per comprarmi tutto cio' che gli era rimasto in quel negozietto ormai obsoleto che nessuno notava piu.
Conubbi un signore rinomato al tempo, amico e collaboratore di karl. Avevo 17 anni e quasi mi sbeffeggiava perchè proprio in quel magazzino volevo a tutti i costi acquistare forse l'ultima cassetta di trasformazione per la 750.......... Proposi di pagarla un po alla volta e di ritirarla solo quando avessi saldato il debito, mi sentivo come una pulce su un san bernardo..... Da quell'incontro partì tutto il mio lavoro fatto in campo automobilistico negli ultimi trent'anni ma la storia è davvero lunga spaziando dalle officine, le redazioni giornalistiche i convegli e le cene con la anziana vedova di karl che non ha mai lasciato le colline torinesi. Molte foto che vedo il rete sono state diffuse negli ultimi anni e quelle ufficiali non sono tantissime, quelle postate da gio' sono state scattate di fronte ad un capannone ancora esistente e si trova a chivasso..... fu la prima concessionaria ufficiale perche negli anni precedenti abarth commercializzava attraverso la rete fiat con i limiti che possiamo immaginare.
Nel 65 sfrutto una collaborazione col rivale gordini e le abarth varcarono le alpi vendute dalla rete renault.....
aneddoti che ho sentito, accordi commerciali conclusi con una stretta di mano e un bichiere di barbera!
Simone.Benzoni
Sostenitore
Sostenitore
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

CHE STORIEEE!!!!! :lol: :mrgreen:
Ale_500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Messaggio da Ale_500 »

Simone.Benzoni ha scritto:CHE STORIEEE!!!!! :lol: :mrgreen:
Già ... Sono rimasto a bocca aperta :wowo!!:
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Cesco... Invidia bonaria... :D anche perché, se sei invidioso, non sei appassionato.. ;) è tutto apprezzamento, nei tuoi confronti e di quelli come te, tipo Rik, Gio e Mister Casoni, che avete vissuto gli "anni belli" del motorismo Italiano... E mi appassiono ai vostri racconti :? Però non ci hai ancora detto il perché della forma dei parafanghi ???
Ma tu... C'eri??!!
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Chiuritusu ha scritto:Cesco... Invidia bonaria... :D anche perché, se sei invidioso, non sei appassionato.. ;) è tutto apprezzamento, nei tuoi confronti e di quelli come te, tipo Rik, Gio e Mister Casoni, che avete vissuto gli "anni belli" del motorismo Italiano... E mi appassiono ai vostri racconti :? Però non ci hai ancora detto il perché della forma dei parafanghi ???
Cesco questa parte della tua risposta:

. La forma di quei parafanghi SS corsa ha un suo perchè......

Ciao e auguri
Rispondi

Torna a “Personalizzate”