consigli su ripristino freni
-
- Sostenitore
- Nome: francesco
consigli su ripristino freni
ciao a tutti... ho una 500r frema da circa 15 anni... visto che all'interno della vaschetta non è presente un filo di olio dovrei ricaricare il circuito... ma vorrei qualche consiglio su cosa ci può essere di rotto o da sostituire prima di fare tutto lo spurgo... cosa mi consigliate???
- Duecanne
- Sostenitore
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: consigli su ripristino freni
Fossi317,
Potevi aprire un unica discuccsione sulla macchina ferma da 15 anni, se è cosi' occorre una revisione completa dell'impianto, non mi fiderei ad andarci in giro .......
Potevi aprire un unica discuccsione sulla macchina ferma da 15 anni, se è cosi' occorre una revisione completa dell'impianto, non mi fiderei ad andarci in giro .......
-
- Sostenitore
lo so ma in questo modo ogni argomento ha il suo topic e rimane tutto piu ordinato anche se devo ritrovare in futuro le vecchie discussioni...
quello certo che va revisionato tutto ma vorrei sapere cosa ci sarebbe da cambiare ecc magari per il momento ribocco l'olio quindi lo spurgo per muovarla intorno casa senza star sempre ad utilizzre il freno a mano.. x la rimessa su strada sicuramente la rimetto a nuovo!!
quello certo che va revisionato tutto ma vorrei sapere cosa ci sarebbe da cambiare ecc magari per il momento ribocco l'olio quindi lo spurgo per muovarla intorno casa senza star sempre ad utilizzre il freno a mano.. x la rimessa su strada sicuramente la rimetto a nuovo!!
- Duecanne
- Sostenitore
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Mettere l'olio è il primo passo ma dopo tanti anni sia la pompa che i pistoncini dubito possano funzionare e in caso ci fossero pezzi inchiodati, lo spurgo lo vedo problematico ma puoi provarci.
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
L'olio dei freni non evapora e anche in 15 anni, magari nero e pieno d'umidità (l'olio dei freni attira l'acqua) avresti dovuto trovarlo. Per me c'è una perdita sicuramente. Prima di fare lo spurgo controlla sotto la pompa, internamente in mezzo ai pedali e guarda anche l'interno di tutti e 4 i cerchioni. L'olio dei freni ha lasciato sicuramente traccia...
Io però non perderei tempo e revisionerei tutto
doibaf
Io però non perderei tempo e revisionerei tutto
doibaf
-
- Sostenitore
allora visto che devo rifare anche i fondi cambio tutti i tubi smonto i pistoncini ecc.... era solo per sapere se si puo dare una piccola sistemata x muoverla attorno casa... x il momento grazie delle risposte!!!!!