Mi ha lasciato a piedi!!!!!

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Simone-Q.
Sostenitore
Sostenitore

Mi ha lasciato a piedi!!!!!

Messaggio da Simone-Q. »

Ieri pomeriggio sono uscito col mio 500 e dopo una 10ina di Km mi sono fermato ad uno stop e quando sono ripartito ha accennato a spegnersi e dopo qualche metro si è spenta e sono rimasto in mezzo alla strada come un salame...avevo fatto un breve tratto in salita, ma niente di che. Ho aperto il cofano motore e dopo circa 30 minuti è ripartita e sono riuscito a tornare a casa. Che cosa può essere successo?? Grazie
Iottand
Utente Sospeso
Utente Sospeso

Messaggio da Iottand »

a me è successo qualcosa di dimile appena avevo rigenerato la testa, in sostanza si era eliminato completamente il gioco fino a quando addirittura i bilanceri a caldo puntavano sulle valvole. anche da fredda fatica a partire ?
Simone-Q.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Simone-Q. »

avevo già riscontrato questo problema anche qualche volta quando ero in coda nel traffico.....e come hai risolto tu??
Iottand
Utente Sospeso
Utente Sospeso

Messaggio da Iottand »

ehh ho smontato il coperchi valvole e ho ripristinato il gioco corretto.
Simone-Q.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Simone-Q. »

a me è strano perchè il motore è stato rifatto nuovo...io non sono un grande esperto in meccanica, anzi, non ci capisco quasi niente e quando portai il motore alla rettifica me lo sono fatto rifare completamente....
Iottand
Utente Sospeso
Utente Sospeso

Messaggio da Iottand »

appunto, questo è ancora piu probabile visto che è nuovo, se ti hanno messo le sedi valvole nuove puo essere che dopo un po le sedi si adattino alle valvole consumandosi un po e questo fa si che la valvola "vada piu in alto " in condizioni di riposo, questo a lungo andare fa si che il gioco tra valvola e bilanciere diminisca cosa che succede ancor meglio a motore caldo visto che ci sono le dilatazioni .
Luca700
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Luca700 »

puop essere semplicemente che si sono puntate le puntine platinate :oops:
un bicilindrico al posto del cuore
Vincenzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

ma la pompa della benzina è nuova????? :idea: :idea:
...........nel dubbio................ACCELLERO
Simone-Q.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Simone-Q. »

le punte platinate sono nuove, le ho sostituite, mentre la pompa della benzina è quella che c'era prima, ma ho ffayyo la prova e ho staccato il tubo della benzina e sembra che pompa bene....
Simone-Q.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Simone-Q. »

quindi per risolvere il problema dovrei semplicemente far registrare le valvole??
Iottand
Utente Sospeso
Utente Sospeso

Messaggio da Iottand »

bhe, io non garantico che il problema sia li,
quello che tu hai descritto è un sintomo di cio che ti ho detto,
se vai dal meccanico ci mette 16 minuti a registrarti le valvole.
se tu mi confermi che hai rifatto a nuovo la testa, è molto probabile che il problema sia li, ma tu non l'hai piu usata la 500 ?
prova ad andare ad accendrla e vedi se si accende bene, poi scaldala 10 minuti, spegnila e prova a riaccenderla e vedi se l'accensione è piu difficoltosa
Simone-Q.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Simone-Q. »

ma si, dopo che si è spenta, ho aspettato circa una mezz'ora e poi è ripartita...quando tiro la levetta destra per accendere devo sempre fare qualche più di qualche giro per farla partire....
Andrea500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Andrea500 »

Fai registrare o registri le valvole (secondo me è un pò troppo improbabile, al max perde 1 pò d compressione con le valvole puntate, ma nn si spegne), portati dietro una bottiglia d'acqua da mezzo litro, se succede ancora la usi per raffreddare la pompa. tenta l'avviamento e dicci qualcosa :? qnd ero piccolo avevamo un 127 che lo faceva spesso, non che mio padre nn fosse in grado d ripararlo, anzi, ma in quegli anni giustamente si badava molto d + al risparmio che non adesso :!:
Thomas
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Thomas »

bo...strano...non e che hai il tappo della benzina che e troppo chiuso?magari di quelli con la chiave che non hanno il riento per l'aria.....perche se fosse un problema di valvore scoppietterebbe....al minimo farebbe fatica,,,ma per spegnersi ce ne vuole....e poi se son rettificate bene non si lascano poi cosi tanto.....mi suona un po strano sopratutto la mezzora....il motore non e che in 30 min si raffredda cosi tanto....carburazione?
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
Simone-Q.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Simone-Q. »

mi è sembrato qualche volta ache di sentire qualche scoppietto ....cmq adesso la porterò da un meccanico e farò controllare tutto quanto.....
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”