Su tutti i testi, ad anche sull'utilissimo sito appena postato dall'amico Adriano Casoni, sulla D al colore bianco 233 erano sempre associati interni rossi con lunetta bianca; sulla mia D però ricordo perfettamente che quando arrivò a casa nostra erano presenti interni blu avio con lunetta crema (che a metà degli anni ottanta furono rifatti da un tappezziere con una stoffa di velluto fantasì di un colore un po' simile).
Sono ragionevolmente sicuro che fossero i suoi interni originali, perchè tra l'altro anche tutta la pannellatura interna era del mesedimo colore.
Allora mi chiedo: è possibile che la FIAT permettesse ai clienmti dell'epoca di scegliere come optional interni di colore diverso rispetto a quelli previsti di serie ?
Ora, siccome a gennaio come di consueto mi recherò alla mostra-scambio di Arezzo, e volevo provvedere a riacquistare tutti gli interni (sedili e panelli), è corretto che a questo punto li prenda blu ?
Visto che tra l'altro mi piacciono ancora più di quelli rossi ?
Alex Bromo
Colore interni della D
-
- Sostenitore
- Messaggi: 290
- Iscritto il: 04.06.2008, 13:17
- Nome: Alessandro
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Messaggi: 4190
- Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
- Nome: Adriano
Re: Colore interni della D
-----Io ricordo perfettamente che la Fiat dava la possibilità di scelta del colore degli interni ed il tessuto invece della finta pelle,nei modelli dove questa scelta era prevista.Onestamente non so se ciò fosse possibile anche per le 500 o le 600.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Colore interni della D
Io posseggo una 600 del 1962 bianca nata con interno azzurro lunetta crema, non mi stupirebbe se per un breve periodo anche sulla 500 fosse possibile quell'abbinamento sia in vipla che in tessuto