PEZZI SPECIALI
- Chiuritusu
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Re: PEZZI SPECIALI
bel lavoro? Ma quanto costa? Piuttosto...quel cassoncino, non urta al soffitto però, visto che questi motori, vengono "esposti", se mi permettete...non è il massimo nei particolari...
Ma tu... C'eri??!!
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Re: PEZZI SPECIALI
Fose nei particolari estetici ma cmq risulta "ordinato".... mi ha colpito il supporto lato puleggia camme.... nel 2011 alcuni ancora la fanno lavorare a sbazo tipo macchinetta dei pomodori
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Re: PEZZI SPECIALI
Lasciamo stare i regolamenti... Invece, quello che meno mi convince è proprio quel compensatore sullo scarico: l'ho visto uguale anche su altri scarico e sarei proprio curioso di rilevare quali vantaggi ne potrebbe avere uno scarico così ben fatto...Michele ha scritto:bellissimo e curato!
ha persino il compesatore sullo scarico! buon forum michele
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
- Dik Dastardly
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Re: PEZZI SPECIALI
A gusto mio lo trovo molto scenico, ma pesante e con poco smaltimento d'aria sulla testata e sui cilindri poche alette, poi c'è quel filtro aria che dubito stia dentro la macchina......,, ..... a vederlo cmq è bello , sul fatto che sia efficace è tutto da provare... Alfonso che li fa i motori che ne pensa?
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Re: PEZZI SPECIALI
Proviamo a contare le alette inoltre con i collettori di scarico in quel modo è possibile aumentare la massa radiante a disposizione del flusso aria... questo su due piedi ma osservando meglio credo escano fuori altri particolari
- Dik Dastardly
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Re: PEZZI SPECIALI
i cilindri sono in alluminio le canne in ghisa perlitica... e lo spessore grosso di aletta porta ad averne meno tanto più se è poco invece lo spessore tra aletta e aletta, tornandi indietro quelli di marrazzo erano perfetti ...
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Re: PEZZI SPECIALI
Come si realizzano dalla notte dei tempi direi il discorso è molto più complesso ... le alette dovrebbero essere rastremate perifericamente, poi c'è un discorso di area radiante e via discorrendo... ma diciamo che ad occhiometro non si pùo stabilire quale sia il migliore o altro
- Dik Dastardly
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Re: PEZZI SPECIALI
infatti sono 14-15 alette contro le 11 + 1 la prima in alto molto spessa ....
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Re: PEZZI SPECIALI
Realizzare le alette x tornitura o fresatura sarebbe capace anche un bambino..... x quella particolare divisione credo ci sia qualche motivo
- Dik Dastardly
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Re: PEZZI SPECIALI
la scelta della lega e del tipo di trattamento prima e della spaziatura e del numero di alette e spessore non è una cazzata come il fatto della testa che se non ha aereazione e un effetto a radiatore il calore non so come lo smaltiscano ... pochi giri il motore scalda va meno e per quanto bene vada poi chiude e cala
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Re: PEZZI SPECIALI
Dik Dastardly, c'è di peggio in giro fidati.... solo che la gente osserva maggiormente il logo stampigliato
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Re: PEZZI SPECIALI
io ha dato un mio giudizio personale... su un motore che penso per le corse... il peggio non lo guardo non aiuta a migliorare , guardo il meglio in circolazione e c'è di meglio
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Re: PEZZI SPECIALI
Il barilotto sullo scarico ha funzione di risuonatore.E fa la differenza
Avendo progettato sistemi di raffreddamento di elettronica di potenza esprimo quanto applicato:
Ventilazione naturale: Alette lunghe e sottili, spazi ampi tra le alette, miglioramento se anodizzato nero.
Ventilazione forzata: Alette corte e spesse, spazi tra le alette minori.
Le alette hanno sempre l'attacco raccordato e sono rastremate verso la punta ( raggi e angoli di sformo sono diversi ).
Il tipo di flusso del fluido di raffreddamento ( laminare o turbolento ) ha la sua importanza.
Tutto questo a grandi linee.
Saluti, Piero
Avendo progettato sistemi di raffreddamento di elettronica di potenza esprimo quanto applicato:
Ventilazione naturale: Alette lunghe e sottili, spazi ampi tra le alette, miglioramento se anodizzato nero.
Ventilazione forzata: Alette corte e spesse, spazi tra le alette minori.
Le alette hanno sempre l'attacco raccordato e sono rastremate verso la punta ( raggi e angoli di sformo sono diversi ).
Il tipo di flusso del fluido di raffreddamento ( laminare o turbolento ) ha la sua importanza.
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Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: PEZZI SPECIALI
Cmq con le alette troppo fitte diminuiscono le turbolenze nella zona d'ombra..... come si suol dire è una coperta corta
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Re: PEZZI SPECIALI
O di equilibri da trovare...Pi69 ha scritto:..... come si suol dire è una coperta corta
Non trascurare la prevalenza della ventola del cinquino e eventuali deflettori.
Saluti, Piero
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