Pistoni del 128.
- Kano
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Dopo innumerevoli bestemmie e problemi vari sono riuscito a far partire il motore con i pistoni del 128, da come gira non è male, da fermo, senza insistere con l'acceleratore arriva tranquillamente sui 8000, speriamo duri piu' degli altri, ho mantenuto un RC basso 8,5:1 proprio per questo, applicando 1 guarnizione di rame da 3mm, quando avro' finito il breve rodaggio la sostituisco con 1 di 1,5mm (gia' pronta) Domani il grande giorno la metto in strada! non mi sembra vero! abituato con il 650 normale mi sembrera' di avere sotto il sedere un missile :P Sono in trepidante attesa di un albero del 126 Bis, da un utente del forum e forse anche di una coppia conica ancora del 126 Bis, ho gia' il monoblocco dove alloggero' il tutto allargato a 90mm.Questa primavera voglio un 5quino da 150 all'ora! Ma al momento vediamo cosa succede con il motore che ho sotto!! (domani faccio lo SBORONEEEEEE) :P :P :P :P :P :P :P
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- Kano
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Fino ad poco fa girava ancora, è un po' duro nella partenza per via della compressione, a volte devo fare il cavallotto con la Uno, oggi me lo sono gustato! ha una bella ripresa in salita c'è da divertirsi i 7000 sono subito li'! pero' non mi sono azzardato a tirargli il collo, non lo voglio disintegrare subito!!Sto' aspettando l'albero del Bis cosi' penso di montare dei pistoni senza doverli fresare, con una buona affidabilita' potro' fargli sputare l'anima come dico io
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Stanco di continue perdite di olio, mi sono costruito delle canarelle su misura! spero funzionino, le ho copiate da un tipo che le vendeva su eBay pero' le sue erano per la testa normale non del panda
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funzionano sia con i gommini originali che con semplici OR, cosa consigliate?
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Ho usato del cromato che di solito in ditta usiamo per i pistoni ad aria, uno diam.26mm e l'altro sa 22mm, quello da 26 l'ho forato con una punta da 21,5 poi ho passato l'alesatore a mano finche' non entrava quello da 22 in maniera perfetta, ho creato con il tornio la svasatura per entrare nella testa, a quello da 22 ho saldato a castoril un anello che mi fa da battuta, ho forato pure quello ed il gioco è fatto!!( si fa per dire!!ho dovuto farlo durante la pausa pranzo con il panino in mano di nascosto!!!! Dimensioni, quello da 26mm lungo 70mm, quello da 22mm lungo 55mm. Adesso spero che tenga il tutto, venerdi sera ho intenzione di provarli!! postero' delle foto
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Kano bel lavoro...come acciaio dovresti avere C40 (credo). l'unica accortezza Io al posto dei oring metterei dei raschiastelo tipo WRM o Balsele...tengo un pò meglio.Kano ha scritto:Ho usato del cromato che di solito in ditta usiamo per i pistoni ad aria, uno diam.26mm e l'altro sa 22mm, quello da 26 l'ho forato con una punta da 21,5 poi ho passato l'alesatore a mano finche' non entrava quello da 22 in maniera perfetta, ho creato con il tornio la svasatura per entrare nella testa, a quello da 22 ho saldato a castoril un anello che mi fa da battuta, ho forato pure quello ed il gioco è fatto!!( si fa per dire!!ho dovuto farlo durante la pausa pranzo con il panino in mano di nascosto!!!! Dimensioni, quello da 26mm lungo 70mm, quello da 22mm lungo 55mm. Adesso spero che tenga il tutto, venerdi sera ho intenzione di provarli!! postero' delle foto
ottimo lavoro.
Scusa se ti stresso in mp. :P
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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