carburatore 26
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
carburatore 26
Salve ragazzi vi pongo un quesito perche' io non ci capisco molto,
Ho completato un motore 499 originale per un mio amico e' partito benissimo pero' quando chiudo del tutto la vite della miscela per regolarlo invece di spegnersi tende ad aumentare,tengo a precisare che l'ho preso dallo scaffale gli ho dato una ripulita richiuso e montato senza cambiargli nulla.
Ho completato un motore 499 originale per un mio amico e' partito benissimo pero' quando chiudo del tutto la vite della miscela per regolarlo invece di spegnersi tende ad aumentare,tengo a precisare che l'ho preso dallo scaffale gli ho dato una ripulita richiuso e montato senza cambiargli nulla.
- OldDriver56
- Sostenitore
- Nome: Livio
Re: carburatore 26
ciao Enzo, non hai da preoccuparti che dell'anticipo, di controllarlo bene che lui sia a posto, che non ci siano infiltrazioni d'aria e con la vite di miscelazione cerca il punto dove il motore gira + alto, regola il minimo a 700/800 giri e sei a posto.
per altri problemi non hai che da chiedere
saluti livio
per altri problemi non hai che da chiedere
saluti livio
- Enzo
- Sostenitore
per l'anticipo e' a posto a motore in moto ho regolato lo spinterogeno.la base del carb. e' spianata mah domani riprovo
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Io penso ad un passaggio d'aria della farfalla o dell'alberino. Squotilo con due dita e senti se ha giochi assiali o radiali.
doibaf
doibaf
- Enzo
- Sostenitore
Va bene lo controllero',ho visto che i kit completi costano una cifra circa 35 euro,parlo di quelli che hano anche l'alberino con la farfalla
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-----Enzo attento a fissare bene le due vitine dell farfalla nuova che installi e controlla che invece di essere consumata la farfalla,magari non sia ovalizzato anche il condotto aria.Le vitine vanno strette molto bene per evitare che possano svitarsi con le vibrazioni(magari dando un piccolo colpetto con un piccolo bulino ala testa del filetto montato).Magari lo sai già ma ti metto la foto per come fare a controllare la misura del galleggiante che deve essere a 7mm dal coperchio messo perfettamente in verticale comprendendo nei 7 mm anche lo spessore della guarnizione:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Enzo
- Sostenitore
Grazie Adriano,il kit con farfalla non l'ho ancora preso ho altri carburatori in garage e voglio vedere le condizioni con i controlli che mi hai elencato
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Prova a verificare il getto del minimo, in tal caso, dal difetto che dici tu, dovrebbe essere troppo grandeEnzo ha scritto:Grazie Adriano,il kit con farfalla non l'ho ancora preso ho altri carburatori in garage e voglio vedere le condizioni con i controlli che mi hai elencato
- Enzo
- Sostenitore
Come troppo grande e' tutto originale..
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Il getto originale è da 45 centesimi di millimetro e tale numero è pure inciso sul getto stesso.Enzo ha scritto:Come troppo grande e' tutto originale..
A volte capita e a me è capitato spesso che pure getti nuovi, mai usati, abbiano il diametro diverso da quanto esperssamente inciso su di essi, ossia c'è scritto 45 ma in realtà potrebbe essere 50 0 40.
Per fare questa verifica dimensionale è opportuno avere delle spine calibrate per la misurare realmente il foro.
A questo mi stavo riferendo, ecco perchè ho presupposto l'errata misura del getto.
Dire è originale, non è una garanzia necessaria e sufficiente atta a garantire la vera calibrazione, ma se vuoi la certezza assoluta devi fare la verifica dimensionale.
Saluti
Guido
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-----Enzo se non vuoi spendere una cifra in attrezzature che poi non utilizzeresti per chissà quanto tempo,segui il suggerimento di controllo che ti ha dato Guido,se però hai sottomano una ferramenta discreta cerca una puntina elicoidale da o,45mm e con quella ti fai l'idea di quanto sia il foro,se ci passa appena ,va bene .Io ho trovato anche quella da 1,12,e forando un getto più piccolo mi sono fatto il 1,12.Guido972 ha scritto:Il getto originale è da 45 centesimi di millimetro e tale numero è pure inciso sul getto stesso.Enzo ha scritto:Come troppo grande e' tutto originale..
A volte capita e a me è capitato spesso che pure getti nuovi, mai usati, abbiano il diametro diverso da quanto esperssamente inciso su di essi, ossia c'è scritto 45 ma in realtà potrebbe essere 50 0 40.
Per fare questa verifica dimensionale è opportuno avere delle spine calibrate per la misurare realmente il foro.
A questo mi stavo riferendo, ecco perchè ho presupposto l'errata misura del getto.
Dire è originale, non è una garanzia necessaria e sufficiente atta a garantire la vera calibrazione, ma se vuoi la certezza assoluta devi fare la verifica dimensionale.
Saluti
Guido
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Enzo
- Sostenitore
Pero' ho notato che anche l'alberino ha un po' di gioco e la miscela e' sempre grassa nonostante chida tutta la vite
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
I giochi se vuoi un bel minimo non ci devono essere
doibaf
doibaf