abbandonata
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
abbandonata
Salve a tutti ho trovato una vecchia 500l semi distrutta pero sana nei lamierati,il problema che è abbandonata in un garage di quelli a pagamento a ora per intenderci quelli a più livelli, dalla visura risulta essere intestata ad una signora nata nel 24,sono andato al suo indirizzo e il portiere mi ha detto che la signora si è trasferita una decina di anni fa,quindi 0 contatti con la propietaria, il responsabile del garage me la voleva dare visto che per loro e solo un fastidio e mi hanno raccontato che quella 500 era di un loro collega deceduto e che ormai stava li da 8 anni in stato di abbandono e vandalizzata.Che fare??posso fare qualche pratica di ritrovamento?non so suggeritemi qualcosa forse la spesa vale di più del auto però non so è come se me lo chiedesse lei.
-
- Sostenitore
- Nome: R
Re: abbandonata
una vettura che è rimasta orfana va comunque aiutata . Per le pratiche o ti informi presso una agenzia ACI seria o vai alla sede della tua zona , in alternativa alla MCTC . Qualche problemino credo che ci sarà comunque . . . buona fortuna ad entrambi !
-
- Sostenitore
A dimenticavo il bollino assicurativo riporta la scadenza 2003 quindi presumo che il bollo non si paga d' allora è possibile che prima a poi la radiano o era solo per le vecchie auto?
-
- Sostenitore
- Nome: R
le vetture vengono radiate d'ufficio solo quando non si pagano tre anni consecutivi di tassa di proprietà , nel caso della 500 come di tutte le auto aventi trenta anni o più non si considera più la tassa di proprietà ma tassa di circolazione che va pagata solo se il veicolo viene utilizzato e che quindi non rientra nel caso della radiazione .
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
E salviamola dai!!!!!!!!!!!!!
Io ti faccio un grosso in bocca al lupo per la tu impresa
Son sicuro che ce la presenterai presto!!!
Io ti faccio un grosso in bocca al lupo per la tu impresa
Son sicuro che ce la presenterai presto!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Ercrespo
- Sostenitore
- Nome: daniele
recuperala.....recuperala....
queste si che so machine....no quelle che se vennono oggi....
-
- Sostenitore
Grazie per le risposte,voi dite che nonostante la proprietaria sia scomparsa nel nulla l' Aci posso fare qualcosa ?ma domani ci pro a chiedere a loro vediamo che dicono,io quando mi hanno detto che la proprietaria si era trasferita ci avevo quasi perso tutte le speranze, speriamo bene,vi faro sapere
-
- Sostenitore
Rieccomi di ritorno dal Aci e come prevedevo non mi hanno saputo dire niente,avevo pensato di fare un passaggio da propietario non intestatario ma la 500 e sprovvista di documenti forse saranno stati rubati in tutto quel tempo di abbandono, bha non so come muovermi??? voi sapete qualcosa sulla prassi di denunci di ritrovamento di un veicolo per l'affidamento?se a qualcuno gli viene in mente qualcosa per salvare questa 500 abbandonata da tutti mi facia sapere,grazie.
- Akro
- Sostenitore
- Nome: Michele
so che dopo un anno dalla denuncia se nessuno la reclama diventa di tua proprietà, non so dirti altroGto82 ha scritto:Rieccomi di ritorno dal Aci e come prevedevo non mi hanno saputo dire niente,avevo pensato di fare un passaggio da propietario non intestatario ma la 500 e sprovvista di documenti forse saranno stati rubati in tutto quel tempo di abbandono, bha non so come muovermi??? voi sapete qualcosa sulla prassi di denunci di ritrovamento di un veicolo per l'affidamento?se a qualcuno gli viene in mente qualcosa per salvare questa 500 abbandonata da tutti mi facia sapere,grazie.
ma se ti dovessero far pagare 8 anni di parcheggio a ora, quanto spenderesti?
-
- Sostenitore
No no l'unica cosa positiva che il responsabile del parcheggio me la fa portare via gratis da come ho capito gli sta sulle pal..il cinquino mi ha detto che per loro è solo un fastidio, si per la procedura che dici tu pure io ne avevo sentito parlare, ma leggendo un po qua e là ci sono parecchie tesi contrastanti chi dice che deve avere le targhe chi invece no ,chi dice che è un rifiuto speciale quindi va demolita, bho non riesco a trovare una normativa esatta di rifermineto
Per rispondere alla tua domanda mi sono fatti un po i conti visto che prende 1,10 ad ora in otto anni sono 77mila ero verrebe un po caruccio il cinquino lo so che è una versione lusso però c'è limite a tutto
Per rispondere alla tua domanda mi sono fatti un po i conti visto che prende 1,10 ad ora in otto anni sono 77mila ero verrebe un po caruccio il cinquino lo so che è una versione lusso però c'è limite a tutto
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
In casi come questo io agirei con molta attenzione, per non ritrovarmi in tribunale a dover rispondere di appropriazione indebita.
Le vetture sono beni mobili REGISTRATI, quindi l'unico modo è cercare il proprietario, e se questo è passato a miglior vita, contattare gli eredi e chiedere se intendono vendere l'auto.
Se l'ultima assicurazione è del 2003, presumo tu l'abbia vista, quindi un numero di targa ce l'hai, parti da quello e vai alla ricerca.
Oppure vedi se al suo interno ci sono altri documenti che ti possono aiutare.
Chiedi ai parcheggiatori dove abita il loro collega che usava la 500, vai a casa sua e chiedi informazioni.
Altre cose al momento non me ne vengono in mente, a parte che per me, il gioco non vale la candela...
e buona lettura..... http://www.ritrovami.it/notelegali.php
Le vetture sono beni mobili REGISTRATI, quindi l'unico modo è cercare il proprietario, e se questo è passato a miglior vita, contattare gli eredi e chiedere se intendono vendere l'auto.
Se l'ultima assicurazione è del 2003, presumo tu l'abbia vista, quindi un numero di targa ce l'hai, parti da quello e vai alla ricerca.
Oppure vedi se al suo interno ci sono altri documenti che ti possono aiutare.
Chiedi ai parcheggiatori dove abita il loro collega che usava la 500, vai a casa sua e chiedi informazioni.
Altre cose al momento non me ne vengono in mente, a parte che per me, il gioco non vale la candela...
e buona lettura..... http://www.ritrovami.it/notelegali.php
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Io ti posso aggiungere che molti garagisti nelle condizioni che hai descritto hanno praticamente acquisito l'auto perchè se si trova un responsabile o un erede sicuramente non vorrà pagare tutto il posteggio arretrato e preferirà sicuramente firmare l'atto, che a questo punto potrebbe essere direttamente a tuo favore.
Continua nella ricerca di informazioni e facci sapere!
doibaf
Continua nella ricerca di informazioni e facci sapere!
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: umbus
la vettura se ha pagato il bollo fino al 2003, non è radiata, perchè gia da allora ultratrentennale. Vai tranquillo. fai un estratto cronologico al pra.
- Fra88
- Sostenitore
- Nome: francesco
chissà com'è finita la storia...adesso sono curioso