Rikferrari ha scritto:parto dopo aver usato un po' di tempo per calmarmi e non rispondere di istinto !!!
un meccanico che fa una asserzione di quel genere sinceramente non conosce assolutamente il funzionamento di un motore a due cilindri a 360 ° . Il motore della 500 vibra comunque in quanto non si equilibra come un 4 o più cilindri...l'equilibratura viene eseguita in modo differente da motori con più cilindri del nostro ( vedi discussioni nel forum ) e RIMANE LA BASE DI UN FUNZIONAMENTO CORRETTO DEL MOTORE .
Sulla camme non c'è scritto nulla normalmente ( anche qui vi è una discussione " tutto su albero a cammes ) e il profilo non lo si capisce assolutamente a occhio . Il volano NON SI TOCCA !!!!! a meno di andare in pista con alto numero di giri e coppia in alto .
Informati bene e cerca di valutarne la sincerità nella risposta : non discuto che il tuo meccanico sia un bravo artigiano e pure corretto , ma l'approccio al due cilindri in direzione di una elaborazione ( semplice o complessa che debba essere ) deve essere fatto con cognizione di causa e con esperienza , onde evitare di ritornare alla tua situazione dell'inizio del post e ricominciare da capo .
Rik, conoscendoti, secondo me per calmarti ci hai messo un po' di tempo!!!