Fiat 500 che si spegne in accelerazione

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Sav
Sostenitore
Sostenitore

Fiat 500 che si spegne in accelerazione

Messaggio da Sav »

ciao ragazzi oggi sono andato in garage accesso la 500 dopo un mesetto di utilizzo e appena ho premuto l'acceleratore si spegna come se non arrivasse benzina....come devo fare?ho provato altre 100 volte accelerando più volte ma niente appena accelero si ferma.....posso fare da solo o devo chiamare un meccanico?
Ho provato a pulire il cicler ma niente.....cosa è successo?
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Re: Fiat 500 che si spegne in accelerazione

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Quale getto hai pulito,quello del minimo o quello del massimo? Hai provato ad accelerare lasciando tirata l'aria?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Sav
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sav »

ho pulito quella vite grande in ottone che alla fine ha un buco....devo smontare anche le due viti con le molle e pulire?se accellero con l'aria aperta tende a spegnersi.....
Dax86l11
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Davide

Messaggio da Dax86l11 »

Adriano non è che è sempre la stessa procedura? Getto minimo, cavi candele, condensatore, controlla questi prima di andare più a fondo.

Poi una curiosità ma che carburatore o filtro aria monti? è originale?

non è che per caso è andato a finire qualcosa nel condotto e quando accelleri lo tappa?

controlla, prima di andare a cose più tecniche
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Probabilmente hai pulito quella del minimo che è di fronte a te aprendo il cofano e si svita col cacciavite a taglio;nel carburatore weber 26 il getto del massimo è a sinistra sotto al dispositivo dello starter ed è un esagono di ottone da 10mm da svitare e sfilare.Probabilmente è questo che è sporco.Se non hai il filtrino per la benzina,sarà bene che lo monti prima della pompa della benzina.Se il motore dopo la pulizia del getto va bene,sarà il caso che tu provveda alla pulizia del carburatore,se il getto del massimo era sporco,è facile che tu abbia la vaschetta con sporco dentro.Se è così,alla prima riaccensione ti si può risporcare il getto.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “MECCANICA”