Restauro 500 F del 68
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
- Gallodoc
- Sostenitore
- Nome: Luca
Grazie ancora a tutti, e pensare che per raccontare un po la storia di questa auto la trovai verso gli anni 90 su un giornalino di merce usata, balzo agli occhi l'annuncio a mio padre che citava: regalo al primo che arriva fiat 500 del 68 funzionante e collaudata, il giorno dopo decidiamo di chiamare il tizio dell'annuncio per vedere l'auto ci disse che eravamo i secondi, ma di andare ugualmente a vederla che sè non interessava al primo l'avrebbe data a noi, giunti sul posto si presento un signore anziano, il quale mi disse che a lui piaceva molto la 500 ma nessuno dei suoi figli la usava più e piuttosto di vederla li cosi preferiva regalarla a qualcuno, passarono venti minuti ed il primo non si presento, allora andammo con il figlio intestatario della 500, alla motorizzazione per espletare le varie pratiche, ritornati alla macchina il signore anziano l'aveva caricata con vari ricambi, gomme e cerchi antineve, cofano posteriore, sedili, e mi disse che aveva ancora molti ricambi, perchè era lui che si occupava della manutenzione della 500 di famiglia, la usai un paio di anni per andare al lavoro, poi la fermai in quanto era piuttosto disastrata di carrozzria, verso la fine degli anni 90 gli feci un restauro di carrozzeria cambiando i fondi e facendo varie pezze di lamiera, la usai dal 97 al 2000 tutti i giorni per recarmi al lavoro, poi cambiai lavoro e lasciai la 500 ferma fino allo scorso anno quando un giorno decidetti di restaurarla, ore che sto rimontando l'impianto elettrico trovo le varie modifiche fatte dal signore anziano con fili spelati o mezzi bruciati oppure capicorda legati con il nastro isolante e mi chiedo come faceva ad accendersi tutte le mattine :idea:
A pensar male.... s'indovina sempre.
- Andrea.mei
- Sostenitore
Il serbatoio delle 500 sono tutti neri opachi. Anke la vernice in quegli anni era meno brillante di adesso. C'era la nitro che era una vernice opaca che si dave e una volta asciuta si lucidava x renderla brillante. Il procedimento non veniva dato sul serbatoio che rimaneva opaco.
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: Valenzano
Lo hai fatto lucido!!!!! perchè non hai aspettato che qualcuno ti confermasse .
Con la pasta opacizzante ...ma non so cosa viene fuori mi sa che ti conviene rifarlo .
Farlo nitro non ti conviene perchè è molto agressiva e rischi che ti stacca quella che hai dato a meno che non ridai il fondo. Altrimenti puoi sempre usare della vernicie tipo il quarz della RM che costa meno o altre vernici economiche tanto il serbatoio rimane al coperto e non deve resistere alle intemperie.
Mi dispiace di non esserti stato utile ma avevo dei dubbi.
Con la pasta opacizzante ...ma non so cosa viene fuori mi sa che ti conviene rifarlo .
Farlo nitro non ti conviene perchè è molto agressiva e rischi che ti stacca quella che hai dato a meno che non ridai il fondo. Altrimenti puoi sempre usare della vernicie tipo il quarz della RM che costa meno o altre vernici economiche tanto il serbatoio rimane al coperto e non deve resistere alle intemperie.
Mi dispiace di non esserti stato utile ma avevo dei dubbi.
- Andrea.mei
- Sostenitore
- Gallodoc
- Sostenitore
ok ormai l'hai detto vedo come fare per portartelo li..... :P scherzo dai, non ho aspettato perche era l'unico giorno che potevo farlo, l'inverno scorso ho aiutato un mio amico nel restauro di una citroen ds e ho opacizzato le parabole dei fari anteriori con la carta abrasiva 2000 ad acqua, sono venute bene provo a fare il serbatoio, sè non viene come dico lo rifaccio, grazie a tuttiValenzano ha scritto:Be sarei anche disposto a farglielo ma almeno me lo deve portare qui'
- Gallodoc
- Sostenitore
finalmente hai portato qui la tua 5, mi sà che trovare un carrozziere che alla veloce ti fà la macchina non sarà un impresa facile, anche sè dalle foto non sembra messa male, io ne ho per un pò con la mia anche perchè la sto facendo con calma, poi ne ho un altra che mi aspetta, ora vedo se riesco a trovarti qualcuno tramite i miei colleghi..... ci sentiamo.....Cinquino500gialla ha scritto:complimenti gallo l'hai finita!! beh manca il montaggio però dai il grosso è fatto, io ho portato la mia su e sono in cerca del carrozziere non è che tu!!!!!
ciao
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
no alla veloce no! anche un paio di mesi importante che sia pronta prima dell'estate prossima. tanto quest'inverno non la uscirei se gela piove o nevica.Gallodoc ha scritto:finalmente hai portato qui la tua 5, mi sà che trovare un carrozziere che alla veloce ti fà la macchina non sarà un impresa facile, anche sè dalle foto non sembra messa male, io ne ho per un pò con la mia anche perchè la sto facendo con calma, poi ne ho un altra che mi aspetta, ora vedo se riesco a trovarti qualcuno tramite i miei colleghi..... ci sentiamo.....Cinquino500gialla ha scritto:complimenti gallo l'hai finita!! beh manca il montaggio però dai il grosso è fatto, io ho portato la mia su e sono in cerca del carrozziere non è che tu!!!!!
ciao
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Gallodoc
- Sostenitore