Chiuritusu ha scritto:Unica cosa...quando metterai il nuovo cuore, direi che una rinfrescata nel vano motore...non gli farebbe male;) sai come risalta il motore in una bella cornice!!!!
I particolari fanno la differenza..
Non disperarti, non è come verniciare una parte esterna della vettura, quindi puoi farlo anche tu, quando smonterai il motore,se hai il compresore sei a cavallo...bastano due latte di antirombo plastico sovraverniciabile(così puoi anche verniciarlo), togli il vecchio(è una goduria toglierlo) con una spatola da carrozziere o da imbianchino, dopo di che sgrassi tutte le pareti doveandrai a spruzzare l'antirmobo con diluente alla nitro, e spruzzi, con l'apposita pistola l'antirombo...fai una prima passata, penso che ci vuole una latta intera,e poi rifinisci con l'altra(mettiti la mescherina,perchè è troppo forte l'esalazione)...Ale_500 ha scritto:Chiuritusu ha scritto:Unica cosa...quando metterai il nuovo cuore, direi che una rinfrescata nel vano motore...non gli farebbe male;) sai come risalta il motore in una bella cornice!!!!
Si, hai ragione ... Infatti era anche la mia intenzione quella di rinfrescare un pò il vano motore ma mi sa ke li bisognerà grattare e riverniciare il tutto
Chiuritusu ha scritto:Non disperarti, non è come verniciare una parte esterna della vettura, quindi puoi farlo anche tu, quando smonterai il motore,se hai il compresore sei a cavallo...bastano due latte di antirombo plastico sovraverniciabile(così puoi anche verniciarlo), togli il vecchio(è una goduria toglierlo) con una spatola da carrozziere o da imbianchino, dopo di che sgrassi tutte le pareti doveandrai a spruzzare l'antirmobo con diluente alla nitro, e spruzzi, con l'apposita pistola l'antirombo...fai una prima passata, penso che ci vuole una latta intera,e poi rifinisci con l'altra(mettiti la mescherina,perchè è troppo forte l'esalazione)...Ale_500 ha scritto:Chiuritusu ha scritto:Unica cosa...quando metterai il nuovo cuore, direi che una rinfrescata nel vano motore...non gli farebbe male;) sai come risalta il motore in una bella cornice!!!!
Si, hai ragione ... Infatti era anche la mia intenzione quella di rinfrescare un pò il vano motore ma mi sa ke li bisognerà grattare e riverniciare il tutto
La pistola, te la può prestare benissimo un carrozziere amico![]()
Poi se vuoi, dopo un giorno o due, puoi spruzzare su, la vernice (nel tuo caso bianco 233) ed hai fatt un lavorone
Ehiiii troppo gentili.....sono piccole cose..ognuno di noi è capace di dare onsigli utili....il forum p bello per questo...e qui c'è tanta gente preparata!!!Fabioabarth ha scritto:Giustissimooooo!!!![]()
Chiuritusu, ha sempre buoni consigli!!!