Testata raffreddamento a liquido
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complimenti.....ottimi lavori
ora mi stuzzica l'idea di un bel 704 a liquido con radiatore tipo 850 tc....ma non devo farmi fregare perchè prima di tutto devo fare la modifica della scatola sterzo della bis.tu hai fatto questa modifica?
ora mi stuzzica l'idea di un bel 704 a liquido con radiatore tipo 850 tc....ma non devo farmi fregare perchè prima di tutto devo fare la modifica della scatola sterzo della bis.tu hai fatto questa modifica?
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
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ciao simone.ogn'uno fà poi i lavori come crede e può.visto che mi hai chiesto come ho fatto io ,ti posso rispondere.
le due macchine sono totalmente diverse nell'assetto e la scatola guida e leveraggi.
napoleone (.e bada non ti sto incoraggiando a farlo.) come ben sai ed ad uso agonistico.
il davanti è stato totalmente ricostruito.la balestra è stata tolta e sostituita da un ponte e due braccetti oscillanti in alluminio.
unico ammortizzatore con molla prigioniera centrale regolabile.
freni a disco della punto .
scatola guida sostituita con una ridotta del 30%.i tiranti dello sterzo e il rinvio totalmente ricostruiti.ma questi sono lavori importati ad uso agonistico.
molto più sobrio bonaparte.
balestra reversa ricalibrata .sostituite le ganasce della balestra.braccetti modificati.scatola dello sterzo modificata.
avendo abbassato la macchina di parecchio anche i leveraggi dello sterzo devono essere ricollocati.
puoi non farlo,ma ti troveresti uno sterzo duro e la macchina ballerina.perche si piegheranno col tempo.
ammortizzatori doppio affetto maggiorati.
barra duomi.
barra stabilizzante o di torsione.
e un paio di top segret.
io ho fatto così.ora sta a te prendere le idee che più ti possono servire e scartare quello che non ti interessa.
le due macchine sono totalmente diverse nell'assetto e la scatola guida e leveraggi.
napoleone (.e bada non ti sto incoraggiando a farlo.) come ben sai ed ad uso agonistico.
il davanti è stato totalmente ricostruito.la balestra è stata tolta e sostituita da un ponte e due braccetti oscillanti in alluminio.
unico ammortizzatore con molla prigioniera centrale regolabile.
freni a disco della punto .
scatola guida sostituita con una ridotta del 30%.i tiranti dello sterzo e il rinvio totalmente ricostruiti.ma questi sono lavori importati ad uso agonistico.
molto più sobrio bonaparte.
balestra reversa ricalibrata .sostituite le ganasce della balestra.braccetti modificati.scatola dello sterzo modificata.
avendo abbassato la macchina di parecchio anche i leveraggi dello sterzo devono essere ricollocati.
puoi non farlo,ma ti troveresti uno sterzo duro e la macchina ballerina.perche si piegheranno col tempo.
ammortizzatori doppio affetto maggiorati.
barra duomi.
barra stabilizzante o di torsione.
e un paio di top segret.
io ho fatto così.ora sta a te prendere le idee che più ti possono servire e scartare quello che non ti interessa.
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Il regolamento minicar prevede che nelle 700 si possa realizzare il raffreddamento ad acqua sia della testata che dei cilindri, in passato sono state usate varie testate 128 tagliata a metà o 33, ma attualmente i risultati migliori sono stati ottenuti con le Peugeot; non vengono semplicemente tagliate a metà ma tagliata la parte anteriore e posteriore della testata e risaldata per poterla centrare con i cilindri, il raffreddamento dei cilindri viene realizzato con una riduzione delle alette e l'inserimento dei cilindri così lavorati in un elemento scatolare fissato tra basamento e testata che forma l'intercapedine in cui circola l'acqua; il raffreddamento ad acqua dà vantaggi per le minori tolleranze cilindro-pistone che si possono usare rispetto all'aria e per la uniformità di rendimento; attualmente è vincente in minicar ma buona parte di ciò è dovuto al rendimento assicurato dalle testate con asse a camme in testa, camere emisferiche a 2 valcole a V. Se tutto ciò è estremamente interessante e giustificato da realizzare per correre, è al contrario, poco consigliabile e del tutto ingiuistificato da realizzare per andare su strada.
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Non ho foto da postare, ma nel vecchio forum di minicar e dei loro motori ripresi agli allineamenti di patenza ce ne erano parecchie, anche di alcune con motori raffreddati ad acqua. Non sono esperto per dire come e dove si potrebbero recuperare o se sono state trasferite anche su questo forum: interesserebbe pure a me.
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Re: Testata raffreddamento a liquido
http://www.subito.it/accessori-auto/aba ... 582230.htm
secondo voi da dove proviene questa testata?grazie
secondo voi da dove proviene questa testata?grazie
...........nel dubbio................ACCELLERO
- Tanokart
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Re: Testata raffreddamento a liquido
non sò dirti...se era moto,avrebbe avuto la distr. int.Vincenzo ha scritto:http://www.subito.it/accessori-auto/aba ... 582230.htm
secondo voi da dove proviene questa testata?grazie
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
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Re: Testata raffreddamento a liquido
io ho dei corpi farfallati simili a casa e li ho tirati giù da un motore alfa 1.7 16V boxer.
ma potrei anche sbagliarmi.
ma potrei anche sbagliarmi.
Nelle competizioni vige sempre l'articolo quinto:
CHI HA SOLDI HA VINTO!!!
CHI HA SOLDI HA VINTO!!!
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Re: Testata raffreddamento a liquido
secondo me è proprio una testata alfa boxer......
...........nel dubbio................ACCELLERO
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Re: Testata raffreddamento a liquido
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: Testata raffreddamento a liquido
E se fosse lo stesso che vendeva l'albero speciale per 500 a 180°
4 cilindri "smezzato"
4 cilindri "smezzato"
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Testata raffreddamento a liquido
Si è scoperto poi da che auto proviene la testata raffreddata ad acqua postata sopra?
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!