Parabrezza

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Roger
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Messaggio da Roger »

Maurizio l'hai con me per il fatto del silicone ??? Io volevo comprarlo il mastice ma mi hanno detto che è slo per vetri e non per guarnizioni.ciao :smile:
La mitica 500
Maurizio
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Messaggio da Maurizio »

Ciao non ce lo con nessuno magari hai frainteso e se ti ho dato quella impressione li scusami non era voluta, quello che ti volevano vendere era il mastice x incollare i vetri delle macchine moderne tanto x capirci quei vetri che hanno il bordo nero (verniciato) se tu gli chiedi il mastice x sigillare le vecchie guarnizioni ti devono dare quello e non il mastice poliuretano nero, la 3m lo ha ancora in produzione poi se il colorificio che ti servi tu non lo tiene prova altrove
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Valenzano
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Messaggio da Valenzano »

Se proprio ci sono delle infiltrazioni e non si riesce ad eliminarle si puo' procedere ad incollare il vetro direttamente sulla carrozzeria.
Usando la colla per vetri e il primer da dare sia sul vetro che sul lamierato.
Unico inconveniente è il dover tagliare la guarnizione originale e usarla solo come rifinitura.
E' un procedimento da fare con cautela e non è semplicissimo da fare ma un buon carozziere non ha problemi ad eseguirlo
Maurizio
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Messaggio da Maurizio »

Vale ti prendo in sbaglio (castagna), le vetture che sono uscite di fabbrica con vetri montati incollati hanno la struttura + robusta x via delle torsioni, una vettura con guarniz. incollando il vetro avrai problemi sulla durata dello stesso esperienza già affrontata, in + il mastice o come si voglia chiamare sottoposto alla luce del sole fa si che non tenga scollandosi, mi dirai che si può verniciare il bordo dove va incollato ma non so se dura la vernice sul vetro cioè lei si aggrappa al mastice ma non quel tanto che basti sul vetro x tenere lo stesso sul mastice :sad: :sad:
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Valenzano
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Messaggio da Valenzano »

La colla o mastice come vogliamo chiamarla viene coperta dalla guarnizione in gomma opportunatamente tagliata come dicevo percio' non serve verniciare il vetro che tra l'altro non terrebbe la vernicie nemmeno per un minuto
E' vero quello che dici sulle vibrazioni comunque tieni presente che anche la colla data in quantita' giusta contribuisce a smorzare le vibrazioni.
Maurizio il vetro della 500 che hai visto da me verra' incollato in quel modo e come avrai constatato li di vibrazioni ce ne sono un bel po :mrgreen: :mrgreen:
Se si rompera' verro' a cercarti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maurizio
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Messaggio da Maurizio »

avvisami in anticipo cosi mi potro difendere :P :P :P :P :P :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggio da Valenzano »

Si bravo ti avviso cosi' mi prendo un sacco di botte.
Ti arrivero' alle spalle in silenzio senza farmi santire :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Roger
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Messaggio da Roger »

allora cerchèrò da qualche altra parte.grazie :wink:
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Andrea.mei
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Messaggio da Andrea.mei »

Ci sono 2 tipi anzi 3 tipi di collanti. Duro, medio e morbido. Il + comune è il medio. Ora anke il vetro fa parte della scocca e, secondo com'è costituita la scocca della vettura, ad ogni auto c vuole il mastice adatto tra morbido e duro. Hanno fatto apposta la via di mezzo, il medio x non stare a vedere tutte le schede tecniche di ogni auto. Per Roger, domani ti dò il codice del mastice della 3M da cercare.
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
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Roger
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Messaggio da Roger »

GRAZIE :wink:
La mitica 500
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