Guarnizione testa in rame.
-
- Sostenitore
- Nome: antonino
Guarnizione testa in rame.
Avrei intenzione di montare la guarnizione della testa in rame,ma mi sorge un dubbio riguardo alla tenuta intorno alla circonferenza della camera di scoppio,perchè in quella in rame manca l anello in corrispondenza della stessa che c è in quella originale.Se qualcuno di voi la ha già montata mi sa dire come va, o se ha fatto delle modifiche.Ringrazio anticipatamente.PS anche in ottone va bene lo stesso? CIAO CIAO.
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Re: Guarnizione testa in rame.
Da escludere in ottone, non è duttile come il rame.
Se il motore è di serie va ben anche quella normale con l'amianto, altrimenti tutto rame (ricotto).
Se il motore è di serie va ben anche quella normale con l'amianto, altrimenti tutto rame (ricotto).
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
-
- Sostenitore
- Nome: antonino
Grazie per il consiglio,ho intenzione di montarla in un motore 126 /650 fms che devo preparare.
- Macorattivi
- Sostenitore
...e allora guarnizione di tutto e solo rame.
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
L'amianto lo hanno fatto sparire dalle guarnizioni...Macorattivi ha scritto:Da escludere in ottone, non è duttile come il rame.
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: .
Proprio questo è il problema, almeno prima si sapeva dove era.... ora analizzando qui e li, lo ritrovi anche nella carta igienica
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Pi69 ha scritto:Proprio questo è il problema, almeno prima si sapeva dove era.... ora analizzando qui e li, lo ritrovi anche nella carta igienica
Ma tu... C'eri??!!
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Questo e come ho sempre fatto,sia nel 650 standard che nel 740.
Nel 740 ho messo anche sotto i cilindri,perchè avevo i pistoni che mi sporgevano qualche decimo nel PMS.
Se ricordo bene lo spessore del rame è di 0,5 mm e per il momento nessun problema.
Nel 740 ho messo anche sotto i cilindri,perchè avevo i pistoni che mi sporgevano qualche decimo nel PMS.
Se ricordo bene lo spessore del rame è di 0,5 mm e per il momento nessun problema.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Emilio
- Sostenitore
- Nome: Emilio
saluti
io come esperienza sotto ai cilindri ho messo una piastra da 0.8 decimi per fare le altezze dei pistoni cosi non sporgono dalle canne.
la testa l'ho accoppiata senza guarnizione facendo alle canne un gradino in modo che tirando la testata sia sicuro l'accoppiamento.
come fanno tutti i preparatori.
io come esperienza sotto ai cilindri ho messo una piastra da 0.8 decimi per fare le altezze dei pistoni cosi non sporgono dalle canne.
la testa l'ho accoppiata senza guarnizione facendo alle canne un gradino in modo che tirando la testata sia sicuro l'accoppiamento.
come fanno tutti i preparatori.
- Marmittaio
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
anchio sotto il mio 800 .monto testata senza guarnizione.ho gia' superato i 6000 km. senza problemi.
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
dove l'hai recuperate livio???Livio59 ha scritto:Questo e come ho sempre fatto,sia nel 650 standard che nel 740.
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Tanokart, Fatte fare,non so il nome preciso....ma taglio alta press.acqua da un foglio di rame 0,5 o 0,6 non ricordo
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Macorattivi
- Sostenitore
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Anche io taglio all'aqua...waterjet....ma l'azienda a cui mi appoggio io tagliano almeno 1mmLivio59 ha scritto:Tanokart, Fatte fare,non so il nome preciso....ma taglio alta press.acqua da un foglio di rame 0,5 o 0,6 non ricordo
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
-
- Sostenitore
- Nome: .
Tanokart, dremel