Guarnizione testa in rame.
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Guarnizione testa in rame.
Avrei intenzione di montare la guarnizione della testa in rame,ma mi sorge un dubbio riguardo alla tenuta intorno alla circonferenza della camera di scoppio,perchè in quella in rame manca l anello in corrispondenza della stessa che c è in quella originale.Se qualcuno di voi la ha già montata mi sa dire come va, o se ha fatto delle modifiche.Ringrazio anticipatamente.PS anche in ottone va bene lo stesso? CIAO CIAO.
- Macorattivi
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Re: Guarnizione testa in rame.
Da escludere in ottone, non è duttile come il rame.
Se il motore è di serie va ben anche quella normale con l'amianto, altrimenti tutto rame (ricotto).
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Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
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Re: Guarnizione testa in rame.
Grazie per il consiglio,ho intenzione di montarla in un motore 126 /650 fms che devo preparare.
- Macorattivi
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Re: Guarnizione testa in rame.
...e allora guarnizione di tutto e solo rame.
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Re: Guarnizione testa in rame.
L'amianto lo hanno fatto sparire dalle guarnizioni...Macorattivi ha scritto:Da escludere in ottone, non è duttile come il rame.
Se il motore è di serie va ben anche quella normale con l'amianto, altrimenti tutto rame (ricotto).
doibaf
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Re: Guarnizione testa in rame.
Proprio questo è il problema, almeno prima si sapeva dove era.... ora analizzando qui e li, lo ritrovi anche nella carta igienica
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Re: Guarnizione testa in rame.
Pi69 ha scritto:Proprio questo è il problema, almeno prima si sapeva dove era.... ora analizzando qui e li, lo ritrovi anche nella carta igienica
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Guarnizione testa in rame.
Questo e come ho sempre fatto,sia nel 650 standard che nel 740.
Nel 740 ho messo anche sotto i cilindri,perchè avevo i pistoni che mi sporgevano qualche decimo nel PMS.
Se ricordo bene lo spessore del rame è di 0,5 mm e per il momento nessun problema.
Nel 740 ho messo anche sotto i cilindri,perchè avevo i pistoni che mi sporgevano qualche decimo nel PMS.
Se ricordo bene lo spessore del rame è di 0,5 mm e per il momento nessun problema.
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Re: Guarnizione testa in rame.
saluti
io come esperienza sotto ai cilindri ho messo una piastra da 0.8 decimi per fare le altezze dei pistoni cosi non sporgono dalle canne.
la testa l'ho accoppiata senza guarnizione facendo alle canne un gradino in modo che tirando la testata sia sicuro l'accoppiamento.
come fanno tutti i preparatori.
io come esperienza sotto ai cilindri ho messo una piastra da 0.8 decimi per fare le altezze dei pistoni cosi non sporgono dalle canne.
la testa l'ho accoppiata senza guarnizione facendo alle canne un gradino in modo che tirando la testata sia sicuro l'accoppiamento.
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Re: Guarnizione testa in rame.
anchio sotto il mio 800 .monto testata senza guarnizione.ho gia' superato i 6000 km. senza problemi.
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Re: Guarnizione testa in rame.
dove l'hai recuperate livio???Livio59 ha scritto:Questo e come ho sempre fatto,sia nel 650 standard che nel 740.
Nel 740 ho messo anche sotto i cilindri,perchè avevo i pistoni che mi sporgevano qualche decimo nel PMS.
Se ricordo bene lo spessore del rame è di 0,5 mm e per il momento nessun problema.
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Re: Guarnizione testa in rame.
Tanokart, Fatte fare,non so il nome preciso....ma taglio alta press.acqua da un foglio di rame 0,5 o 0,6 non ricordo
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Re: Guarnizione testa in rame.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
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Re: Guarnizione testa in rame.
Anche io taglio all'aqua...waterjet....ma l'azienda a cui mi appoggio io tagliano almeno 1mmLivio59 ha scritto:Tanokart, Fatte fare,non so il nome preciso....ma taglio alta press.acqua da un foglio di rame 0,5 o 0,6 non ricordo
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Re: Guarnizione testa in rame.
Tanokart, dremel