PEZZI SPECIALI
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
Re: PEZZI SPECIALI
Confermo, quel motore non l'ha consegnato a nessuno, ma è montato sulla sua 700 Gr2 ufficiale pilotata dal messinese Pippo Anastasi. Certo sono motori soggetti a brutti stress e vengono smontati e rimontati in continuazione.
Cmq per esperienza diretta io ho fatto un motore da Lavazza, però "stradale" e posso dire, come conferma anche Dik, che ho riscontrato massima serietà e professionalità.
Cmq ancora non ho avuto risposta: 700 Gr2 basamento 110F?
Cmq per esperienza diretta io ho fatto un motore da Lavazza, però "stradale" e posso dire, come conferma anche Dik, che ho riscontrato massima serietà e professionalità.
Cmq ancora non ho avuto risposta: 700 Gr2 basamento 110F?
- Dik Dastardly
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Si quello del 110F bisogna usare...
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Non sono affatto deluso, è vero che montando e rismontando in continuazione non si badi all'estetica ma alcuni particolari mi sembrano alquanto provvisori, tipo il lamierino per fissare la molla dell'acceleratore, poi il coperchio punterie, sappiamo tutti che l'originale ha una pessima base, tende a "sputare" la guarnizione perchè non usare uno in alluminio anche se in un motore raffazzonato ?
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Dik Dastardly
- Sostenitore
Prima cosa non ha alcun problema in coperchio punterie... Basta saperlo chiudere. Secondo se forse lei non lo sa... In gr.2 deve rimanere di origine! Poi sul suo stradele può far quel che meglio crede... Ma penso che dall'altro della sua esperienza la performance di quei motori se la puo solo sognare visto che apparte Lavazza pochi altri preparatori in gr. 2 hanno avuto certi risultati! E le assicuro che ci sono altri che fanno bene i motori perché li ho visti correre... Ma che strano non si lamentavano del coperchio punterie ma di altro... ... Ma per fortuna siamo tutti più forti della concorrenza a parole...
- Fra500r
- Sostenitore
Quel lamierino per la molla dell'acceleratore l'ha mandata pure a me il sig Lavazza ma fino ad oggi non avevo ancora capito come andava fissata, e per una cosa o per un'altra mi dimenticavo sempre di chiederlo
Adesso grazie a quella foto mi sono tolto il dubbio.. provvederò al montaggio, infatti per ora ho la molla montata sul leveraggio secondario ma so che così l'alberino delle farfalle subisce maggiori torsioni!!
Adesso grazie a quella foto mi sono tolto il dubbio.. provvederò al montaggio, infatti per ora ho la molla montata sul leveraggio secondario ma so che così l'alberino delle farfalle subisce maggiori torsioni!!
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Vedrai che adesso il motore ti va di più.Fra500r ha scritto:Quel lamierino per la molla dell'acceleratore l'ha mandata pure a me il sig Lavazza ma fino ad oggi non avevo ancora capito come andava fissata, e per una cosa o per un'altra mi dimenticavo sempre di chiederlo
Mi devi un caffè.
Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Fra500r
- Sostenitore
Sicuramente avrò qualche cavallo in più.. o forse pony!!
Cmq avanzi un caffè e una brioche!!
Cmq avanzi un caffè e una brioche!!
- Dik Dastardly
- Sostenitore
Altri 700 con il coperchio punterie di Serie???? che atrocità!! hahaah
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Dik Dastardly
- Sostenitore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Peo81
- Sostenitore
- Nome: Luca
la prima volta che ho visto il motore di Lavazza notai subito la semplicità costruttiva.Dik Dastardly ha scritto:Mi dispiace deluderla cmq le foto che fanno riferimento sono del motore si fatto da lavazza ma non solo è il motore muletto che lavazza usa di riserva... Perche quella che vede non è la macchina di un cliente ma bensì la sua, lo posso assicurare perché siamo stati suoi clienti dal 77 al 2009 .... E cmq è vero i motori nuovi montati e venduti hai clienti hanno un grado di finitura molto diverso, ma quando fai tante gare esplodono o cmq li smonti continuamente il motore prende quelle sembianze se non cambi sempre viti, componenti o lo rivernici sempre!!! Ma la sostanza c'è e l'ha dimostrato ... Con il gr.2!!!!! Io ho seguito altre strade ma è giusto ammettere che il suo lavoro lo ha sempre fatto da Professionista Il sig. Lavazza...
esteriormente sembrava proprio un motore stravissuto,ma notai anche molto velocemente le soluzioni semplici semplici ma stra efficaci che forse a volte bastano per evitare un dramma,ogni qualsiasi cosa che si sarebbe potuto svitare,staccare,sfilare aveva un ritegno!!
dai cavi candela sigillati con silicone al tappo dell'olio con spina di bloccaggio.. ricordo anche la cartuccia del filtro olio sigillata con relativo fil di ferro e fascetta anti svitamento...
colcgo qua l'occasione visto che stiamo parlando delle sue opere e di lui per fargli un augurio di pronta guarugione,su fb e sul suo sito ha annunciato di non esser stato proprio bene e di averne per un pò...
- Dax86l11
- Sostenitore
- Nome: Davide
Scusate ma a che serve il tubo collegato alla coppa che scende dal carter della distribuzione?
Era un argomento che avevo chiesto forse in un altro topic a che servisse quel canale verticale tappato sul carter pompa olio
Era un argomento che avevo chiesto forse in un altro topic a che servisse quel canale verticale tappato sul carter pompa olio
- Peo81
- Sostenitore
molto probabilmente per aspirare l'olio in coppa,al posto della succhieruola interna si è usato una tubazione esterna...
- Chiuritusu
- Sostenitore
si, appunto x quello, visti gli svenimenti delle succhiarole.....
Ma tu... C'eri??!!
- Dik Dastardly
- Sostenitore
Il tubo è collegato alla pompa dell'olio, è un pescante esterno che va a sostituire quello interno
Cosa usata pure con uno sviluppo successivo nel carter secco
Cosa usata pure con uno sviluppo successivo nel carter secco
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Ricollegandomi al discorso del coperchio punterie in alluminio: trovarne uno "vero" e originale, sarebbe cosa buona montarlo, ma purtroppo le repliche sono fatte veramente ma veramente male (vedi il condotto superiore interno, troppo piccolo e assolutamente mal rifinito).
Ho avuto la fortuna di maneggiarne uno dell'epoca, ed effettivamente è un altro pianeta...
Spesso mi domando come mai, con la tecnologia che ormai sappiamo maneggiare, non siamo in grado di riprodurre meglio ciò che si faceva in passato!
Ho avuto la fortuna di maneggiarne uno dell'epoca, ed effettivamente è un altro pianeta...
Spesso mi domando come mai, con la tecnologia che ormai sappiamo maneggiare, non siamo in grado di riprodurre meglio ciò che si faceva in passato!
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"